8-) Welcome on digitaljockey.it 8-)

CUFFIE, quali scegliere?

Ti sei appena registrato e non sai quale strumentazione comprare? Entra in questa sezione e fai la domanda nel topic adatto.
Simon Silver dj
Livello: DiJ Pro

Re: Cuffie... quali?

Messaggio da Simon Silver dj »

a ok spero bene allora.. quando mi arrivano vi dico che ne penso..

PS le ho prese per far pandan con i giradischi :D
Service Audio per Dj
12 Sub da 15" a tromba (1000watt rms cad.)
2 sub 18" reflex (1500watt rms cad.)
2 Teste 3 Vie doppio 15" (1300watt rms cad.)
4 Teste 2 vie 15" (500watt rms cad.)
Jayce_147

Messaggio da Jayce_147 »

Sono buone, molti le usano, credo anche Tiesto. L'unico problema è che l'archetto è veramente fragile, si rompono più o meno quasi sempre nello stesso punto (proprio nell'archetto). Come qualità audio, suonano davvero bene!
Pioneer DDJ ERGO V, MacBook 2010, Technics RP DJ 1200, Virtual DJ 7 PRO, Traktor Pro 2
Simonej

Messaggio da Simonej »

Simo, io avrei chiesto prima di fare l'acquisto..te le avrei sconsigliate.
Non voglio ormai le hai prese, però a 99€ si trovano in moltissimi negozi di elettronica, per qualche euro in più a me fa piacere muovere questa disastrosa economia italiana, ti avrei consigliato altri modelli, sono state le mie prime cuffie da DJ, un esempio potrebbero essere le Sony V700 spaziali confrontando le Stanton.
Macbook Pro,iPad,Traktor Scratch Pro 2,A&H Xone 92,Urei 1603,CDJ 800,CDJ 400,RP-4000MD3,SL-1200,2 Eks XP10,Traktor Audio 10,Kontro X1,2 Xone-1D,HD-25II Adidas,Mdr-V700,RP-1200A,DjPro300,K403,K518DJ,MDR-V55,K701,Rockit 8-5,Tannoy Mercury
Simon Silver dj

Si le Sony V700 le ho appena vendute a 70€ (comprate dalla cina a 49€ su ebay) e a inizio settimana cercavo un altro paio di cuffie, poi ho visto le Stanton mi sono piaciute eteticamente, il prezzo era onesto, e la verità assoluta è che le ho prese perchè ho i giradischi Stanton. Comunque allora spero che non mi rimangano inmano dopo 3 volte che le uso. poi su youtube ho visto che hanno un led blu che va a tempo di musica, non so quanto possa essere piacevole avere un albero di natale che lampeggia in testa, non mi da di massima serietà se dovessi suonare da qualche parte..
Service Audio per Dj
aspirantedj
Livello: DiJ Newbie

Messaggio da aspirantedj »

Scusate la domanda idiota ma quali sono i fattori che deve avere una cuffia buona oltre la qualità dei componenti? Vorrei comprare delle cuffie ma nn so quali caratteristiche deve avere
Nn son se sono stato chiaro.
Sony Vaio VGN-FZ38M
Hercules Mk2
Traktor 3LE
Cuffie JVC HA-S400-N (Gold)
20000099060905 milioni di quintali di passione e buona volontà
Buon mix a tutti
Swip

Messaggio da Swip »

Per un motivo o per l'altro, ho comprato le AIAIAI Tma-1, vedremo appena arriveranno ;)
Acer Aspire 7750G - NI Traktor Kontrol S4 - Denon DN-MC6000 - Korg Kaoss Pad KP3 - Traktor PRO 2 - Virtual DJ 7 PRO Full - Sennheiser hd-25 CII - Allen&Heath XOne XD2-53 - AKG 518DJ - Akai MPK Mini
Jayce_147

Messaggio da Jayce_147 »

Aspirante, oltre alla qualità, solo uno: Devono essere comode! Se prendi roba che non ti sta comoda, hai le orecchie rosse e ti fanno male!
Pioneer DDJ ERGO V, MacBook 2010, Technics RP DJ 1200, Virtual DJ 7 PRO, Traktor Pro 2
Simon Silver dj

Arrivate ieri!..
belle da vedere e da toccare. simili alle Sony v700 ma molto più elastiche.
c'è un tasto con tre posizioni che fa 3 tagli di frequenza, normale-hpf-lpf :o .
Hanno 1 led blu per lato che si accende a tempo con la musica :shock: , fortunatamente escludibile con un tasto.
ora l'isolazione e l'audio sono buonissimi! la potenza non è come le mie dr dre pro contraffatte (ineguagliabili) :geek: .
La cosa che più mi è piaciuta e il motivo che mi farà usare queste, è la comodità e leggerezza, la morbidità dei padiglioni a contatto dell'orecchie.
Ti si avvolgono in testa e mantengono bene la posizione!..
in sostanza mi piacciono molto, con pocomeno di 90€ ho un ottimo paio di cuffie :mrgreen: !

ps. se si romperanno nel solito punto dell'archetto che mi dicevate lo vedro con il tempo, ora sembrano abbastanza solide.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Service Audio per Dj
Dany-69

Cuffie economiche.. Dubbi e consigli ...

Messaggio da Dany-69 »

Salve, vi seguo da molto ma mi sono appena iscritto al forum per porre la mie prime domande e iniziare a rompervi gli zebedei :D
Partiamo dal fatto che non sono un dj, bensi piu un amatore che per adesso si diletta a fare qualche seratina ogni tanto e qualche festicciola con amici :)
Fino ad ora mi sono arrangiato con una misera mk2, che cmq nella sua semplicità e banalità ho spremuto fino alla nausea e che oramai mi sta davvero troppo stretta...
Inoltre sono un maniaco di informatica, tecnologia, telefonia, musica, djing e tutto ciò che sbrilluccica..
E come tale sbavo in maniera paurosa per ogni sorta di consolle hi-end...
Nella mia lista di desideri ci sono Numark 4trak, Hercules rmx2, vestax vci 400 e tante altre robine cosi.. ma non essendoci molto lavoro nella mia provincia ed essendo un universitario alquanto "povero", sono spese che per adesso mi evito.. :/
Cmq non è questo il punto del topic :mrgreen:

Sono alla ricerca di un paio di cuffie da combattimento, che pompino tanto in ogni occasione (quindi non solo con mixer, ma anche e soprattutto con schede audio), che abbiano una pulizia del suono accettabile (non pretendo i livelli di shure o sennheiser.. :D ), che siano comode, abbastanza durature... e soprattutto economiche per le motivazioni accennate sopra.

Ora, girando per la rete ho trovato una cuffia che non sembra molto famosa, ma che cmq pare dare molte soddisfazioni ai suoi utilizzatori.

Mi riferisco alla Reloop RH-2450 MK2

" onclick="window.open(this.href);return false;

Non ho trovato riferimenti in forum di professionisti come questo, ma su strrumentimusicali ha 4.7 di valutazione e parecchi commenti positivi..
E pare rispecchiare appieno le caratteristiche da me richieste.

Inoltre, navigando per siti crucchi, ho trovato la sorella maggiore di questa cuffia, praticamene sconosciuta sul territorio nostrano.

La Reloop RH-2500.
Sulla carta sembra (e dico sembra.. non conosco purtroppo tutti i parametri per la valutazione di una cuffia) migliore..
E riuscirei ad averla a 35 euro spedita dalla germania..
Mi pare che di buono abbia una sensibilità maggiore (118 db contro 110) e soprattutto un jack da 3.5 al posto del piu scomodo 6.3 della sorella minore...
Oltre che un'estetica a mio avviso molto migliore

Opinioni a riguardo?
Quale delle 2 vi sembra migliore?
Altre alternative in questa fascia di prezzo?
Grazie e scusate il papiro .. :D
yokovoice
Contatta:

Messaggio da yokovoice »

Ragazzi scusate se mi intrometto, avevo un paio di cuffie vecchissime della sony ma non per uso dj che ora mi si sono rote, ora la tecnologia è andata avanti da quando le avevo acquistato ed ho letto di diversi modelli ottimi in circolazione, sto per acquistarne un paio ma non ho la possibilità di provarne perchè qui in zona (prov di VErona) non conosco nessun negozio quindi mi rimetto a voi che le avete. Vorrei acquistarne un paio max a 150 euro è sono indeciso tra le sony mdr v700dj, un paio di AKG, un paio di Stanton o un paio di Pioneer tutte che si aggirano intorno allo stesso prezzo, qualcuno sa indicarmi quali caratteristiche sono migliori? esempio impedenza, sensibilità in db, frequenza ecc ecc, cioè quali sono i parametri da valutare? sperando che mi sia spiegato bene mi rimetto a voi. grazie
www.mixcloud.com/yokodj
www.facebook.com/yokothedj
Rispondi