8-) Welcome on digitaljockey.it 8-)

Comparazioni e consigli console dai 500€ in su

Ti sei appena registrato e non sai quale strumentazione comprare? Entra in questa sezione e fai la domanda nel topic adatto.
juancarlitos
Livello: DiJ Newbie

Vestax vci400 o A&H 4d? questo e' il dilemma

Messaggio da juancarlitos »

Ciao a tutti.
noto con piacere che i prezzi si abbassano lievemente per questi 2 prodotti top di gamma.
Vorrei tanto riuscire a completare il mio set-up volante e ora che i prezzi per il nuovo iniziano ad avvicinarsi al mio budget, iniziano le comparazione tra questi due top-console...
Qualche consiglio? Il prezzo per l'A&H e' un po' piu' alto ma sara' dovuto quasi certamente alla totale completezza dell'articolo in questione, che a tutti gli effetti, e' uno xone 92...
Io uso traktor principalmente e dopo un paio d'anni ho deciso di prendermi finalmente una console seria per pilotare il software senza toccare il pc e senza privarmi della possibilita' di avere un mixer stand-alone buono in tutte le occasioni. Il suono della vestax ho sentito dire sia fenomenale, ma quello dell'A&H l'ho sentito di persona e mi ha stregato...
Si accettano consigli, suggerimenti e riflessioni! :o
Traktor Pro 2 - Pioneer Cdj 2000 - Pioneer Djm 600 - A&H Xone:DB2 - Akai LPD8 - Traktor X1 - Zomo MC-1000 - Pioneer EFX-500 - Stanton DJ Pro 3000 - Hercules Control AIR - Hercules Dj 4Set - Asus U36S Subnotebooks
The_Animal_DJ
Livello: DiJ Ultra VIP
Livello: DiJ Ultra VIP
Contatta:

Re: Vestax vci400 o A&H 4d? questo e' il dilemma

Messaggio da The_Animal_DJ »

Veramente la parte mixer del 4D è quella del 42 e non del 92 ma stiamo parlando di un prodotto eccellente comunque... il fatto che ha ormai 7 anni... non so quanto resterà in produzione e quanto sarà ancora supportato...

Io comprerei il Vestax...
DJ, Producer & Remixer since 1992
Certified Apple Master Pro Logic 9 & Logic X User
Certified Waves User
Motto: Living the Night Through the Music
You can find me on:Youtube Soundcloud MixCloud Twitter
cioce
Livello: DiJ ADMIN
Contatta:

Re: Comparazioni e consigli console PRO Level

Messaggio da cioce »

Prenditi la 400DJ, il 4D é troppo vecchio, magari non lo mapperà nessuno su Traktor 3, la 400 la puoi usare con tutto, persino il timecode con Serato si potrà fare a breve!
.: CIOCE DJ :.: DigitalJockey.it & DjForum.it Admin / Official Tester / Handyman :.
Rispondo ai messaggi privati solo in caso di segnalazioni importanti, per domande banali usate il forum.
Il saggio consiglia -> Cioce DJ on YouTube & Recensioni DiJ
juancarlitos

Messaggio da juancarlitos »

grazie!!! ora ho il parere di persone che ne sanno!!! Ho gia' abbastanza su cui pensare ora!
La 400dj in piu' della classica, oltre a serato dj, ha qualcos'altro in piu'?
Traktor Pro 2 - Pioneer Cdj 2000 - Pioneer Djm 600 - A&H Xone:DB2 - Akai LPD8 - Traktor X1 - Zomo MC-1000 - Pioneer EFX-500 - Stanton DJ Pro 3000 - Hercules Control AIR - Hercules Dj 4Set - Asus U36S Subnotebooks
cioce
Contatta:

Messaggio da cioce »

Leggiti topic e recensione!
;-)
.: CIOCE DJ :.: DigitalJockey.it & DjForum.it Admin / Official Tester / Handyman :.
Rispondo ai messaggi privati solo in caso di segnalazioni importanti, per domande banali usate il forum.
StefanoLillo

Messaggio da StefanoLillo »

Ciao a tutti, spero sia questo il topic giusto per introdurre un confronto che non mi è sembrato di vedere nelle altre pagine (chiedo scusa nel caso in cui mi fosse sfuggito) : Traktor s2 Mk2 o Pioneer ddj SR.
Probabilmente la discussione si potrebbe risolvere con un " Dipende dal software che intendi utilizzare " . Perfettamente d'accordo ma non avendo mai utilizzato Serato e avendo utilizzato la demo di traktor per qualche ora anche la scelta del software mi mette qualche difficoltà. Ma relativamente a Scheda audio, suono, materiali e funzioni. Quale delle due è "migliore" ?
Si accettano consigli anche per quanto riguarda il software :D
cioce
Contatta:

Messaggio da cioce »

Prendi la Pioneer che ha pure il mapper per Traktor, nel caso in cui serato poi non ti dovesse piacere.
La Ni S2, come anche tutti gli altri prodotti nati per Traktor 2, sta probabilmente uscendo di produzione perché c'è Traktor 3 in arrivo ;-)
StefanoLillo

Messaggio da StefanoLillo »

Quindi l's2 non sarà utilizzabile con traktor 3 ? Non avendo fretta potrei anche aspettare l'uscita di traktor 3 (nel caso in cui l'attesa fosse di qualche mese) e vedere se escono controller con il nuovo software incluso.
sasadj
Contatta:

Messaggio da sasadj »

Questo non è detto, magari non potrà sfruttare le nuove features di Traktor 3, così come successe con alcuni controller studiati per le precedenti versioni di Traktor quando uscì Traktor 2 ;)
since 1989
My Setup:
Macbook Pro i7 - Serato DJ
Standard Consolle: Pioneer DDJ-SZ
Hybrid Console: 2xDenon DN-S3700 + Pioneer DJM-T1 + AIAIAI TMA-1 Fool's Gold
Ultra-portable Console: Denon DJ MC3000
Ultra-Ultra Portable setup: Rane SL2 + Pioneer DDJ-SP1
Le mie recensioni: Sasadj on Youtube
cioce
Contatta:

Messaggio da cioce »

StefanoLillo ha scritto:Quindi l's2 non sarà utilizzabile con traktor 3 ?
E io dove lo avrei scritto? Ovviamente funzionerà ma sicuramente Traktor 3 avrà nuovi controller dedicati e quindi S2 ed S4 mk2 molto probabilmente usciranno di produzione, non a caso sono stati recentemente scontati di prezzo.
Rispondi