8-) Welcome on digitaljockey.it 8-)

Quale MIXER da DJ scegliere?

Ti sei appena registrato e non sai quale strumentazione comprare? Entra in questa sezione e fai la domanda nel topic adatto.
F1000_DJ
Messaggi: 8
Iscritto il: 3 gen 2016, 15:03

Indecisione: Djx 900 USB o DDM4000?

Messaggio da F1000_DJ »

Salve a tutti, sono indeciso fra Djx 900 USB o DDM4000, qualcuno potrebbe dirmi un suo parere e quale sia il migliore?
Grazie in anticipo.
Avatar utente
Redreborn18
Messaggi: 42
Iscritto il: 9 mar 2015, 17:15

Re: Quale MIXER da DJ scegliere?

Messaggio da Redreborn18 »

Da possessore del DDM4000, te lo consiglio, ha molte funzionalità e fa il suo lavoro
per la sua fascia di prezzo non è affatto male, l'eq fa il suo lavoro anche se è un po' troppo netta come anche i filtri ma comunque va più che bene per usarlo a casa, feste private o locali...l'unica cosa seccante è che è un pochino complicato attivare gli effetti perché sono gestiti da alcuni tasti e un display, ma quando ci prendi la mano risulta tutto immediato
Avatar utente
maurozen
Messaggi: 19
Iscritto il: 28 gen 2016, 15:18

Mixer Reloop RMX22i & RMX33i

Messaggio da maurozen »

Ciao. Io vorrei prendere il Mixer Reloop RMX22i o RMX33i per collegarci 2 sl1200 technics. Ho visto che il mixer è interamente digitale.

La mia domanda è : il suono cambia rispetto ad un normale mixer di 20 anni fa analogico o è lo stesso ? .

ps : sono indeciso tra questo ed il pioneer djm-250 .... ( ammesso che riesca a trovarlo ed accetto consigli su dove ) .

quale mi consigliereste ?

grazie
Avatar utente
Redreborn18
Messaggi: 42
Iscritto il: 9 mar 2015, 17:15

Re: Quale MIXER da DJ scegliere?

Messaggio da Redreborn18 »

Se vuoi qualcosa di analogico e NUOVO prendi l'ecler NUO 2.0
Se hai un budget più alto questo Ecler Hak 360

Puoi anche prendere il reloop o il djm250 tanto con gli impianti che usano i dj non si sente molto la differenza, comunque se non usi il timecode consiglio qualcosa di analogico...
Ultima modifica di cioce il 26 mag 2016, 11:01, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: Link a siti esteri rimossi come da regolamento
Avatar utente
dottoroger
Livello: DiJ Pro
Livello: DiJ Pro
Messaggi: 718
Iscritto il: 12 ott 2010, 5:15
Località: Lissone
Contatta:

Re: Quale MIXER da DJ scegliere?

Messaggio da dottoroger »

Ecler è fallita!!! Ottimi mixer ma occhio all'assistenza!!!!
Mixars DUO MK2 - 2 X Vestax PDX 3000 - Numark PHX - Mixvibes Cross- Serato SL - Serato DJ Pro
http://www.facebook.com/zrhtriphopage
Instagram: @DOTOR_ROGER_ZRH
Avatar utente
cioce
Livello: DiJ ADMIN
Livello: DiJ ADMIN
Messaggi: 11103
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10
Località: Ferrara
Contatta:

Re: Quale MIXER da DJ scegliere?

Messaggio da cioce »

Si infatti, su questo forum consigliamo ancora ECLER??? :shock:
Ha dichiarato bancarotta nell'Ottobre del 2014, basta andar su google e scrivere "Ecler bankrupt".
Qualcuno che consiglia Vestax non c'è? :lol:
.: CIOCE DJ :.: DigitalJockey.it & DjForum.it Admin / Official Tester / Handyman :.
Rispondo ai messaggi privati solo in caso di segnalazioni importanti, per domande banali usate il forum.
Il saggio consiglia -> Cioce DJ on YouTube & Recensioni DiJ
Avatar utente
Redreborn18
Messaggi: 42
Iscritto il: 9 mar 2015, 17:15

Re: Quale MIXER da DJ scegliere?

Messaggio da Redreborn18 »

A quanto pare non è ancora andata fallita, il sito è ancora attivo...comunque si continuo a consigliare ecler perché si trova ancora nei negozi e fa una tipologia di mixer(quelli vecchia scuola per intenderci) che qualcosa di simile non si trova più sul mercato...come li facevano anche vestax e stanton..
Avatar utente
dottoroger
Livello: DiJ Pro
Livello: DiJ Pro
Messaggi: 718
Iscritto il: 12 ott 2010, 5:15
Località: Lissone
Contatta:

Re: Quale MIXER da DJ scegliere?

Messaggio da dottoroger »

"Se vuoi qualcosa di analogico e nuovo"...è una frase un po anacronistica perche mi spiace insistere ma ECLER è proprio fallita!!!!(senza polemica ovviamente) il sito è ancora online vero ma dal 2014 non più aggiornato e non c'è più nessuno dall'altra parte del "filo"..hai mai provato a contattarli??? Nei negoI trovi apparecchiature nuove...ma sono fondi di magazzino non prodotti "freschi"
Di fabbrica e te li vendono a prezzo quasi pieno!! Sono dei mixer di ottima qualità con un grandissimo suono grande qualità del CF e di costruzione old school!!! Ma la persona a cui consigli deve essere informata dei pro(ottima qualità appunto) e dei contro, impossibilità ad avere assistenza diretta dalla casa madre e difficoltà nel reperire i pezzi di ricambio!!! No???
Comunque a mio avviso potresti andare sui mixer denon o a&h per avere la stessa qualità degli ecler e gli stessi pregi!!! Senza i difetti sopra citati!!!
Mixars DUO MK2 - 2 X Vestax PDX 3000 - Numark PHX - Mixvibes Cross- Serato SL - Serato DJ Pro
http://www.facebook.com/zrhtriphopage
Instagram: @DOTOR_ROGER_ZRH
Avatar utente
maurozen
Messaggi: 19
Iscritto il: 28 gen 2016, 15:18

problematica su quale mixer ... usb oppure no !!

Messaggio da maurozen »

Salve. devo sostituire il mio vecchio mixer .. vi pongo il quesito perchè ho le idee parecchio confuse :

1) casa dei genitori : 2 piatti .. un mixer di 20 anni fa.. ampli + casse

2) appartamento nuovo : consolle herculex 4mx - pc - casse amplificate.

ecco la domanda : quale mixer dovrei prendere per sostituire quello vecchio in modo che potrei suonare con i piatti ( senza pc ) ... oppure volendo spostare il netbook con tracce pc & vivili .

Mixer USB o mixer normale ed interfaccia audio ?

grazie
Avatar utente
dottoroger
Livello: DiJ Pro
Livello: DiJ Pro
Messaggi: 718
Iscritto il: 12 ott 2010, 5:15
Località: Lissone
Contatta:

Re: Quale MIXER da DJ scegliere?

Messaggio da dottoroger »

Budget??? Cosa suoni??? Che mixer hai??? Dacci qualche info in più così è più facile!!!
Mixars DUO MK2 - 2 X Vestax PDX 3000 - Numark PHX - Mixvibes Cross- Serato SL - Serato DJ Pro
http://www.facebook.com/zrhtriphopage
Instagram: @DOTOR_ROGER_ZRH
Rispondi