8-) Welcome on digitaljockey.it 8-)

Comparazioni e consigli console dai 500€ in su

Ti sei appena registrato e non sai quale strumentazione comprare? Entra in questa sezione e fai la domanda nel topic adatto.
StefanoLillo

Re: Comparazioni e consigli console PRO Level

Messaggio da StefanoLillo »

Ok tutto chiaro. E indicativamente, per l'uscita di traktor 3, quanto dovremmo aspettare ?
cioce
Livello: DiJ ADMIN
Contatta:

Messaggio da cioce »

E chi lo sa con precisione, fra gli addetti ai lavori si parla di autunno, quindi se ti serve un controller oggi come ti ho già consigliato prendi la Pioneer DDJ-SR.
.: CIOCE DJ :.: DigitalJockey.it & DjForum.it Admin / Official Tester / Handyman :.
Rispondo ai messaggi privati solo in caso di segnalazioni importanti, per domande banali usate il forum.
Il saggio consiglia -> Cioce DJ on YouTube & Recensioni DiJ
Andreagun

Messaggio da Andreagun »

Sto entrando per la prima volta nel mondo dei Dj, mi consigliereste una console pro che mi durerà nel tempo? Budget 700 euro. Programmi utilizzati Virtual dj, traktor e posso imparare altro x il bene della console XD
latinsound
Livello: DiJ Newbie

Messaggio da latinsound »

Ciao A tutti, eccomi di nuovo quì a chiedere consiglio dopo un anno e mezzo dall'acquisto del mio primo controller
Hercules 4mx, con il quale mi sono trovato bene ma che vorrei sostituire con un controller di livello più elevato.
Intanto dico subito che utilizzo VDJ ho la versione pro e mi ci trovo benissimo e non vorrei cambiare.

Faccio il dj a feste private, eventi e matrimoni, quindi non ho necessità particolari di effetti,4 deck etc etc
solo un buon controller, stabile con la possibilità di collegare un microfono possibilmente equalizzato, e un uscita audio più potente della Hercules 4mx.
Mi piacciono molto I tasti della pioneer (come console "classica" ho I cdj 400 che vorrei vendere per l'acquisto di un controller pro, ma con I quali mi sono semprte trovato bene) in passato ho avuto cdplayer Denon ma I tasti gommosi non li trovo precisi, quelli della mia console attuale sono molto duri, non mi ci trovo per niente (ma la utilizzerò come scorta o seconda console)

Quindi mi rimetto a voi per consigli in merito
Pioneer XDJ, che a detta di molti da tanti problem, ma che per un uso light come il mio, e sopratutto con I nuovi aggiornamenti, non dovrebbe risultare così male.
Denon 6000 che ultimamente ha calato I prezzi
Pioneer DDJ sx...numark...non so in questo mercato c'è una babele di nomi e di modelli, CHIEDO AIUTOOOOO.

Grazie
Denon DN MC 6000 -Notebook Acer -coppia di Pioneer cdj400-coppia technics 1200- Mixer Pioneer djm500-Vdj Pro full + coppia casse Ketron mb10 (350+50 W)
mikidj

Messaggio da mikidj »

Tra quelle che hai descritto, l'unica, credo, che ha gli ingressi microfonici equalizzabili è il Denon 6000 (due ingressi micro con eco); anche se, ormai ed aggiungerei purtroppo, visto il futuro di Denon e l'attuale situazione di mercato di D&M Holding, non credo ti convenga acquistarla ;)

Se proprio non puoi fare a meno del micro-equalizzato, le uniche rimaste sono, appunto DDJ-SX e tra poco DDJ-SX2 ;)
latinsound

Grazie Miki,
l'equalizzazione potrei anche soprassedere, l'importante sia una buona uscita microfonica, anche se è singola, andrà bene lo stesso.

Magari la ddjsx, la troverò a buon prezzo, senza bisogno di comprarla usata.

La sx2 cosaa avrà di più che mi può necessitare?
Denon DN MC 6000 -Notebook Acer -coppia di Pioneer cdj400-coppia technics 1200- Mixer Pioneer djm500-Vdj Pro full + coppia casse Ketron mb10 (350+50 W)
cioce
Contatta:

Messaggio da cioce »

latinsound leggiti il topic della SX2, la tua domanda è già stata fatta.
.: CIOCE DJ :.: DigitalJockey.it & DjForum.it Admin / Official Tester / Handyman :.
Rispondo ai messaggi privati solo in caso di segnalazioni importanti, per domande banali usate il forum.
Il saggio consiglia -> Cioce DJ on YouTube & Recensioni DiJ
latinsound

grazie Cioce, ho letto.
Però non riesco a capire una cosa, e tu, come altri che siete più esperti, forse riuscirete a spiegarmi.
Anche se andrà fuori produzione, un controller ha una vita come quella di un normale cdj, l'assistenza tecnica resta attiva, e le prestazioni della macchina non scadono su "vecchio" controller? o mi sbaglio?
Altra domanda è, se l'utilizzo di VDJ7 o 8 su un controller nato per serato è ugualmente performante o si perde qualcosa?

XDJr1 è veramente così scarso come controller? ho migliaia di cd e mi piacerebbe poterli utilizzare ancora ( fermo restante che potrei usare un cdj attaccato a qualsiasi controller pro.
Bazzooka
Contatta:

Messaggio da Bazzooka »

un controller fuori produzione ha comunque la sua vita
e continuera' a funzionare come ha sempre fatto
e magaru continuerai a trovare assistenza e ricambi per un periodo.
Ma il vero problema nascera' quando dovrai aggiornare il tuo setup software
ovvero quando aggiornerai la tua applicazione di mixing
o peggio ancora il tuo sistema operativo
dato che nessuno produrra' piu' i driver adatti alla nuova configurazione.
Prova apensare a chi vuole usare ancora un M-Audio Xponent
gran bella consolle, completa e performante
ma che gia' non funziona piu' con Win 7 a 64 bit, e nemmeno con Win 8.
Quale futuro avra' mai una cosa che non vogliono piu' vendere ?

Augh !
DiJ BAZZOOKA by BAZZOOKA production's S.C.D.Y.e
- VideoDiscoMix -
Amministratore e socio fondatore DigitalJockey.it (segretario)
Beta Tester MixVibes "VFX" - VirtualDJ "VideoMixExpert"
www.Bazzooka.it ......mail to Bazzooka@DigitalJockey.it
sasadj
Contatta:

Messaggio da sasadj »

Se vuoi puoi tentare la sorte con la XDJ-R1: se vi piace tanto... ;)

ce ne sono in giro alcune che, a detta dei legittimi proprietari, non si sono mai bloccate ma la maggiorparte dei proprietari di questa consolle hanno spesso lamentato blocchi improvvisi con necessità di dover riavviare il sistema (parlo di spengere e riaccendere il controller) cosa non bella ed immediata da fare in serata :o
latinsound ha scritto:Anche se andrà fuori produzione, un controller ha una vita come quella di un normale cdj, l'assistenza tecnica resta attiva, e le prestazioni della macchina non scadono su "vecchio" controller? o mi sbaglio?
Se ti riferisci ai prodotti Denon, questo è incerto. Nulla toglie al produttore di non aggiornare i loro prodotti, ciò vuol dire che se domani aggiorni il tuo sistema operativo od il tuo software non è detto che il controller possa funzionare; driver e firmware sono il cuore di un controller, senza di quelli potrà essere utile solo come fermacarte o fermaporte; i soldi sono i tuoi, senza notizie certe non possiamo certo consigliarti un prodotto di una casa che, per ora, non ha progetti certi sul suo futuro aziendale ;)
latinsound ha scritto:se l'utilizzo di VDJ7 o 8 su un controller nato per serato è ugualmente performante o si perde qualcosa?
"fatti una domanda, datti una risposta" mi dicevano sempre.... :lol:

Se compro una ferrari posso ugualmente andarci a fare la spesa?!? Certo che si ma non lamentarti se non riesci a parcheggiare in pieno centro o se bruci la frizione in due giorni a causa del traffico intenso ;)

I prodotti nati per Serato hanno un protocollo proprietario di comunicazione. Possono anche comunicare in midi, con tutte le limitazioni del caso (eventuali display che non funzionano, comandi meno reattivi ecc...).
since 1989
My Setup:
Macbook Pro i7 - Serato DJ
Standard Consolle: Pioneer DDJ-SZ
Hybrid Console: 2xDenon DN-S3700 + Pioneer DJM-T1 + AIAIAI TMA-1 Fool's Gold
Ultra-portable Console: Denon DJ MC3000
Ultra-Ultra Portable setup: Rane SL2 + Pioneer DDJ-SP1
Le mie recensioni: Sasadj on Youtube
Rispondi