8-) Welcome on digitaljockey.it 8-)

Consigli acquisto CASSE ATTIVE (alimentate)

Ti sei appena registrato e non sai quale strumentazione comprare? Entra in questa sezione e fai la domanda nel topic adatto.
sasadj
Livello: DiJ ADMIN
Contatta:

Re: consiglio casse

Messaggio da sasadj »

Calmando gli animi ;) e rientrando in tema,
Man cercava un "sistemino" di casse che suonassero bene ma che non costassero un'enormità.

Beh, a questo punto mi sento di consigliargli, come mi sembra di aver già fatto in precedenza, le casse della MPE:

Due belle casse amplificate da 450W RMS l'una con woofer da 15" che pagherebbe €. 210,00 l'una:

Immagine

http://www.mpe-electronic.com/index.php ... dj-73.html" onclick="window.open(this.href);return false;

e due bei subwoofer con cassa in mdf, sempre da 450W RMS, che pagherebbe €.550,00 l'uno:

Immagine

con €. 1.500,00 ha un bel sistema di casse che può essere usato in un'infinità di situazioni, sia con che senza sub (con una potenza totale del sistema di ben 1.800W, per gli amanti dei numeri... ;) )
since 1989
My Setup:
Macbook Pro i7 - Serato DJ
Standard Consolle: Pioneer DDJ-SZ
Hybrid Console: 2xDenon DN-S3700 + Pioneer DJM-T1 + AIAIAI TMA-1 Fool's Gold
Ultra-portable Console: Denon DJ MC3000
Ultra-Ultra Portable setup: Rane SL2 + Pioneer DDJ-SP1
Le mie recensioni: Sasadj on Youtube
mik71

Messaggio da mik71 »

The Animal ti stai sbagliando! innanzitutto tutti i diffusori attivi di un certo livello hanno tutti il dsp incorporato e lavava anche in mio sub FBT maxx10sa cono da15" 900w in rms 129,5db spl e vuoi sapere una cosa.come sub fa cag....ora vi racconto cosa ho verificato di persona.il mio sub fbt nuovo andava sempre a pacco il cono quando era al max anche quando l' ADAP (sistema fbt di protezione)non si accendeva.allora smontando il driver volevo veder quanti w di picco e in rms e che impedenza aveva il woofer x mettere eventualmente uno migliore,ma non c'era scritto nulla da nessuna parte solo un codice.allora con la sigla del codice telefono a FBT per sapere un po di specifiche del woofer ma loro non mi vogliono dire nulla,assoluto riserbo.allora sapendo che i draiver li fa la B&C che è una ditta italiana invento una scusa per sapere il codice del woofer con le relative prestazioni e sapete quanti w era in rms :?: :?: :?: 400w!!!!ora mi domando e dico come si può mettere un woofer di 400w in rms su un amplificatore che ne dichiara 900in rms :?: :?: allora fbt dichiara fandogne.come!un marchio tanto blasonato da VOI!ho smontato anche la behringer 812neo e dietro al magnete(in neodimio)c'è scritto tutto!tra laltro 1400w peak su 1200w di picco che behringer dichiara!certamente il woofer behringer non ha il cestello in alluminio mentre FBT si ma anche fbt ha il cono di cartone!!!e allora come la mettiamo??caro ANIMAL ormai in cina fanno tutto di tutto e anche pioneer è fabbricata in malaisya e allora?
mikidj

Messaggio da mikidj »

Mi sembra che stiamo facendo la guerra dei poveri, nel senso che (ho notato che lo fan tutti)
l'utente che apre il topic chiede un consiglio, però, dal canto suo, ha gia le idee chiare (diciamo cosi). l'utente che ha aperto il topic, a mio avviso, è gia convinto e fissato per le Proel, oppure per le Fbt e, non saremo certamente noi, a fargli cambiare idea. ;)
The_Animal_DJ
Livello: DiJ Ultra VIP
Livello: DiJ Ultra VIP
Contatta:

Messaggio da The_Animal_DJ »

Se si parla d'elettronica non mi sbaglio mai... quello che tu chiami DSP (e Behringer lo spaccia come tale) è, in realtà un banale processore che raccoglie compressore, limitatore e, probabilmente, equalizzatore... un vero DSP è tutt'altra roba ed integrarlo in una cassa attiva fa male alla salute!!!

Volevo mettere a paragone le caratteristiche delle 2 casse e spiegarti dove sbagli ma Behringer, come suo solito, fa la "preziosa" e non dichiara le caratteristiche tecniche quindi un confronto reale è impossibile!!!

Tu sai che in termini di resa sonora sono migliori i coni in celluloide (che tu chiami volgarmente "cartone") rispetto a quelli in metallo?!? Comunque quando una casa produttrice non vuole dichiarare i componenti interni dei suoi prodotti è perché al 90% delle probabilità sono prodotti custom (cioè modificati dalla casa madre su sue specifiche) quindi il paragone che hai fatto non tiene botta... anche perché, in una cassa, i dati del singolo componente non sono niente... bisogna guardare tutta la progettazione d'insieme per capire il reale funzionamento del prodotto!!!

Il discorso della Cina era riferito più al fatto che alla tua "affermazione" precedente sembrava che pensassi che Behringer si facesse da sola i driver... per il resto so benissimo che tutto il mercato elettronico viene prodotto nell'est asiatico ormai... anche Dynaudio e Focal progettano e assemblano in Europa ma alla fine fanno costruire i componenti in Cina... c'est la vie!!!

Appurato che non vi è modo dia fare un reale paragone tra le casse sopracitate e come ha fatto notare Miki il titolo del topic non è "Behringer Vs. Il Mondo" questo OT finisce qui... se hai voglia di continuare il discorso apri un topic dedicato che qui non si tira indietro nessuno (il sano confronto è l'anima di un Forum che si rispetti) però non qui!!! Ogni post a seguire che non c'entrano nulla con la domanda dell'utente saranno cancellati!!!

P.S.: Io sono per le Proel... costano poco e fanno bene il loro lavoro!!!
DJ, Producer & Remixer since 1992
Certified Apple Master Pro Logic 9 & Logic X User
Certified Waves User
Motto: Living the Night Through the Music
You can find me on:Youtube Soundcloud MixCloud Twitter
mik71

Messaggio da mik71 »

ok chiudiamola qa che è meglio per tutti. ;)
sasadj
Contatta:

Messaggio da sasadj »

Beh, una Proel come l'ha chiesta Man potrebbe essere la Flash 12HA:
http://www.proel.com/category/products/ ... rent=59318" onclick="window.open(this.href);return false;

Immagine

ma sforiamo il budget, visto che si trova in giro a circa €.490,00

Un sub da abbinarci potrebbe essere, restando su quel marchio, il SW115HA:

http://www.proel.com/category/products/ ... rent=59323" onclick="window.open(this.href);return false;

Immagine

Oppure il più grande e pesante SW118HA:
http://www.proel.com/category/products/ ... rent=59323" onclick="window.open(this.href);return false;

Per quanto riguarda i costi di quest'ultimi, si trovano, rispettivamente, a €.480,00 il primo e €.799,00 il secondo;

Si rimane, comunque, intorno ad un budget totale di €.1.500,00 (con il 115HA) ;)
since 1989
My Setup:
lucalp
Livello: DiJ Newbie
Livello: DiJ Newbie

Re: Casse Attive da 2000 Watt DLM Mackie

Messaggio da lucalp »

Ragazzi nessuno avuto ancora modo di sentirle???
Jayce_147
Livello: DiJ Pro
Livello: DiJ Pro

Re: Casse Attive da 2000 Watt DLM Mackie

Messaggio da Jayce_147 »

Eh, purtroppo ancora no! Di sicuro non saranno male, ma sì bisogna sempre sentirle. Certo che solo il mixer digitale dietro il diffusore sarebbe interessantissimo da vedere!
Pioneer DDJ ERGO V, MacBook 2010, Technics RP DJ 1200, Virtual DJ 7 PRO, Traktor Pro 2
djfigaro

quali casse attive comprare?

Messaggio da djfigaro »

ciao raga! è la mia prima discussione e spero che voi possiate aiutarmi!! vorrei acquistare un paio di casse attive intorno 200w rms e il mio budget è da 500€...ovviamente le prenderò usate con questo prezzo!.. cosa mi consigliate? so che ci sono tantissime discussioni a riguardo ma non ho trovato qualcuno che ha il mio stesso budget e i consigli che sono stati dati agli altri non mi gustano molto!
sasadj
Contatta:

Re: quali casse attive comprare?

Messaggio da sasadj »

Io con quel budget mi comprerei un paio di queste:

http://www.mpe-electronic.com/index.php ... dj-72.html" onclick="window.open(this.href);return false;

Sono 375W Rms, hanno un woofer da 12" (30 cm), un peso di 15 kg. (quindi facili da trasportare) ed un prezzo più che onesto! ;)

Inoltre ti avanzano anche i soldi per comprare due stativi (i cosidetti cavalletti) e due cavi bilanciati abbastanza lunghi (10 mt bastano ed avanzano...) ;)

Io comprai nel 2009 il modello precedente, le possiedo ancora oggi e vanno ancora molto bene ;)

Se invece desideri qualcosa di un po' più grande (così hai un suono con maggiori bassi rispetto alla versione da 12"), c'è la versione con il woofer da 15" e 450 W RMS:

http://www.mpe-electronic.com/index.php ... dj-73.html" onclick="window.open(this.href);return false;

Rientrando in pieno nel tuo budget (€. 420,00 le casse, €. 48,00 gli stativi, €. 30,00 i cavi)
since 1989
My Setup:
Rispondi