8-) Welcome on digitaljockey.it 8-)

Casse monitor da ascolto per casa/studio, quali?

Ti sei appena registrato e non sai quale strumentazione comprare? Entra in questa sezione e fai la domanda nel topic adatto.
Pippo91
Livello: DiJ Expert
Livello: DiJ Expert

Re: KRK o Yamaha?

Messaggio da Pippo91 »

Da possessore di Yamaha HS 80 M ti dico... Compra KRK
"Senza la musica la vita sarebbe un errore" F.N.
walter85it

Re: KRK o Yamaha?

Messaggio da walter85it »

Quindi dite che vado tranquillo con le KRK?!?!?!? :roll:
C!N
Livello: DiJ Special
Livello: DiJ Special

Building my HOME STUDIO... which monitor?

Messaggio da C!N »

Come da titolo finalmente mi sono deciso a compiere questo grande passo;

Budget MAX 600;

Scheda audio individuata:

FOCUSRITE Scarlett 2i4 178$ (Mi sembra ottima per iniziare e andare avanti qualche anno)

Monitor non ancora individuati:

ADAM A3X 219$ (non mi convincono per la ridotta dimensione del cono)
ADAM F5 189$(ne ho sentite di cotte e di crude in giro per vari siti e forum)
YAMAHA HS7 179$(chi le consiglia e chi dice che siano poco lineari sulle medie frequenze)
KRK RP6 Rokit G3 198$(chi le consiglia e chi dice che siano poco lineari sulle basse frequenze)
KRK RP8 Rokit G2 188$(leggi sopra e sono la vecchia generazione che a quanto pare è meno performante della G3)

Dove si troverà il mio home studio: Stanza molto grande stile scantinato (circa 8mtX 3mt)
Trattamento acustico: Non svolto ma in programma a 2/3 Anni.

Ho espresso in maniera sintetica tutto quello che potrebbe essere utile per trovare una coppia di monitor che riesca a soddisfarmi;
Spero che qualcuno mi salvi da questa giungla in cui sono finito e sto per smarrirmi completamente.
Saluti C!N
- Macbook Pro 13" with Mountain Lion 10.7
- Traktor Pro 2.6.8
- Traktor Kontrol S4
- Ecler Nuo 2
- Sennheiser HD 25 CII & AIAIAI tma-1 Fool's Gold Edition
Simonej
Livello: DiJ Pro
Livello: DiJ Pro

Re: Monitor da casa/studio, quali?

Messaggio da Simonej »

Ciao, come scheda audio solo USB? La Scarlett mi sembra un ottimo prodotto, per le casse le adam non le ho mai sentite ma sicuramente sono superiori come qualità (poi cè da valutare le dimensioni del cono paragonate alle altre).
Le Yamaha sono anni che voglio ascoltarle ma non sono mai riuscito a prenderle, magari a fine stagione. KRK vai sul sicuro, le 8 G2 costano meno delle 6 G3? In questo caso, se hai modo di posizionarle bene prendi le 8 G2 che sicuramente suonano meglio e più forte.

Alternativa; sto osservando le Behringer B3030A con cono da 6 oppure le 31 con cono da 8 non sembrano male neanche come prezzo se riesco a sentirle ti dico.
Macbook Pro,iPad,Traktor Scratch Pro 2,A&H Xone 92,Urei 1603,CDJ 800,CDJ 400,RP-4000MD3,SL-1200,2 Eks XP10,Traktor Audio 10,Kontro X1,2 Xone-1D,HD-25II Adidas,Mdr-V700,RP-1200A,DjPro300,K403,K518DJ,MDR-V55,K701,Rockit 8-5,Tannoy Mercury
bit2013

Scelta per audio in casa

Messaggio da bit2013 »

Ciao ragazzi, è da un po' che non frequento queste pagine, per diversi impegni personali... riparto da quì, sperando di non sbagliar sezione, chiedendovi con un budget massimo attuale di 150/200euro, cosa posso acquistare per ascoltare della musica di qualità in casa? analizzando diverse recensioni anche del buon Cioce sarei orientato verso le casse Hercules XPS-2.0 80, a buon prezzo su Amazon, che ne dite? Eventualmente, per lo stesso budget, meglio aspettare per le casse e magari investire in una scheda audio piuttosto che in una console? (per ora non mi interessa mixare -anche se non mi dispiacerebbe-, ma solo ascoltare ed apprezzare l'audio con buona qualità) Grazie infinite...
cioce
Livello: DiJ ADMIN
Livello: DiJ ADMIN
Contatta:

Re: Scelta per audio in casa

Messaggio da cioce »

Cerca anche le KRK http://www.djpoint.net/index.php?GoToSu ... =m&obj=KRK" onclick="window.open(this.href);return false;
ci sono modelli che non costano molto e suonano molto bene ;)

Di schede audio e console non si parla in questa sezione.
.: CIOCE DJ :.: DigitalJockey.it & DjForum.it Admin / Official Tester / Handyman :.
Rispondo ai messaggi privati solo in caso di segnalazioni importanti, per domande banali usate il forum.
Il saggio consiglia -> Cioce DJ on YouTube & Recensioni DiJ
bit2013

Messaggio da bit2013 »

Ringrazio e mi scuso se ho sbagliato sezione (spostate pure dove più idoneo), ma non saprei dove e come meglio scrivere: in buona sostanza ho 150/200euro da poter investire in attrezzature musicali, in linea di massima è meglio optare per una coppia di casse per il solo ascolto, puntate su una scheda audio, o acquistare una consolle con scheda audio integrata come ad esempio la Hercules Air+? Grazie
DJDINGO

Messaggio da DJDINGO »

@bit2013 la prima cosa che devi valutare è cosa vuoi fare con la musica cioè solo Dj o anche produttore e poi a che livello... hobby casalingo, piccole feste con amici, feste organizzate, club ...
In base a questi presupposti, aiutandoti anche con i consigli del forum, puoi farti un'idea più precisa del tipo di equipaggiamento che ti serve.
La fase successiva sarà di garantirti il budget necessario per l'acquisto dei singoli componenti, ovviamente non esiste un ordine preciso di acquisto (verrà di conseguenza con le tue disponibilità) però devi avere in mente un progetto ben definito che ti garantisca un risultato finale ottimizzato per le tue aspettative.

Tornando all'argomento del topic devo dire che forse i monitor migliori per la fascia 150/200 € sono i JBL SLR 305 (si trovano su ebay a 149€) e in proposito ho trovato questo video comparativo su youtube: " onclick="window.open(this.href);return false;
ALBETRANCE

Consiglio per monitor da studio

Messaggio da ALBETRANCE »

Ciao ragazzi, mi sono appena iscritto al dj forum.

Anche se non sono un Dj ascolto in media 1-2 ore al giorno di musica elettronica, di solito appena rientrato da casa nel pomeriggio/sera. Ho comprato circa tre anni fa un paio di cuffie Sennheiser HD 25 II ma sono stufo di ascoltare musica in cuffia, sebbene sia contentissimo di come suonano queste cuffie.

Vorrei quindi acquistare un paio di casse di qualità ma non ho ne consolle, ne amplificatore. Mi piacerebbero un paio di casse da collegare al mio macbook pro senza dover acquistare una consolle, poi chissà se in futuro mi comprero' anche quella ma per il momento mi diverto a giocare con Virtual Dj.

Un mio amico ha le Pioneer s DJ 08, ma ora non le fanno piu'. Ora ci sono le pioneer SDJ80X, un po' piu' economiche. Pensavo di prendere queste, le ho trovate su thomann.de ad un buon prezzo. Le casse che voglio comprare mi servono principalmente per ascoltare la musica in appartamento con amici e anche per qualche festa in casa.

Mi serve anche una scheda audio aggiuntiva se voglio collegare le casse al MacBook, vero?

Che alternative ci sono?

Grazie in anticipo per tutti i consigli.

Ciao
Albe
The_Animal_DJ
Livello: DiJ Ultra VIP
Livello: DiJ Ultra VIP
Contatta:

Re: Consiglio per monitor da studio

Messaggio da The_Animal_DJ »

Le KRK Rokit8 vanno meglio... prendi quelle che sono più polivalenti!!!
DJ, Producer & Remixer since 1992
Certified Apple Master Pro Logic 9 & Logic X User
Certified Waves User
Motto: Living the Night Through the Music
You can find me on:Youtube Soundcloud MixCloud Twitter
Rispondi