8-) Welcome on digitaljockey.it 8-)

Comparazioni e consigli console dai 500€ in su

Ti sei appena registrato e non sai quale strumentazione comprare? Entra in questa sezione e fai la domanda nel topic adatto.
lusyl

Pioneer XDJ-R1

Messaggio da lusyl »

Ciao a tutti e grazie per i vostri consigli e opinioni. Sono un possessore di un DJM 800 e 2 CDJ 400 e stavo pensando di passare ad un controller Pioneer che sia sotto le 1000 euro. Avevo visto prima la Ergo, poi l'Aero ed infine la R1 dove prima di leggere quesi 30 post la mia scelta era caduta. Ad oggi mi pare di capire che nessuno si sente di consigliarla per i suoi problemi ancora irrisolti. Prima di tutto volevo chiedere se secondo voi rispetto alla mia attuale consolle farei un salto indietro oppure rimarrei sempre sullo stesso livello acquistando uno dei tre controller da me individuati. Io volevo un controller da collegare ad un notebook ed utilizzarlo con un software (Virtual DJ, Traktor o altro) ma avendo anche molti CD proprio per tale ragione la mia scelta era ricaduta sull'R1 considerato anche che ho 2 Technics per vinili. Ora sulla base di tutto questo chiedevo gentilmente:
1) Quale controller mi potete suggerire anche per rimanere allo stesso livello della mia attuale consolle (DJM 800 - 2 CDJ 400 - 2 Techinics);
2) Nell'ipotesi di scartare la R1 e quindi buttarsi su un controller senza lettore CD cosa mi suggerite di fare con tutti i miei CD al fine di non renderli inutilizzabili?

Grazie a tutti.
marcovox

Re: Comparazioni e consigli console PRO Level

Messaggio da marcovox »

I tuoi cd li riversi sul Pc in formato mp3 320 con uno dei tanti software in circolazione.
Io ti consiglio s4 mk2 e fai un salto in avanti.
lusyl

Messaggio da lusyl »

Piano piano mi sto incasinando da solo nella scelta in quanto avendo poca esperienza in questo campo non sò cosa prendere e di prodotti ce ne sono molti. In pratica la scelta dovrebbe soddisfare questi miei punti:
1) Prezzo max 800-900 euro (se meno meglio ancora);
2) Possibilità di utilizzo software con notebook e dei miei 2 technics 1200 o cdj400;
3) Dimensioni contenute;
4) Stabilità;
5) Cercare di rimanere al livello della mia attuale consolle (DJM 800 + 2 CDJ 400 + 2 Technics);
6) Che può essere usata anche senza collegamento al notebook in caso di blocchi del software.

Sulla base di questi punti ho pensato ai seguenti prodotti:
1) Pioneer XDJ Aero;
2) Denon MC 6000 Mk2;
3) NI S4 MK2 (su suggerimento di marcovox anche se non so se sia possibile utilizzarla senza software).

Aspetto vostri suggerimenti sui prodotti da me indicati e si accettano anche altri prodotti. Chiedevo infine se qualcuno conosceva o ha acquistato su recordcase.de.

Grazie a tutti.
cioce
Livello: DiJ ADMIN
Contatta:

Messaggio da cioce »

Devi prima decidere quale software usare, perchè per esempio la NI S4 MK2 la puoi usare solo con Traktor, e se poi non ti trovi bene con Traktor che fai? La Butti?
La Denon MC 6000 Mk2 la puoi usare con Serato DJ o con VirtualDJ, forse c'è un mapper anche per Traktor, mentre la AERO si usa bene solo con VirtualDJ, anche qui forse c'è il mapper per Traktor ma NI si è chiusa un po' e Traktor è perfettamente integrato solo con i propri controller.
Se ti bastano 2 DECK hai valutato la Vestax VCI-380? La qualità dei componenti è superiore a qualunque console Pioneer a mio avviso.

I Technics 1200 e i cdj-400 non rivenderli MAI.
.: CIOCE DJ :.: DigitalJockey.it & DjForum.it Admin / Official Tester / Handyman :.
Rispondo ai messaggi privati solo in caso di segnalazioni importanti, per domande banali usate il forum.
Il saggio consiglia -> Cioce DJ on YouTube & Recensioni DiJ
lusyl

Messaggio da lusyl »

Grazie cioce per la tua risposta. In questo periodo ho visto molte delle tue recensioni ed anche letto nelle varie sezioni di tutti i post (anche se alcuni sinceramente li ho lasciati perchè superano le 100 pagine di post) e per questo che chiedo dei chiarimenti. Il software che volevo sfruttare era Virtual Dj e poi a seguire Traktor. I Technics infatti non volevo venderli mentre i cdj 400 un pensierino lo avevo fatto ma ora con questo tuo suggerimento un pò mi hai frenato. Come mai pensi che i Pioneer CDJ 400 non dovrei venderli mai? Aspetto altri tuoi suggerimenti in merito.
Ultima modifica di cioce il 6 ott 2014, 14:36, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: Citazione inutile RIMOSSA
cioce
Contatta:

Messaggio da cioce »

Se vuoi usare VDJ e poi Traktor prendi la Denon MC 6000 Mk2 a questo punto.

OFF TOPIC
I CDJ-400 sono i CDJ con il migliore rapporto qualità/prezzo che Pioneer abbia mai prodotto secondo me, lo switch CD/Pennetta USB/Computer non ha mai dato problemi a nessuno (a differenza dei 350) e sono mappati con tutti i software in commercio.
.: CIOCE DJ :.: DigitalJockey.it & DjForum.it Admin / Official Tester / Handyman :.
Rispondo ai messaggi privati solo in caso di segnalazioni importanti, per domande banali usate il forum.
lusyl

Messaggio da lusyl »

Grazie 1000. Ora vedendo la Vestax vci 380 devo dire che mi ha invogliato assai ed inoltre posso comunque utilizzare VDJ. Ora se la giocano Denon MC 6000 MK2 e Vestax vci 380.
cioce
Contatta:

Messaggio da cioce »

Beh fra le due non c'è storia, nessuno batte Vestax sulla qualità ;-)
DrSnake

Scelta controller

Messaggio da DrSnake »

ciao a tutti, premesso che cerco di mixare per passione senza velleità di farlo in pubblico, da poco ho riesumato i miei due technics 1210. Adesso vorrei prendere un controller per dedicarmi a musica più recente, sopratutto house e edm. Sono indeciso tra l'acquisto del numark nv, pioneer ddj-Sr, reloop Terminal mix8, traktor s4. Cosa mi consigliate? Budget max 600-700 €
Dj per passione
2 technics SL 1210 - 2 Numark NDX900 - mixer Behringer - Traktor Pro 2
sasadj
Contatta:

Messaggio da sasadj »

I primi due lavorano con Serato DJ (incluso), il Reloop è compatibile con dj (vuol dire che devi spendere $. 129,00 per acquistarlo), l'S4 viene data con Traktor Pro (e lavora bene solo con quello).

Inoltre il Numark NV ancora non è stato rilasciato, quindi non possiamo darti un consiglio su prodotti che ancora non abbiamo "toccato con mano" ;)

Cerca di capire prima con che software vuoi lavorare e poi (viste le premesse) la scelta viene quasi da se!

P.S.: una letta approfondita a questo topic inoltre potrebbe chiarirti anche qualche altro dubbio ;)
since 1989
My Setup:
Macbook Pro i7 - Serato DJ
Standard Consolle: Pioneer DDJ-SZ
Hybrid Console: 2xDenon DN-S3700 + Pioneer DJM-T1 + AIAIAI TMA-1 Fool's Gold
Ultra-portable Console: Denon DJ MC3000
Ultra-Ultra Portable setup: Rane SL2 + Pioneer DDJ-SP1
Le mie recensioni: Sasadj on Youtube
Rispondi