8-) Welcome on digitaljockey.it 8-)

Comparazioni e consigli console da 200€ a 500€

Ti sei appena registrato e non sai quale strumentazione comprare? Entra in questa sezione e fai la domanda nel topic adatto.
mikewave

Re: Comparazioni e consigli fra console Semi-Pro level

Messaggio da mikewave »

Ciao Cioce..

innanzitutto grazie per la tua celere risposta..
mi hai regalato qualche ora di sonno in più..
quindi visto che il cuore non si comanda..
mi conservo il tuo mapper.. :lol:
mi sto orientando sempre più verso la rmx 2.. però vorrei per favore chiarire alcuni punti..

la gemini g2v ha anche lei un tasto shift.. non è impostabile come la rmx 2? cioè sdoppia gli 8 pad? (8+8) per es. i sample?

la gemini g2v ha nel suo software la funzione talkover come la rmx 2? è effettabile? con vdj?

nella rmx 2 ho visto che tramite il sw di configurazione asio si può attivare il talkover con un intervento regolabile, ma si possono applicare anche gli effetti? oppure tramite il sw vdj? lo vedrebbe come un ingresso?

il gemini g2v ha un ingresso analogico aux che in caso di crash bypassa il pc.. va direttamente nel master..
nella rmx 2 invece, che ha due ingressi veri e propri equalizzabili (penso via software) se si crasha il pc.. funzionano gli ingressi ugualmente o si spegne / blocca tutto?
(se così.. no problem.. acquisto il mixerino jamin 10.. sapientemente consigliato da te! :)

La scheda audio del g2v è quindi inferiore a quella della rmx 2, ho notato che i dati "dichiarati" dalla hercules (questo mi piace molto.. visto che pioneer ed altre marche non dichiarano nulla..) sono in uscita di 108dB SNR ed in ingresso di 102db..
mentre quelli della gemini sono di un generico dato dichiarato di .. >90db.. :?:

se prendo la rmx2.. molto probabile.. devo anche anche comprare un flight case con il piano basculante porta pc,
c'è un modello della magma che va bene per la rmx, larghezza interna 37 cm.. però mi sono chiesto.. se un domani esce la rmx 3.. ed è larga 40cm?? :lol:

cosa mi consigli un case per la rmx 2 oppure una modello universale per poi adattare qualsiasi ctrl?

ho finito carissimo Cioce, vi ringrazio veramente tanto per avermi dato più chiarezza nella scelta..e di sicuro quando avrò il ctrl.. parteciperò volentieri al vs. splendido forum.

Entro Domenica compro il controller.. domani sera lavoro.. ho una serata di
con circa 100 persone.. e userò il mio doppio lettore cdj versione rack..
ma domenica voglio i miei pad.. progressivi.. ;)
Casse: Yamaha Monitor HS80 - FBT 12Ra - FBT 5Ra
Mixer: Yamaha MW12CX
Synth: Yamaha Motif XS6 - Yamaha TG77
SW: Cubase AI7 / SoundForge / Adobe Audition / VDJ 7 pro
SK Audio: STEINBERG UR22
cioce
Livello: DiJ ADMIN
Contatta:

Messaggio da cioce »

mikewave ma i miei video dei due controller te li sei guardati???
Le recensioni per sbaglio le hai lette?

http://www.digitaljockey.it/dij/maglog/ ... ecensioni/" onclick="window.open(this.href);return false;
.: CIOCE DJ :.: DigitalJockey.it & DjForum.it Admin / Official Tester / Handyman :.
Rispondo ai messaggi privati solo in caso di segnalazioni importanti, per domande banali usate il forum.
Il saggio consiglia -> Cioce DJ on YouTube & Recensioni DiJ
mikewave

Messaggio da mikewave »

Cioce i tuoi video e le tue recensioni le conosco a memoria! ;) sono le migliori!

ti prego di avere ancora un attimo di pazienza.. pomeriggio compro la consolle!

l'ingresso esterno della rmx 2 se crasha il pc continua a funzionare?
nel video hai detto sì.. quando hai collegato lo smartphone con Rekordbox.. :)
in alcuni post hanno detto che se stacchi l'usb gli ingressi aux della rmx 2 non funzionano..
perchè sono gestiti dal sw.

nella g2v dichiari che ha un ingresso analogico e funziona senza pc.. con alimentatore collegato..

infine.. il talkover può essere effettato sulla rmx 2? anche sulla g2v?
grazie per il tuo aiuto, non ti stresserò più.. promesso..
è importante avere da te dei consigli e delle conferme.. sei il migliore!
cioce
Contatta:

Messaggio da cioce »

Solo nella G2V se crassha il software continua a funzionare l'ingresso, sulla RMX 2 no, ma a me non crassha mai nulla, a te non poi non so! :D

La funzione talkover sul driver della RMX 2 è attivabile, sulla G2V direi prorpio di no.
.: CIOCE DJ :.: DigitalJockey.it & DjForum.it Admin / Official Tester / Handyman :.
Rispondo ai messaggi privati solo in caso di segnalazioni importanti, per domande banali usate il forum.
Il saggio consiglia -> Cioce DJ on YouTube & Recensioni DiJ
mikewave

Messaggio da mikewave »

Perfetto Cioce..

scelta fatta..
RMX 2!!!!
Ordina ora su.. si può dire? cmq online su uno store di Milano molto conosciuto..
consegna sabato mattina..
sono stato pesante nei post.. ma ho scelto in fretta!

scelta fatta con il cuore ma anche con.. i numeri! :lol:

Il controller Hercules RMX 2 rimane ancora il migliore delle semi Pro..
pur essendo del 2012.. Hercules è avanti.. daltronde li ha inventati lei! :lol:

migliore scheda audio, miglior layout.. miglior costruzione.. quell'alluminio satinato è meraviglioso..

non immagino se dovesse uscire la RMX 3.. :D

grazie di cuore cioce e a presto.
Michele
EugeneDJ
Livello: DiJ Newbie

Messaggio da EugeneDJ »

Potevi valutare anche la Denon MC3000 che costava 300 euro ed è nella categoria pro
EugeneDJ

Messaggio da EugeneDJ »

Ragazzi fra RMX 2 e DDJ SB quale è la migliore da usare con Traktor Pro 2?
mikewave

Messaggio da mikewave »

ma oggi non mi hai consigliato la Denon MC3000? :D

a parte gli scherzi.. grazie per avermi risposto.
Comunque la Denon non è più in offerta a 299.. hanno esaurito le scorte.. tra un pò
uscirà un nuovo modello con un ben altro prezzo.

Come ho già scritto a Cioce sono arrivato a scegliere tra due controller.. dopo aver
studiato le caratteristiche di tutti i modelli sul mercato!!! stavo impazzendo.. tanti ctrl..
alcuni molto validi.. reloop.. vestax.. ecc.. ma sui semi pro.. che dilemma..

ed ho scelto la RMX 2.. grazie al consiglio finale di Cioce.. che come ho capito..
guarda la sostanza alle cose.. 8-)

Ai miei tempi.. fine anni 80.. c'era solo il vinile.. ed la scelta del controller.. era il
giradischi Technics SL 1200 o 1210.. black.. ehehehehe
se avevi pochi soldi ti compravi il technics SL BD22.. trazione a cinghia.. 100.000 lire
contro le 700.000 lire del 1200.. nei locali più vecchi travavi ancora i thorens..
trazione diretta ma senza quarzo.. quando mixavi mentre frenavi e lasciavi il disco per la battuta..
riprendeva lentamente.. tipo.. iiiiuuuuooo... quindi dovevi anticipare la battuta.. ehehehehe..
che tempi!!!

cmq il DDJ SB è come quel giradischi BD22..

capito il paragone?

Lascia stare la DDJ SB.. quando schiacci un pad.. si muovono tutti gli altri 7! ballano!
l'ho provata! e come funzioni non è paragonabile alla RMX 2.. è un altro pianeta.
di sicuro Ciocie ti direbbe.. ma hai visto le mie recensioni? :lol:
Sabato mi arriva.. ma so già a cosa vado incontro.. perchè l'ho provata da un mio amico DJ molto tempo fa.. e non ti dico che ci faceva..
Penso che con i mapping di Cioce.. fai tutto.
Così piccola, compatta.. ma così tosta!
Ciao.
EugeneDJ

Messaggio da EugeneDJ »

Si è vero ahahah oggi ti ho consigliato la denon, sinceramente non mi attrae per cui ho lasciato perdere, non prendetemi per pazzo ma odio i pad dinamici. Ok ho la hercules control air penso siano meglio quelli della rmx2 però non possono cambiare più di tanto, non mi piacciono per niente...feeling 0...Si le recensioni le ho viste tutte, rmx 2 come ho detto no per i pad, la SB non è proprio considerata un'ottima console per cui rimane la DJC.4 anche perchè se non mi sbaglio è ottima da usare con Traktor.. O sennò aspetto di risparmiare un altro poco, e vedo qualcosa tipo Ergo... Voi che mi consigliate? Di prendere la DJC.4 o aspettare poco e prendere la Ergo?
mikewave

Messaggio da mikewave »

Certo che sei messo peggio di me a riguardo all'indecisione.. ahahahaha..

dai.. io sono appena entrato nel mondo dei controller.. e non posso esagerare con i consigli..
però, penso, fiuto le cose buone e le cose non buone.. e perche forse sono anche un informatico.

sono un vecchio DJ di 47 anni.. ti mixxo in battuta anche due grammofoni.. ahahahaha..
ho avuto il primo campionatore nel 1989.. il casio FZ1.. questa è storia.. e si suonavano
i sample con i tasti della tastiera.. mappati su + split.. la prima ottava era dedicata alle
percussioni.. la seconda.. ai giri di basso.. la terza ai synth.. che tempi.. vabbè..
per dirti che non impazzivamo nelle scelte! non erano molte! ahahaha..

quindi.. guarda la sostanza nelle cose.. e ascolta il cuore.. compra ciò che ti emoziona e
anche che ti fa anche ragionare.. e poi comuqnue quello che comanda alla fine..
è sempre il portafoglio!

la pioneer non mi è troppa simpatica.. sopratutto la SB e la ergo, perdonami, questione di gusti e vecchie antipatie.. ma la DDJ SX.. è stupenda.. forse troppo ingombrante.. ma il top..
quindi spendi 1000 euro e sei sicuro che sarai soddisfatto.. con uno dei migliori sw da DJ.. serato..

ma se pui spendere 300€.. allora se non ti piace la RMX 2.. prenditi la Gemini G2V!!
quanti notti l'ho confrontata.. e cmq rimane al 2° posto per me.. il miglior compromesso
tra prestazioni / prezzo

medita! :-)
Rispondi