8-) Welcome on digitaljockey.it 8-)

Comparazioni e consigli console da 200€ a 500€

Ti sei appena registrato e non sai quale strumentazione comprare? Entra in questa sezione e fai la domanda nel topic adatto.
EugeneDJ
Livello: DiJ Newbie

Re: Comparazioni e consigli fra console Semi-Pro level

Messaggio da EugeneDJ »

Si lo so che ne sto proponendo tante, ma ho l'imbarazzo della scelta e devo trovarne una buona che mi duri.. infatti come mi hai consigliato tu mi sto facendo il giro di alcuni negozi per provarle un po' tutte...già voi mi avete dato dei consigli ora le devo provare e decido ;)
mikewave

Messaggio da mikewave »

Ciao Cioce e ciao a tutti!

cioce.. grazie per il complimento.. che guardo la sostanza.. detto da te è un onore| :)

cioce ti propongo di fare un bel video/ recensione, come solo tu puoi fare, tra
RMX 2 - DDJ SB - ERGO - G2V ;)

Mi sono avvicinato ora ai ctrl DJ.. ma essendo sempre stato appassionato di DAW e quindi
ho sempre avuto il mio studio di home recording (ho fatto qualche pezzo di dance house e
commerciale) penso di essere abbastanza afferrato e avvantaggiato ad approfondire
la conoscenza nel ctrl DJ.. per me sono come i miei ex campionatori.. solo che i sample
si suonavano con i tasti.. oggi con i pad! :)

Quindi caro Eugene.. non ti piaccioni i pad progressivi?? i campionatori "veri" a tastiera..
tipo il mio Yamaha Motif XS.. hanno l'aftertouch! e la risp. dinamica.

il bello di un ctrl DJ.. sono proprio i pad dinamici! lo sai?? oltre che solo mixare.. oggi il DJ
può anche divertirsi con i pad.. che sostituiscono la tastiera.. puoi modulare con la pressione
gli effetti.. o aprire / chiudere un filtro!
ma lo sai che la risposta dinamica dei pad della hercules si può disattivare??

Eugene ti piace la Stanton DJC? prendila! ci stai ancora a pensare??
LA SB è un bel giocattolo.. ti puoi divertire! però per me non è una semi pro.. è un entry level!
perchè? ha solo un'uscita rca.. solo l'alimentazione usb.. immagina di fare una serata
con 500 persone.. 4 casse da 400w (le mie.. :D ) attacchi bilanciati.. come fai? un mixer a parte?
ok però.. una RMX 2 è in grado di far tutto! ci colleghi direttamente l'impianto professionale del club o del locale.. ci attacchi il microfono e.. fai la tua serata!
tutto questo in 35 cm!!!

lo sai che la hercules ha i driver ASIO più stabili in circolazione??

nella scelta di un qualsiasi apparecchio.. musicale.. audio.. bisogna sempre approfondire
la conoscenza dello strumento, non bisogna essere superficiali.. tipo mi piace quello perchè
ha delle belle job... dai Eugene!

studia un pò di elettronica,di "audio", informati sulle caratteristiche dei componenti montati su qualsiasi cosa! guarda cosa vuol dire DAC con 108 SNR.. cosè un convertitore AD..
se usi un ctrl DJ con una scheda audio scadente.. il suono che esce dalle casse "professionali"
che stanno facendo saltare in pista centinaia di persone.. risulta confuso.. stridente.. non
definito.. fastidioso.. capito?

le joy della rmx2 hanno rilevamento "meccanico" della pressione.. gli altri sono a sfioramento!
capacitivi! meno precisi..

concludo dicendo che comunque è il cuore che comanda.. ma anche il sapere vedere
le cose nella loro sostanza e nel loro reale valore!
deciditi quale prendere!! e poi.. se mixare in cameretta.. o fare il DJ in pubblico!!!
la miglior scelta rimane sempre quella fatta da noi stessi.. ma è bello anche ascoltare i consigli
di persone che ne sanno più di noi.. c'è sempre da imparare!

A presto..
Cioce.. video confronto!! vaii!! eheheheheheheh
Ultima modifica di mikewave il 15 feb 2014, 12:26, modificato 2 volte in totale.
Casse: Yamaha Monitor HS80 - FBT 12Ra - FBT 5Ra
Mixer: Yamaha MW12CX
Synth: Yamaha Motif XS6 - Yamaha TG77
SW: Cubase AI7 / SoundForge / Adobe Audition / VDJ 7 pro
SK Audio: STEINBERG UR22
EugeneDJ

Messaggio da EugeneDJ »

Comunque finalmente mi sono deciso, prendo DJC.4 che poi userò con Traktor.. la SB domani la provo comunque solo per vedere com'è ma oramai ho deciso vado sulla Stanton.. ora per la 10° volta mi guardo la recensione di Cioce e cerco un po', grazie a tutti per l'aiuto :)

Ti è arrivata la rmx2?
mikewave

Messaggio da mikewave »

vado a prenderla pomeriggio al luckymus,,,,, di milanooo!!! a dopo!!! ciao Eugene! ciao cioce! :) :) :) a presto, devo andare, la moglie mi lincia.. :roll: :roll:
cioce
Livello: DiJ ADMIN
Contatta:

Messaggio da cioce »

mikewave ha scritto:cioce ti propongo di fare un bel video/ recensione, come solo tu puoi fare, tra
RMX 2 - DDJ SB - ERGO - G2V ;)
Tolgo la ERGO che ormai è fuori produzione mi sa e ci metto la Stanton DJC.4, che ne dici?

RMX 2 vs DDJ-SB vs DJC.4 vs G2V
.: CIOCE DJ :.: DigitalJockey.it & DjForum.it Admin / Official Tester / Handyman :.
Rispondo ai messaggi privati solo in caso di segnalazioni importanti, per domande banali usate il forum.
Il saggio consiglia -> Cioce DJ on YouTube & Recensioni DiJ
EugeneDJ

Messaggio da EugeneDJ »

Io ci starei eccome, falla quando puoi il più presto possibile perchè devo comprare una nuova consolle nell'arco di 2 settimane da ora..
piccy76

Messaggio da piccy76 »

Scusate permettete una domanda, sarà la mia prima console ed il mio primo avvicinamento al mondo dei dj, cosa mi consigliate tra l'acquisto di una rmx2 o denon mc3000(badget 300€)
Grazie
mikidj

Messaggio da mikidj »

Hercules Rmx2
viewtopic.php?f=48&t=9515" onclick="window.open(this.href);return false;

Denon 3000
viewtopic.php?f=52&t=6923" onclick="window.open(this.href);return false;

guarda/leggi le recensioni http://www.digitaljockey.it/dij/maglog/ ... ecensioni/" onclick="window.open(this.href);return false;
a te la scelta e buona lettura. ;)
cioce
Contatta:

Messaggio da cioce »

EugeneDJ ha scritto:Io ci starei eccome, falla quando puoi il più presto possibile perchè devo comprare una nuova consolle nell'arco di 2 settimane da ora
Faccio il possibile ma non ho mica un negozio di materiale per DJ quindi stai calmo ;)
.: CIOCE DJ :.: DigitalJockey.it & DjForum.it Admin / Official Tester / Handyman :.
Rispondo ai messaggi privati solo in caso di segnalazioni importanti, per domande banali usate il forum.
Il saggio consiglia -> Cioce DJ on YouTube & Recensioni DiJ
mikewave

Messaggio da mikewave »

Ciao Cioce e ciao tutti..

scusate il ritardo.. :) comunque.. ieri.. alle ore 15.30 ho ritirato al luckym.. di milano..la RMX2! un megastore per il DJ e il musicista.. lo conoscete? quando vado là il tempo passa in fretta..
quante belle cose.. voi mi capite vero? la moglie che mi chiamava continuamente x dirmi quando tornavo.. sono stato dentro 2 ore e non me ne sono accorto! :D
poi sono tornato a casa e ho lasciato la consolle.. che tristezza.. e sono andato via con la moglie.. un we dedicato alla famiglia.. ma stasera sono riuscito a tirarla fuori dalla scatola.. che figata.. ehehehehe

solo da come è stata imballata.. è meravigliosa.. tutto perfetto..in dotazione anche la borsa,
come nel video di Cioce, una sensazione di robustezza.. una costruzione allo stato dell'arte.. la scocca in alluminio conferisce alla rmx2 qualità.. un prodotto professionale e solido.. costruito con cura..
tutti i comandi tasti slider sono al posto giusto.. le joy al tatto sono fantastiche.. precise..
non giocattolese come altre consolle.... ehehehehe..

ma sulla scatola c'è scritto professional ... siamo sicuri che è una semi pro?? ehehehe
Caro Cioce per la video recensione va benissimo anche il confronto con la DJC!! nella fretta
ieri non l'ho menzionata! falla al più presto! non vedo l'ora.. :lol:

comunque domani sera finalmente la rmx2 la installo.. non vedo l'ora.. anche perchè ho solo 7 giorni di tempo per configurarla.. e conoscerla.. ma penso che mi troverò subito bene.. come
quando l'ho provata dal mio amico 1 anno fa.. sabato sera ho una serata.. salsa bachata e disco..
non vedo l'ora di loopare con i pad.. ehehehehe..

Eugene sono contento che hai preso una direzione.. djc4.. se ti piace prendila.. però aspetta
qualche giorno.. pensaci bene..

perdonatemi ancora se ho risp. in ritardo.. un we pieno di impegni famigliari..

a presto.
Cioce la videorecensione.. sarà emozionante! solo come tu la puoi fare!
grazie per tutti i consigli. sono stati determinanti e preziosi.
Rispondi