8-) Welcome on digitaljockey.it 8-)

Comparazioni e consigli console da 200€ a 500€

Ti sei appena registrato e non sai quale strumentazione comprare? Entra in questa sezione e fai la domanda nel topic adatto.
jack96

Re: Comparazioni e consigli fra console Semi-Pro level

Messaggio da jack96 »

e che ne pensate della ddj ergo v?
EugeneDJ
Livello: DiJ Newbie

Messaggio da EugeneDJ »

Pioneer DDJ SB: (Toccata solo) , I materiali secondo il mio parere sono buoni, i fader e i knob pure, le jog sono le cose che penso saltino di più all'occhio, e sono anche queste fatte con dei buonissimi materiali. Comunque se vai nell'apposito post della SB puoi leggere molti pareri di chi la ha o la ha provata
Pioneer DDJ WeGO: L'unica fra le 3 che hai citato che ho provato, in sè è ottima però mancano molti comandi. Penso non sia da buttare via se parliamo di 150-200 euro, purtroppo si trova a 250-300 euro che è un prezzo molto alto per una console del genere.. (se poi hai trovato qualche offerta o la prendi da un usato beh meglio).
Denon MC3000: Non la ho provata per cui non so dirti praticamente niente, a detta di molti del forum è un'ottima console e addirittura si arriva con quella ad una fascia PRO, un utente un paio di giorni fa disse che stanno facendo un nuovo modello per cui non so magari aspetti quello e poi valuti (sempre se questa nuova consolle rientri nel tuo budget).

Premetto che non sono esperto nel campo, ho solo dato dei miei pareri personali per cui prima di comprarne una parlane con quelli più bravi di me...valutata la Stanton DJC.4??
jack96 ha scritto:e che ne pensate della ddj ergo v?
A detta di molti è un'ottima console, non l'ho provata quindi non so dirti più di tanto.. vista la recensione di Cioce?
ery22

Messaggio da ery22 »

la ddj ergo v è un ottimo controllerino scheda audio molto buona e molto pratica e semplice da imparare ad utilizzare
-Pioneer ddj ergo v-Pioneer ddj sx
-Pioneer hdj 500-Sennheiser hd-25 c
-Mixer denon dnx120-Pioneer djm 250
-Pioneer cdj 350
-db technologies cromo 8+-db technologies cromo 12+-db technologies sub 12D
mikewave

Messaggio da mikewave »

EugeneDJ ha scritto:Pioneer DDJ SB: (Toccata solo) , I materiali secondo il mio parere sono buoni, i fader e i knob pure, le jog sono le cose che penso saltino di più all'occhio, e sono anche queste fatte con dei buonissimi materiali. Comunque se vai nell'apposito post della SB puoi leggere molti pareri di chi la ha o la ha provata
Eugene ma con la consolle ci devi uscire la sera? oppure devi lavorarci??
devi giocarci nella tua cemeretta (presumo che sei giovanissimo) oppure vuoi portarla in disco
o in un locale?
le jog sono in alluminio? sì sono belle però sono capacitive.. quando c'è un temporale non le toccare.. perchè la corrente elettrostica ti manda in tilt il sistema capacitivo.. ehehehehe.. scherzo.. io preferisco le "meccaniche"!
hai provato a toccare un pad? ne tocchi uno.. e si muovono tutti gli altri 7!! ballerini!
cioce ha scritto:
EugeneDJ ha scritto:Io ci starei eccome, falla quando puoi il più presto possibile perchè devo comprare una nuova consolle nell'arco di 2 settimane da ora
Faccio il possibile ma non ho mica un negozio di materiale per DJ quindi stai calmo ;)
Stai calmo Eugene..
ciao Cioce, ciao Eugene e ciao a tutti.

Cioce ho testato la rmx 2 e.. che bomba! mi sono divertito un sacco!
sabato sera, una serata danzante con circa 150 persone, rmx 2 collegata a due fbt da 400W e un monitor fbt da 100w.
che dire.. un controller fantastico, con tanta sostanza.. ben fatto, comandi piacevoli al tatto,
tutti gommati, slider precisi, e sopratutto l'audio..
eccezionale.. il suono è limpido, pulito, l'equalizzazione ben dettagliata, alti e bassi ben
separati.. fruscio inesistente.. direi che la scheda audio ha caratteristiche professionali..
niente da invidiare alle pioneer "PRO" :lol e tutto in 35 cm.. Rmx 2 è molto avanti!

Ho usato la consolle con VDJ LE.. ma farò presto l'upgrade alla versione pro..
Mi sono divertito con i loop da 4 battute, 2, 1, una goduria.. e poi il knob associato ai pad.. è comodissimo.

Cioce queste sere smanetterò un pò sul controller, voglio conoscerlo a fondo..
vorrei chiederti una info, quando mi diverto con i loop mi piacerebbe finire con un bel
"brake".. tipo "tumtumtumtum.. tututututututu...tttttttttttttttt... breakeee... e entra
l'altra traccia.. si può assegnare al tasto play/pause????
un'altra domanda carissimo Cioce.. è possibile tenere in esecuzione la traccia in background quando si looppa? cioè non far partire la traccia da dove si è interrotta durante il loop.. mi pare che in un altro post hai risposto con il "beatslice" ?? ma io vorrei il "Loop Roll"..
sicuramente lo avrai mappato nel VDJ Pro.. ??

ok ora devo salutarvi.. sono al lavoro..
grazie Cioce e ripeto.. la RMX 2.. è una consolle fantastica! e sopratutto ha un audio "professionale"!

QUANDI FAI LA VIDEO RECENSIONE??? STIAMO ASPETTANDO CON ANSIA!!

Mi raccomando un bel confronto all'ultimo sangue e sopratutto compara "la qualità dei comandi
e dell'Audio".

PS: Eugene allora? hai scelto? ti consiglio ancora di guardare anche le caratteristiche
di un controller.. la sostanza.. e di studiare come è fatto..
Casse: Yamaha Monitor HS80 - FBT 12Ra - FBT 5Ra
Mixer: Yamaha MW12CX
Synth: Yamaha Motif XS6 - Yamaha TG77
SW: Cubase AI7 / SoundForge / Adobe Audition / VDJ 7 pro
SK Audio: STEINBERG UR22
Pippao85

Quale è la migliore? Hercules air+ o RMX2 o STANTON DJC-4

Messaggio da Pippao85 »

Ciao vorrei qualche consiglio sull' acquisto della mia prima consol per inizia ad avvicinarmi al mondo del dij, sono molto indeciso tra due modelli di hercules cioè la Ait+ e la RMX2 e poi in negozio mi hanno fatto vedere anche la stanton djc-4 non so proprio quale scegliere
Vi faccio uno schema dei lati positivi e negativi secondo me:
Hercues air+:
positivo: jog grandi, costo contenuto, sensore air innovativo, possibilità di connetterla all' i-pad, manuale in italiano e sito internet in italiano, potenziometro per filtro, softwere completo DJduce 40°, usb 2.0, pad in buona posizione
Hercules RMX2:
positivi: moltissime uscite audio, uscita cassa spia, due programmi djduce40° e virtualDJ l.e., case in metallo, manuale in italiano e sito internet in italiano, borsa per il trasporto, usb 2.0, alimentatore
Stanton DJC-4:
positivi: ha secondo il negoziante una buona configurazione dei tasti molto intuitiva e veloce da capire rispetto alle Hercules, ha anche questa moltissime uscite audio, 4 deck
negativo: sofwere solo virtualDJ l.e., sito internet e manuali solo in inglese, usb 1-0

ora secondo voi quale è la migliore delle tre per cominciare a fare dij? SENZA TENER CONTO DEL PREZZO
"Cioce se poi per favore vorrei anche la tua opinione personale"
ery22

Messaggio da ery22 »

Hercules RMX 2!!!!
Basta che guardi quante note positive ha scritto su di essa l'utente mikewave sopra ;-)
-Pioneer ddj ergo v-Pioneer ddj sx
-Pioneer hdj 500-Sennheiser hd-25 c
-Mixer denon dnx120-Pioneer djm 250
-Pioneer cdj 350
-db technologies cromo 8+-db technologies cromo 12+-db technologies sub 12D
cioce
Livello: DiJ ADMIN
Livello: DiJ ADMIN
Contatta:

Messaggio da cioce »

Per il video confronto RMX 2 vs DDJ-SB vs DJC.4 vs G2V dovete portare ancora pazienza.

@ mikewave
Tutte le tue richieste sono fattibli solo con VirtualDJ PRO, quindi quando farai l'upgrade potrai intanto usare il mio mapper http://it.virtualdj.com/addons/8336/Her ... _Pack.html" onclick="window.open(this.href);return false;
e poi magari ne riparleremo nella giusta sezione viewforum.php?f=44" onclick="window.open(this.href);return false; ;)

@ Pippao85
Se ci arrivi con i soldi prendi la RMX 2, altrimenti AIR+
.: CIOCE DJ :.: DigitalJockey.it & DjForum.it Admin / Official Tester / Handyman :.
Rispondo ai messaggi privati solo in caso di segnalazioni importanti, per domande banali usate il forum.
Il saggio consiglia -> Cioce DJ on YouTube & Recensioni DiJ
Pippao85

Messaggio da Pippao85 »

Ok grazie mille allora vada per la Hercules rmx2
sei un grande
mikewave

Messaggio da mikewave »

Ok capo cioce .. ;)
Sempre sagge le tue risposte!

Faccio l'upgrade alla pro ed uso il tuo mapper. Ho notato che la stringa
Con il loop roll si trova nella sezione della air+.. ?

Bravo Pippao.. ottima scelta.. hai capito finalmente 8-)
Nel tuo 1 post hai praticamente fatto tu il confronto.. e tu ti sei dato la risp.
La più completa e performante èla Rmx2.. come giustamente ha consigliato
Anche Cioce.
È un controller che x quanto costa.. ha prestazioni professionali. Sai che in rete
La trovi a 200 €? 8-)
Hai tutto con la rmx2.. anche la disposizione dei comandi è ottimale.. e poi
È un best seller.. non troverai mai un vero DJ che ne parla male.. chissà perché. .
Poi la hercules ha inventato il controller midi.. quindi trovi esperienza.. driver asio stabili e
Assistenza in italiano..
Sabato scorso ho "lavorato" con la rmx 2.. 4 ore di musica non stop.. mixxata e non. Tutto
Perfetto. Un suono eccezionale. Pensa che me la sono studiata un paio d'ore. . e mi
Sono trovato subito a mio agio. Con il sync e senza.
Ricordati cmq che puoi avere il miglior controller.. la migliore consolle.. ma un vero DJ
deve avere "l'orecchio" per mixxare in battuta..
Puoi avere 10 deck... 2000 effetti.. 10000 sample... 100 pad... ma se non impari a mixxare
In battuta "manuale" .. non sei un vero DJ. Forse la penso così perche ho iniziato a mixare
Nel 1986 con il vinile.. come sono vecchio.. ehehehe

Se sai mixxare e improvvisare...se si ha il ritmo e l'orecchio ..si fa più figura con una hercules air
che rispetto a uno che ha la pioneer sx... e non ha il senso del RITMO :lol: capito anche tu Eugene?
In pista la gente la devi caricare.. non solo con 3000 effetti.. ma anche con il ritmo.. e il mix giusto..

Ottima la Rmx2.. un ctrl di sostanza.. bella qnche la denon però fuori produzione.. ma diciamocelo
Cosa ha in meno la rmx2 rispetto alle Pro? È uscita 2 anni fa.. ed è ancora avanti.. in soli
35 cm di larghezza... questa è la sostanza.. meditate!
Poi uno ascolta anche il cuore nelle scelte.. e al cuor non si comanda.. ma questo è un
Altro discorso. Ciao
Casse: Yamaha Monitor HS80 - FBT 12Ra - FBT 5Ra
Mixer: Yamaha MW12CX
Synth: Yamaha Motif XS6 - Yamaha TG77
SW: Cubase AI7 / SoundForge / Adobe Audition / VDJ 7 pro
SK Audio: STEINBERG UR22
EugeneDJ

Messaggio da EugeneDJ »

mikewave apprezzo che ancora continui ad aiutarmi nella scelta, ma da 4 giorni ho la DJC.4 :D Favolosa secondo me! E poi io come dicono in molti la scheda audio non la trovo fantastica ok ma è accettabile.. alcuni dicevano che proprio non si poteva sentire.. boh
Rispondi