8-) Welcome on digitaljockey.it 8-)

Consigli acquisto CASSE ATTIVE (alimentate)

Ti sei appena registrato e non sai quale strumentazione comprare? Entra in questa sezione e fai la domanda nel topic adatto.
KENTAURUS
Livello: DiJ Newbie

Re: Consigli acquisto CASSE ATTIVE

Messaggio da KENTAURUS »

Le hercules io le ho e per il prezzo che costano funzionano bene, ti segnalo comunque che sono uscite le sorelle maggiori.

http://www.hercules.com/it/dj-speakers/" onclick="window.open(this.href);return false;
pioneer ddj sx2 - hercules rmx 2 - maschine mikro mk2
mikidj

Messaggio da mikidj »

Guarda Kentaurus, che quelle che hai linkato sono monitor da studio, e non " Casse Attive " ;)
cioce
Livello: DiJ ADMIN
Contatta:

Messaggio da cioce »

In realtà sono sempre casse attive, perchè hanno l'amplificatore integrato, poi certo questo topic è stato pensato per parlare di CASSE da utilizzare in luoghi medio/grandi e non in cameretta/studio ;)
.: CIOCE DJ :.: DigitalJockey.it & DjForum.it Admin / Official Tester / Handyman :.
Rispondo ai messaggi privati solo in caso di segnalazioni importanti, per domande banali usate il forum.
Il saggio consiglia -> Cioce DJ on YouTube & Recensioni DiJ
GetControl

Pioneer DDJ-ERGO-K - Traktor Controller

Messaggio da GetControl »

scusate se scrivo qui ma sono nuovo e non conosco ancora molto bene il forum..
innanzitutto buonasera, ho di recente comprato una ddj ergo k e ora sto scegliendo quali casse comprare ma la mia paura piu grande e che non vadano bene; questa e la descrizione delle casse e vi posto anche due immagini con il cavo che credo vada bene per attaccarle alla consolle e gli attacchi delle casse. (N° 1 ingresso microfonico XLR + regolazione volume indipendente. ( MIC. LEVEL ) N° 1 ingresso segnale XLR femmina +RCA con rispettivo volume. ( LINE LEVEL ) N° 1 uscita Jack mono 6,3mm per rilancio altra cassa attiva ( line OUT )
N° 1 interruttore di accenzione ( POWER ) + led luminoso verde ( POWER ) N° 1 ingresso rete 230 V N° 1 regolazione volume generale ( VOLUME ) N° 1 led rosso luminoso di segnalazione distorsione del sistema ( CLIP
• BOX IN ABS ULTRA-RESISTENTE • POSIZIONE MONITOR • WOOFER DA 250mm • LED SEGNALATORE LIMITER "ROSSO" (POSTERIORE) • DRIVER AL TITANIO, BOBINA DA 34mm
• FREQUENZA DI RISPOSTA DA 55Hz-20KHz • IMPEDENZA 8 OHM • POTENZA MAX 250 WATT R.M.S. • POTENZA MAX DI LAVORO 500 WATT • ALIMENTAZIONE 230VAC-50Hz
• MISURE 53 x 38 x 35 cm • PESO NETTO KG 11,50 CADAUNA)
attacco casse.jpg
cavo trs xrl.jpg
P.S. come vi sembrano le casse? le uso in una stanza del mio stabilimento piu o meno di 20 metri quadrati
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Nasci commerciale e puoi diventare Techno, Nasci Techno e muori Techno!
lupin3

Messaggio da lupin3 »

mikidj ha scritto:Se, per behrinh, intendi Behringer ;) molto meglio le altre:
http://www.mpeaudio.it/prodotti/audio-e ... va-68.html" onclick="window.open(this.href);return false;

almeno danno sicuramente 127 db di Spl e 450 watt Rms ;)
si behringer.. ho visto anche l altro modello della Mpe da 300€ che monta un altro tipo di amplificatore. quale conviene prendere?
DeejayManu

Re: Pioneer DDJ-ERGO-K - Traktor Controller

Messaggio da DeejayManu »

A me non sembrano casse, ma la forma non vuol dire. Comunque al posto tua avrei comprato delle casse con qualità molto buona come wharferdale..o magari superiore. Questa marca non l'ho mai sentita prima.
Dipende anche l uso che ne faresti.. Se (ad esempio) sarà un setup "fisso" e mixi da solo mella tua camera, sarebbe più consono prendere delle monitor piccoline, hanno un buon suono e anche una potenza discreta.
Poi se ti serve una potenza altissima,è diverso. ;)
- Acer Aspire - MacBook Air 13" - Yamaha Stagepas 400 - Sennheiser Hd 205 - Akai Apc 40 mk2 - Pioneer Ddj Sb2
sasadj
Contatta:

Re: Pioneer DDJ-ERGO-K - Traktor Controller

Messaggio da sasadj »

DeejayManu ha scritto:A me non sembrano casse, ma la forma non vuol dire. Comunque al posto tua avrei comprato delle casse con qualità molto buona come wharferdale..o magari superiore. Questa marca non l'ho mai sentita prima.
Se ti riferisci al post di GetControl, lui ha postato solamente l'immagine del pannello posteriore che contiene i connettori di ingresso e uscita oltre che ai knob delle regolazioni (cosa che andrebbe fatta sempre se si chiede informazioni in merito) ;) .

In questo modo si vede anche marca e modello che, nello specifico, anche se si tratta di prodotti relativamente economici, sono prodotti costruiti qui in Italia con componentistica discreta ed hanno un buon rapporto qualità/prezzo.

Andando nello specifico delle sue richieste ti posso dire questo:

1. Per 20 mq vanno più che bene (ovviamente una coppia); certo, se hai una leggera disponibilità economica in più opterei per quelle con woofer da 12" per avere un basso più presente (con diffusori con woofer da 10" il basso è appena accennato);

2. Il cavo che hai linkato va benissimo perchè la Ergo ha uscite bilanciate con connettore Jack TRS ed i diffusori con connettore XLR, pertanto quei cavi sono i più indicati.

3. Lo stesso cavo dovrai poi collegarlo agli ingressi "LINE IN" del diffusore e regolare il suo volume per non più di tre quarti (ore tre su un ipotetico orologio) o fintanto che il led "Clip" non lampeggi.
I controlli dei toni tieni "Flat" (ad ore 12, a metà corsa per intenderci).

Per il resto vai tranquillo, per la spesa intrapresa vanno più che bene ;)
since 1989
My Setup:
Macbook Pro i7 - Serato DJ
Standard Consolle: Pioneer DDJ-SZ
Hybrid Console: 2xDenon DN-S3700 + Pioneer DJM-T1 + AIAIAI TMA-1 Fool's Gold
Ultra-portable Console: Denon DJ MC3000
Ultra-Ultra Portable setup: Rane SL2 + Pioneer DDJ-SP1
Le mie recensioni: Sasadj on Youtube
GetControl

rieccomi! buonasera a tutti.. le casse sono queste,
casse.jpg
per altre informazioni se non le ho scritte vi posto il link dal quale le devo comprare, http://www.amazon.it/dp/B00GYDKC14?psc=1" onclick="window.open(this.href);return false;

di marche di casse non me ne intendo quindi ditemi voi se sono buone o altrimenti ne cercherò altre ad un prezzo simile o superiore (400 euro al massimo, visto che lo faccio per divertimento e non per lavoro non intendo spenderci i piu)..

admin tu hai capito grazie! cmq si sono una coppia di casse non una sola
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
GetControl

Scusate se rispondo 2 volte di seguito, ho cercato altre casse come mi ha suggerito lei (Dij Admin), con un woofer da 12" e ho trovato queste, sempre della stessa marca e si avvicina al prezzo massimo che vorrei spendere, le scrivo sotto la descrizione con le foto delle casse (per alcuni che scambiano gli attacchi per le casse!!) e spero che mi potrà aiutare di nuovo.

Bi-amplificazione Digitale + analogica da 900W peak, 400 W RMS 126 dB max spl Tromba a dispersione e direttività costante 90 x 60 Woofer MPE custom ad alta efficienza da 12", bobina da 64mm Driver a compressione MPE custom per le alte frequenze con membrana al titanio da 34 mm XLR + RCA in ingresso, XLR + Jack mono 6,3mm in uscita, XLR per ingresso microfono
Risposta in frequenza -3 dB: 53 Hz ÷ 20000 Hz Max SPL: 126 dB Angolo di copertura orizzontale: 90° Angolo di copertura verticale: 60° Driver a compressione: 25mm con bobina da 34mm Woofer: 320 mm con bobina da 64mm
Accensione: interruttore + led verde " power " Frequenza di taglio: 1800 Hz a 24dB x ottava Limiter: Limitatore ad intervento veloce + limitatore di assorbimento per il driver con segnale luminoso led rosso Controlli: Bassi, acuti
Watt totali: 400 W RMS Alte frequenze: 100 W RMS - analogico classe AB - Basse frequenze: 300 W RMS - digitale classe D -
casse mpe 380.jpg
attacchi casse mpe 380.jpg
Ilmauryx

Behringer EUROLIVE B115D o WHARFEDALE Titan 12D ?

Messaggio da Ilmauryx »

Ciao ragazzi,tra questi due modelli ,potendole acquistare allo stesso prezzo quali mi consigliate da usare anche anche per qualche festa sotto tendoni max 80/100 persone ?
Rispondi