8-) Welcome on digitaljockey.it 8-)

Consiglio controller da DJ economico per iniziare (max 200€)

Ti sei appena registrato e non sai quale strumentazione comprare? Entra in questa sezione e fai la domanda nel topic adatto.
mikidj

Re: hercules air control

Messaggio da mikidj »

djwass ha scritto:ciao ragazzi sono nuovo.
mio padre per natale mi regala la hercules air control,voi che ne pensate?
ma servono per forza le casse?
e buona come console per imparare?
ditemi tutto quello che sapete vi prego.
grazie mille ragazzi :roll:

le casse non sono necessarie, puoi esercitarti solamente con le cuffie, oppure, come ti è gia stato suggerito, con quelle del Pc. per iniziare in casa va benissimo.

e poi, in definitiva, se è un regalo del babbo, certamente devi accettarlo cosi com'è ;)
mikidj

Re: ACQUISTO PRIMA CONSOLLE

Messaggio da mikidj »

@ Pera92: naturalmente, ancor prima di pensare al controller, dovresti chiederti con quale software vorresti iniziare; e, poi, in base al software scegli il controller. ;)
flySim

Messaggio da flySim »

ciao ragazzi tra due settimane devo suonare ad una festa e non ho ancora il controller mio; poco male perchè un amico mi presta una hercules steel, ma il mio problema è questo: la steel non ha la scheda audio e io non dispongo di una scheda quindi pensavo di suonare usando quella del pc (ci si accontenta tanto è tra amici la festa) si può fare?
come dovrei fare per collegare delle casse attive professionali???? ( le affitto)
penso che basti un cavo del tipo jack-rca ma non sono siicuro... AIUTO!!
andreaberna
Livello: DiJ Newbie

Messaggio da andreaberna »

Se proprio non hai possibilità di trovare una scheda audio sì, puoi usare quella interna del pc, collegando l'uscita audio alle casse con un cavo mini-jack/RCA. Il risultato non sarà superlativo e non potrai avere il preascolto in cuffia, ma... E' l'unica! :D
DVS SetUp: Rane SL2 + NI Kontrol X1 + Serato Scratch Live 2.5
Home SetUp: Pioneer CDJ-100s (x2) + Gemini PT-2100 (x2) + DJM-250 K
MacBook Pro 15" (Intel i7, 4 GB RAM)
flySim

Messaggio da flySim »

eh si lo so che non è il massimo ma ci si accontenta in vista di un futuro acquisto di controller ;)

se le casse hanno ingressi xlr come faccio?
va ben un cavo come questo http://www.mercatinomusicale.com/mm/a_c ... 84564.html anche se ha solo un xlr??
andreaberna

Messaggio da andreaberna »

Io piuttosto prenderei un cavo jack-doppio rca + 2 adattatori rca(femmina)-xlr(maschio)
DVS SetUp: Rane SL2 + NI Kontrol X1 + Serato Scratch Live 2.5
Home SetUp: Pioneer CDJ-100s (x2) + Gemini PT-2100 (x2) + DJM-250 K
MacBook Pro 15" (Intel i7, 4 GB RAM)
flySim

Messaggio da flySim »

buona idea farò cosi
flySim

Messaggio da flySim »

questo adattatore andrebbe bene?
http://www.mercatinomusicale.com/mm/a_p ... 53049.html" onclick="window.open(this.href);return false;
Pellicano

Messaggio da Pellicano »

Ciao ragazzi, e complimenti per il sito, il forum e per il grande lavoro fatto. Sono da sempre appassionato in modo maniacale della musica, e sono pronto all'acquisto della mia prima consolle. Sono veramente indeciso tra la rmx2 o la 4-mx. Come sw vorrei tanto imparare ad usare traktor, che mi pare più completo (ma anche più complesso) di Virtual DJ. Premetto che vorrei acquistare una consolle e tenermi quella. Non vorrei partire con una consolle giusto per cominciare, e poi doverne comprare un'altra. Il budget è quello e quello deve essere per i prossimi anni. Attaccherei poi la consolle al mio impiantino dolby che ha ingressi RCA.

Certo, la 4mx è proprio bella :) , poi ho visto che su strumentimusicali adesso costa 30 euro in più della rmx2... (non è che è nell'aria una 4-mx 2 ? :)

Aiutatemi please. Le rece di cioce praticamente le so a memoria, ma volevo sentire qualche parere personale sull'uso.

Grazie
Dell Inspiron 1720-Hercules 4mx-Sennheiser hd25c-II-Traktor Pro 2.6.2-Denon DHT-FS3
2 Pioneer Cdj 2000nxs + Pioneer djm 750
Jayce_147
Livello: DiJ Pro
Livello: DiJ Pro

Messaggio da Jayce_147 »

Sono ambedue validissime, ottime console. Dipende da te. Se ti interessa mixare a 4 piastre, allora la 4 MX. Se quest'ultima opzione non ti fa libidine o semplicemente non è fondamentale per te, và di RMX2. Io Preferirei la 4 MX anche perchè la conosco bene, ma RMX2 pur valida abbestia, non l'ho ancora mai provata!
Pioneer DDJ ERGO V, MacBook 2010, Technics RP DJ 1200, Virtual DJ 7 PRO, Traktor Pro 2
Rispondi