Consigli schede audio da DJ (NO produzione)
- Ru DiJ
- Livello: DiJ ADMIN

- Contatta:
Re: Primi passi consigli scheda Audio e configurazioni
Se apri i manuali o recuperi un PDF dei manuali dei due dispositivi, CI sono gli schemi di come va impostato il collegamento.
Quello che non mi è chiaro è... quella configurazione che dici, hai gia fisicamente alcune cose ? .. o ancora non li hai e stai sondando per valutare l' eventuale acquisto ?
Sai gia come funziona Ableton ?
Quello che non mi è chiaro è... quella configurazione che dici, hai gia fisicamente alcune cose ? .. o ancora non li hai e stai sondando per valutare l' eventuale acquisto ?
Sai gia come funziona Ableton ?
Owner e Producers: Zero dB Digital Records
Producers @ : Karmic Power - Plaza records - Fresh Cream - Youn NRG - Kiosaku - Dancepush - Tendenza - ClanDestino
Producers @ : Karmic Power - Plaza records - Fresh Cream - Youn NRG - Kiosaku - Dancepush - Tendenza - ClanDestino
In realtà uso singolarmente l'mpk mini e ieri mi è arrivato l'apc40. Ableton lo uso perchè sto facendo delle basi ad un gruppo.
Pr quanto riguarda la scheda audio non ne capisco un granché e voglio iniziare a capire come funziona. So solamente che per mixare usavo la hercules rmx e che la scheda audio era integrata.
Datemi la luce per indicarmi la strada...
)
Pr quanto riguarda la scheda audio non ne capisco un granché e voglio iniziare a capire come funziona. So solamente che per mixare usavo la hercules rmx e che la scheda audio era integrata.
Datemi la luce per indicarmi la strada...
- Ru DiJ

- Contatta:
La scheda audio è un dispositivo esterno che ti crea uno o piu segnali adatti ad entrare su un mixer. Quella interna del computer infatti puo essere collegata, ad un mixer ma non ha caratteristiche sufficienti per produrre un segnale qualitativamente adatto ad essere usato in un club, o comunque a pilotare un amplificatore di una certa potenza.
Più aumenta la potenza dell impianto e maggiore è la qualita richiesta perche altrimenti si amplificano anche i minimi difetti. Per questo si usano schede specifiche in modo che il segnale digitale prodotto dal software venga elaborato da convertitori digitale/anlogico di qualità in modo che il segnale riprodotto sia qualitativamente superiore, sia in termini di nitidezza che di potenza e dinamica. ma e sempre e solo il computer a pilotarla, sia che sia interna al dispositivo sia che sia esterna.
Quei dispositivi non hanno una loro scheda audio, anche perche necessitano di un sotware per funzionare. sara il software che pilota la scheda audio, che come gia detto puo essere anche quella interna del computer.
Per farti capire meglio.. è come se al posto della hercules usassi una steel che è puramente un controller.. La steel non ha scheda audio quindi la colleghi al computer a cui colleghi anche una scheda audio . Tutto qui !
Più aumenta la potenza dell impianto e maggiore è la qualita richiesta perche altrimenti si amplificano anche i minimi difetti. Per questo si usano schede specifiche in modo che il segnale digitale prodotto dal software venga elaborato da convertitori digitale/anlogico di qualità in modo che il segnale riprodotto sia qualitativamente superiore, sia in termini di nitidezza che di potenza e dinamica. ma e sempre e solo il computer a pilotarla, sia che sia interna al dispositivo sia che sia esterna.
Quei dispositivi non hanno una loro scheda audio, anche perche necessitano di un sotware per funzionare. sara il software che pilota la scheda audio, che come gia detto puo essere anche quella interna del computer.
Per farti capire meglio.. è come se al posto della hercules usassi una steel che è puramente un controller.. La steel non ha scheda audio quindi la colleghi al computer a cui colleghi anche una scheda audio . Tutto qui !
PErfetto!!!
Arrivati a capire cosa serve, la configurazione prima citata cioè:
Macbookpro+apc40+akai mpk mini(con il software ableton) ha bisogno di scheda audio che sia adatta all'uso e alla potenza dell'impianto.
Ho letto da un altro 3d che andava bene una native komplete audio 6, su un sito di vendita l'ho trovata usata a 150euro, secondo va bene come prezzo o ci sono schede audio con minor prezzo che potrebbero andare bene?
Il mio uso sara' live quindi con un impianto medio.
Arrivati a capire cosa serve, la configurazione prima citata cioè:
Macbookpro+apc40+akai mpk mini(con il software ableton) ha bisogno di scheda audio che sia adatta all'uso e alla potenza dell'impianto.
Ho letto da un altro 3d che andava bene una native komplete audio 6, su un sito di vendita l'ho trovata usata a 150euro, secondo va bene come prezzo o ci sono schede audio con minor prezzo che potrebbero andare bene?
Il mio uso sara' live quindi con un impianto medio.
Aggiungo un altra cosa. A questo punto pensavo...se ho la scheda audio integrata nell''hercules rmx perchè non usare quella?
Se collego l'apc40 + mpk mini al mixer ci possono essere problemi?
Se collego l'apc40 + mpk mini al mixer ci possono essere problemi?
- Ru DiJ

- Contatta:
Si puo benissimo usare anche quella... devi solo configurarla su Ableton, tra l'altro puoi mappare anche i controlli della remix su ableton cosi avrai a disposizione maggiori punti di controllo ..
Che spettacolo ragazzi...per adesso uso questo allora.Poi in seguito mi adeguero' a qualcosa di piu' serio...
Adesso sto cercando di capire come fare il cablaggio dei cavi...
Adesso sto cercando di capire come fare il cablaggio dei cavi...
scheda audio per ableton preascolto
Ciao a tutti del forum..spero di non aver sbagliato ad aprire un topic ma ho provato a fare una ricerca ma non ho trovato niente
Sono alla ricerca di una scheda audio principalmente per uso live..
Requisiti :
--Uso abletone (quindi mi servono minimo 4 uscite sennò non ho il preascolto)
--Usando il pc devo avere porta Usb ( o meglio la firewall ?? differenze? Non lo mai capito hehe )
--Costo 150/200
Principalmente mi attacco al mixer del locale/club ma a volte no quindi più uscite posso servire o no? …
Ho spulciato è mi ha colpito la focusrite usb 6 può andare bene?
Opure la m audio 4 ma qualcuno qui del forum non la vede molto buona o sbaglio?
Grazie a tutti per le risposte
Sono alla ricerca di una scheda audio principalmente per uso live..
Requisiti :
--Uso abletone (quindi mi servono minimo 4 uscite sennò non ho il preascolto)
--Usando il pc devo avere porta Usb ( o meglio la firewall ?? differenze? Non lo mai capito hehe )
--Costo 150/200
Principalmente mi attacco al mixer del locale/club ma a volte no quindi più uscite posso servire o no? …
Ho spulciato è mi ha colpito la focusrite usb 6 può andare bene?
Opure la m audio 4 ma qualcuno qui del forum non la vede molto buona o sbaglio?
Grazie a tutti per le risposte
mac 13''laltop core i7 8gb ram , Akai apc40, Launchpad Novation, korg Nanokontrol2 ,Focusrite 2i4
tm-1aiaiai BeatportEdition GREEN
Roland mc909, Roland dr660 Roland SP555, Roland SP 606, Roland Sp 404 Roland Tr 606
Dj_Again
Roland mc909, Roland dr660 Roland SP555, Roland SP 606, Roland Sp 404 Roland Tr 606
Dj_Again
- The_Animal_DJ
- Livello: DiJ Ultra VIP

- Contatta:
Re: scheda audio per ableton preascolto
Focusrite Scarlett 2i4
Native Instruments Komplete Audio 6
Ableton e non abletone... FireWire e non FireWall!!!
Native Instruments Komplete Audio 6
Ableton e non abletone... FireWire e non FireWall!!!
DJ, Producer & Remixer since 1992
Certified Apple Master Pro Logic 9 & Logic X User
Certified Waves User
Motto: Living the Night Through the Music
You can find me on:Youtube Soundcloud MixCloud Twitter
Certified Apple Master Pro Logic 9 & Logic X User
Certified Waves User
Motto: Living the Night Through the Music
You can find me on:Youtube Soundcloud MixCloud Twitter
Re: scheda audio per ableton preascolto
ableton lo scritto così volutamente...
ma firewall non lo proprio notato scusami
comunque grazie per la risposta. ma la differenza tra Focusrite Scarlett 2i4
e Focusrite 6 usb qual'è a livello di live?
le uscite sono pressochè uguali ...
ma firewall non lo proprio notato scusami
comunque grazie per la risposta. ma la differenza tra Focusrite Scarlett 2i4
e Focusrite 6 usb qual'è a livello di live?
le uscite sono pressochè uguali ...
mac 13''laltop core i7 8gb ram , Akai apc40, Launchpad Novation, korg Nanokontrol2 ,Focusrite 2i4
Dj_Again
Dj_Again