8-) Welcome on digitaljockey.it 8-)

Comparazioni e consigli console dai 500€ in su

Ti sei appena registrato e non sai quale strumentazione comprare? Entra in questa sezione e fai la domanda nel topic adatto.
mzzmtt

Re: Comparazioni e consigli console PRO Level

Messaggio da mzzmtt »

Non ho mai mappato nulla!! :( inizierò ad informarmi su come si fa intanto che aspetto riscontri da qualcuno che ha usato queste console con Cross!

Riesci ad indicarmi dove posso trovare tutorial per mappare Cross?

Grazie :D
Djmacchia

Messaggio da Djmacchia »

Ciao, nel forum di mixvibes ho trovato la mappatura per la ddj sr, prova a cercarla lì.
Comunque io personalmente ti consiglio l' s4 come console
Hercules dj control instinct-Novation Launchpad-Ableton Live 9 Intro-Ipad-Gemini G2V-Casio XW-H1
cioce
Livello: DiJ ADMIN
Livello: DiJ ADMIN
Contatta:

Messaggio da cioce »

La S4 va usata con Traktor e stop, per Mixvibes cerca controller già mappati che é meglio, anche se il team Mixvibes non é famoso per le mappature perfette...
.: CIOCE DJ :.: DigitalJockey.it & DjForum.it Admin / Official Tester / Handyman :.
Rispondo ai messaggi privati solo in caso di segnalazioni importanti, per domande banali usate il forum.
Il saggio consiglia -> Cioce DJ on YouTube & Recensioni DiJ
guerinz98
Livello: DiJ Newbie

Messaggio da guerinz98 »

In CROSS vai su impostazioni --> midi , in basso a sinistra c'è un pulsante con il simbolo "+" . crei una nuova mappautura vuota e da li scegli il comando che vuoi far fare ad un determinato pulsante della console , clicchi su "aggiungi una mappatura..." a sinistra , dopodichè schiacci il pulsante della console e regoli i vari settagi particolari (le più difficili sono le jog ma puoi prendere spunto da altre mappature ).
quando si capisce il meccanismo è abbastanza rapido e intuitivo il da farsi.
Macbook Pro 13" - 2x Reloop contour - Reloop rmx40 - Ecler Nuo5 - Native Instruments x1 - AIAIAI TMA-2 DJ - Mixvibes Cross 3.3.11 - Traktor Scratch Pro 2.10.3 - NI traktor audio8 - 1x Technics SL 1200 mk2 - 1x Technics SL 1210 mk2
OMETRA

Traktor s4 mk1 o Numark nv?

Messaggio da OMETRA »

Salve dovrei acquistare una delle due consolle Traktor s4 mk1 o Numark nv, soltanto che non so quale acquistare,secondo voi quale è migliore?a livello hardware e software?
Grazie in anticipo
DjAlbajack

Indecisione acquisto consolle

Messaggio da DjAlbajack »

Buongiorno a tutti :mrgreen:
Dopo un lungo periodo trascorso con la mia fedelissima hercules RMX 2 sono deciso a comprare una nuova consolle per lavorare a 4 deck ed aggiornarmi ad un livello "pro" del digital djing.
Visto che il software che uso è Traktor, ero orientato verso uno di due controller mirati all'utilizzo di questo software, ossia il Numark 4TRAK o il Vestax VCI 400 (versione nera). So che anche l'S4 può essere una buona scelta, ma non mi piace proprio la sua disposizione dei tasti e il layout.
Ora, visto il fallimento della ditta Vestax, penso sia più conveniente puntare per il 4trak, anche se reputavo comunque molto valida la vci400 per i pads e le possibilità di customizzazione, e quindi si poteva forse "giocare" di più con le tracce nella vci400 rispetto alla 4trak.
Voi che dite? Io sono proprio indeciso :oops:
Cekker

Messaggio da Cekker »

Ciao a tutti. Credo sia la sezione giusta per postare la domanda.
Dopo stop di diversi anni (vedi mia presentazione), vorrei tornare a suonare in situazioni tranquille.
Gli ultimi controller che ho avuto e erano EKS XP10, li usavo con VDJ, unico SW che ho provato, e hanno sempre funzionato alla grande. Vedo che però nel mentre sono usciti tantissimi prodotti e gli altri SW non li conosco.

Ho letto molte recensioni di consolle, anche qui sul forum, e in base a dei punti fermi che mi ero imposto (soprattutto budget disponibile, jog grandi e uscite bilanciate) sono arrivato a due prescelte: Reloop Terminal Mix 2 e Numark N4.

Mi scuso per le domande se mi è sfuggito qualcosa, ma ho letto veramente di tutto e ora ho la testa che esplode :) allora ...

1 - Entrambe sono recensite molto bene. Cosa consigliate così su due piedi?

2 - La Reloop esce con Serato (ed eventuale mapping per Traktor 2). C'è possibilità di usarlo poi anche con VDJ? consigliate sempre di passare alla versione PRO del software nativo?

3 - La Numark esce con VDJ LE e sul sito non dice se è compatibile con altri software. Anche qui posso usarlo eventualmente con altri software? anche qui conviene acquistare la licenza VDJ PRO?

Grazie in anticipo
Numark N4 - Asus W7 - 4GB Ram
massimodj105

Pioneer XDJ-R1

Messaggio da massimodj105 »

Salve tutti...faccio il dj da 3 anni e ora sono moooolto indeciso quale tra queste consolle prendermi (pioneer: R1,Aero,T1,S1)
VI PREGO AIUTATEMI A SCEGLIERE!!! :D grazie
MGFive

Messaggio da MGFive »

Ciao...mi sa che sei rimasto indietro...le S1 e le T1 non son più in commercio, la R1 è piena di problemi e credo che fra un pò bloccheranno le vendite pure di quella e la Aero anche se non ha problemi è in ogni caso in commercio già da un tot, meglio se ti rifai un giro tra i negozi online e ti aggiorni con quello che c'è ora in commercio
MGFive

Messaggio da MGFive »

Cekker questa è la recensione della N4 http://www.digitaljockey.it/dij/maglog/ ... ecensione/" onclick="window.open(this.href);return false; ...per la Reloop attendi che qualcuno ti risponda...
Rispondi