Comparazioni e consigli console da 200€ a 500€
Re: Comparazioni e consigli fra console Semi-Pro level
Ciao a tutti, alcuni mesi fa, presi una ddj-sr con 20 giorni di vita al prezzo di 400 euro( la presi più per il fatto che stessi facendo un'affare) ci ho giocato un pò un mesetto, più o meno avevo acquisito le tecniche, solo che come è mio solito, dopo un po mi stanco e trovo altro motivo di svago... Quindi l'ho venduta dopo un mesetto al prezzo di 500 euro, (comprata,usata e ci ho anche guadagnato:O) ora con gli amici ci stiamo organizzando per delle feste in arrivo nei prossimi mesi, e vorrei prendere di nuovo un bel controller... Questa volta credo che mi ci metto su davvero, anche perché tra l'altro mi piace farlo, il problema è il tempo necessario che tra università e cose varie se ne va... Ho trovato una reloop digital jockey master edition 2, al prezzo di 150 ancora con pellicole protettive, (credo anche questo sia un buon affare) e ho trovato anche una rmx2 al prezzo di 130 però usata... Cosa mi consigliate? Beh con la ddj-sr mi son trovato benissimo, unica pecca era il software serato che non mi piaceva tanto... Ho intenzione di usare traktor. Mi hanno consigliato molto la rmx2, fate anche considerazioni al di fuori di quei 2 controller che vi ho scritto, grazie.
- andreanegri
- Livello: DiJ Resident

- Contatta:
Per Traktor, il top è un controller di casa NI, la Ergo è buona e anche la Reloop.
Secondo me ti conviene cercare una S2 mk1 d'occasione...
Secondo me ti conviene cercare una S2 mk1 d'occasione...
SOFTWARE: Rekordbox DJ 6.6.7, Traktor PRO 3.5.4, Virtual DJ 2023, Serato DJ Pro 2.6.2, Ableton Live 11.2.6 Intro, MixedInKey 10
HARDWARE: Pioneer DDJ-RB, Traktor Kontrol S2 mk3, Hercules Starlight, Traktor Z2, Traktor Z1, Traktor X1mk2, un paio di Mac, 3 SL1200mk2
HARDWARE: Pioneer DDJ-RB, Traktor Kontrol S2 mk3, Hercules Starlight, Traktor Z2, Traktor Z1, Traktor X1mk2, un paio di Mac, 3 SL1200mk2
DDJ Ergo vs DDj-Sb
Ragazzi salve a tutti,volevo sapere quali controller fosse,migliore tra i due principalmente io preferisco la Ergo,ma la DDJ-SB e uscita recentemente ma ciò nonostante sono più affascinato dalla Ergo essendo il mio budget di una cifra che non supera i 500 euro,volevo sapere di più riguardo a questi due.
PS:GRAZIE buona serata a tutti!
PS:GRAZIE buona serata a tutti!
- cioce
- Livello: DiJ ADMIN

- Contatta:
Meglio se cambi controller, la ERGO non la producono più e la SB...
viewtopic.php?f=48&t=14617" onclick="window.open(this.href);return false;
.: CIOCE DJ :.: DigitalJockey.it & DjForum.it Admin / Official Tester / Handyman :.
Rispondo ai messaggi privati solo in caso di segnalazioni importanti, per domande banali usate il forum.
Il saggio consiglia -> Cioce DJ on YouTube & Recensioni DiJ
Rispondo ai messaggi privati solo in caso di segnalazioni importanti, per domande banali usate il forum.
Il saggio consiglia -> Cioce DJ on YouTube & Recensioni DiJ
Hercules rmx 2 o Pioneer ddj ergo?
Salve a tutti sono nuovo sul forum ma seguo già da qualche mese le recensioni Dij. Il mio quesito è questo possiedo una entry level hercules dj control air e dopo averci smanettato un bel po' sento il bisogno di passare a qualcosa di più professionale. Vorrei acquistare una semi-pro che mi consenta di suonare in locali, dando un'immagine abbastanza professionale. Mi piace molto la Hercules rmx 2 che dopo aver visto le recensioni di cioce mi è sembrata davvero bella ed affidabile e che mi verrebbe a costare 249 euro nuova. Allo stesso tempo adoro la pioneer ddj ergo per il suo stile (alla albero di natale) ma dovrei ordinarla su internet perché non la ho trovata nei negozi della mia zona e comunque costerebbe quasi 500 euro. Ora arrivando al dunque, presupposto che ho seguito tutti i video di cioce sulle due consolle, il doppio della spesa giustifica le differenze tra rmx2 e ergo? Da quello che ho visto mi sembra che la ergo non sia poi così lontana dalla rmx2. Vorrei sapere se stò sbagliando in questo mio pensiero e se vale la pena spendere di più per la ergo pensando che forse con la rmx2 dopo un po' mi stuferei e vorrei qualcosa di più. Grazie in anticipo e complimenti siete dei grandi!
A mio modesto avviso la Ergo non vale il doppio dei soldi rispetto alla rmx 2.
Sostanzialmente paghi in piu' per il marchio....
Sostanzialmente paghi in piu' per il marchio....
. . . ...Ragione&Coerenza... . . .
Il peggior nemico del dj è il DJ
Il peggior nemico del dj è il DJ
e inoltre la ergo e stata sostituita dalla DDJ-SR
Virtual Dj pro - Serato Dj
Novations Twitch
2 x Mpe DJ15AL
AKG K518le - Audio T. ATH-M50
Novations Twitch
2 x Mpe DJ15AL
AKG K518le - Audio T. ATH-M50
Mi era sembrato di leggere che la ergo era fuori produzione e se adesso melo confermate devo dire che molti dei miei dubbi si sono risolti....pioneer è sicuramente un marchio ottimo ma mi sembra che la hercules faccia scelte più ponderate....
Cosa mi direste invece della native instruments traktor s2? Mi hanno proposto di prenderla a 439€ che paragonati ai 249€ della hercules rmx 2 sono sempre un bel po in più ma se ne valesse veramente la pena li potrei spendere 190€ in più.....il dubbio è sempre 190 euro sono giustificati da ciò che la consolle offre in più? Da quel che ho potuto vedere dalle recensioni mi sembra di si...
-
mikidj
viewtopic.php?f=52&t=13321" onclick="window.open(this.href);return false;
se utilizzi Traktor Pro 2 va benissimo la S2; inoltre, aggiungerei che la S2 è un controller di fascia Pro, mentre la Rmx2, che puoi trovare anche a 229 euro, è un controller semi-pro ( ma puoi utilizzarlo con vari software )
se utilizzi Traktor Pro 2 va benissimo la S2; inoltre, aggiungerei che la S2 è un controller di fascia Pro, mentre la Rmx2, che puoi trovare anche a 229 euro, è un controller semi-pro ( ma puoi utilizzarlo con vari software )