8-) Welcome on digitaljockey.it 8-)

Consigli schede audio da DJ (NO produzione)

Ti sei appena registrato e non sai quale strumentazione comprare? Entra in questa sezione e fai la domanda nel topic adatto.
Pippo91
Livello: DiJ Expert
Livello: DiJ Expert

Re: scheda audio per vcm 600

Messaggio da Pippo91 »

stai facendo confusione... Il vestax è un controller... Un telecomando che pilota il programma... Quindi non ha nessun ingresso e uscita... Piuttosto dipende tutto dal programma... Con la tua configurazione basta una "volgare" scheda audio con 2 uscite stereo... Una per il preascolto ed una per il master a cui indirizzerai tutti i canali di live.... Tuttavia essendo ableton un programma per produzione io ti consiglierei una scheda per entrambi gli ambienti.... Live e produzione.... Partirei con i modelli della Scarlett (2i4, 8i6) che secondo me fanno il loro sporco lavoro... E lo fanno bene in entrambe le situazioni di lavoro...
"Senza la musica la vita sarebbe un errore" F.N.
Donot
Livello: DiJ Newbie

Messaggio da Donot »

A ecco ora ho capito,pensavo che mi serviva una scheda con piu uscite.
DarioFrenda
Livello: DiJ Producer
Livello: DiJ Producer
Contatta:

Messaggio da DarioFrenda »

Quoto Pippo, Audio Dj 2 tutta la vita. Basta ed avanza.
Donot

Messaggio da Donot »

Grazie
maxmax
Livello: DiJ?

Info scelta scheda audio

Messaggio da maxmax »

ho bisogno di una scheda audio da poter lavorare su 2 0 al max 4 cdj col x1, quel è la migliore delle NI c'è nè di meglio? scusate non mene intendo molto, l'audio 2 è sufficente o più scararsa della 6o 8 NI?
At home: DJM 900nexus, 2 SL1200
For work:Pioneer XDJ 1000,RMX 500,NI S4 mk2 , X1 mk2, Macbook pro 15' retina i7 2,6Ghz ,ram 16g, Macbook Air 13' i5 2013, sennheiser HD 25eHD8 dj,Beats mixr,AKG K67
For fun: kontrol Z1 e IPAD retina 64 giga
audio:QSC K12 + Ksub, Yamaha msr 400
The_Animal_DJ
Livello: DiJ Ultra VIP
Livello: DiJ Ultra VIP
Contatta:

Re: schede audio, quele è la migliore?

Messaggio da The_Animal_DJ »

Ci devi fare timecode? Ci vuoi usare i CDJ 2000???
DJ, Producer & Remixer since 1992
Certified Apple Master Pro Logic 9 & Logic X User
Certified Waves User
Motto: Living the Night Through the Music
You can find me on:Youtube Soundcloud MixCloud Twitter
cioce
Livello: DiJ ADMIN
Livello: DiJ ADMIN
Contatta:

Re: schede audio, quele è la migliore?

Messaggio da cioce »

Con tutta la roba che possiedi (vedi tua firma) con che cavolo la vorresti usare questa scheda audio?
Indicare setup hardware e software please che la palla di cristallo ne io e ne Animal DJ la abbiamo!
.: CIOCE DJ :.: DigitalJockey.it & DjForum.it Admin / Official Tester / Handyman :.
Rispondo ai messaggi privati solo in caso di segnalazioni importanti, per domande banali usate il forum.
Il saggio consiglia -> Cioce DJ on YouTube & Recensioni DiJ
maxmax
Livello: DiJ?

Re: Info scelta scheda audio

Messaggio da maxmax »

in un locale dove lavoro alla domenica la consolle si riempie di gente che non si può definire astemia, girano bottigli e bicchieri ho il terrore che mi spandano qualcosa sopra le mie cose,quest'estate ci ho già rimesso un mac, non in quel locale,li hanno 2 cdj 400 e con l'x1 e sceda audio ovvierei al controller ma non al mac,forse meglio l'S4 mk2 co l'ipad...mha! e dire,che sappia io non fanno assicurazioni sui mac o sui componenti,oppure chiavette, ma sui 400 non penso ci sia recordbox...
At home: DJM 900nexus, 2 SL1200
For work:Pioneer XDJ 1000,RMX 500,NI S4 mk2 , X1 mk2, Macbook pro 15' retina i7 2,6Ghz ,ram 16g, Macbook Air 13' i5 2013, sennheiser HD 25eHD8 dj,Beats mixr,AKG K67
For fun: kontrol Z1 e IPAD retina 64 giga
audio:QSC K12 + Ksub, Yamaha msr 400
C!N
Livello: DiJ Special
Livello: DiJ Special

Re: Info scelta scheda audio

Messaggio da C!N »

se ci sono i 400 o porti le chiavette oppure puoi suonare con traktor in hid senza aver bisogno di altre schede audio.
P.s i 400 non sono rekordbox compatibile
- Macbook Pro 13" with Mountain Lion 10.7
- Traktor Pro 2.6.8
- Traktor Kontrol S4
- Ecler Nuo 2
- Sennheiser HD 25 CII & AIAIAI tma-1 Fool's Gold Edition
DJ Dadex

Prima scheda audio.

Messaggio da DJ Dadex »

Ragazzi mi si è appena rotta la mia amata Hercules Air. Parto con il dire: è possibile e i costi per la riparazione?
Ma questo è un altro argomento. Cercando una sostituta nel mercato dell' usato.. trovo la vecchiotta ma funzionale Hercules Steel un buon inizio. E' senza scheda audio però, quindi volevo chiedere se si poteva trovare a basso prezzo sulla 50 euro una scheda funzionale che possa gestire piccole e medi impianti, nuova o usata. Grazie aspetto consigli.
P.s. Non sono esperto di schede audio quindi cercate di essere comprensibili. Sono un giovane dj che ha tanta passione e che vuole imparare. Grazie :)
Rispondi