Consigli acquisto CASSE ATTIVE (alimentate)
- The_Animal_DJ
- Livello: DiJ Ultra VIP

- Contatta:
Re: Consigli acquisto CASSE ATTIVE
Il modello da te citato non le ho mai sentite ma ho avuto occasione d'ascoltare ed usare molti sistemi Peavey negli anni... ottimo marchio con ottimi prodotti ma... secondo me sono più adatti ai concerti veri e propri... lo senti dall'impostazione del timbro... non è che suonino male con un DJ attaccato ma, a mio avviso, renderebbero di più con dei veri musicisti collegati!!!
DJ, Producer & Remixer since 1992
Certified Apple Master Pro Logic 9 & Logic X User
Certified Waves User
Motto: Living the Night Through the Music
You can find me on:Youtube Soundcloud MixCloud Twitter
Certified Waves User
-
Il Randagio
Grazie della risposta Animal, infatti usavo peavey quando suonavo e come casse erano una bomba, continuo a documentarmi e a cercare qualcosa con un alto spl che non mi costi un rene.. penso che alla fine cadrò su montarbo, almeno i soldi che spendo restano in italia
Ultima modifica di The_Animal_DJ il 16 feb 2015, 15:13, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: NON citare il messaggio subito sopra! Grazie!
Motivazione: NON citare il messaggio subito sopra! Grazie!
-- F**ti il sistema.. studia! I nostri limiti sono le abitudini --
Traktor, Hercules Rmx, Novation Launchpad e tanta pazienza
Traktor, Hercules Rmx, Novation Launchpad e tanta pazienza
-
maxking
ben ritrovati,io sono quello dei consigli,mi perdonerete...
devo acqusitare una discreta coppia di casse attive da abbinare,come gia' scritto ad un DDM4000 e dei 1210...vi e' in previsione di acquistare anche una Hercules RMX2 per la meta' di maggio.
Detto questo le mie esigenze sono per NO PROFIT,cioe' serate con amici con locali medi al chiuso e forse qualcosa su un giardino....sono quasi orientato sulle TITAN PRO 15D,cosi' non mi necessitera' di un SUB,quanto meno su spazi ristretti al aperto...ora girando un po ho visto che delle Montarbo usate W440A o delle RCF 315a....secondo voi vale la pena prenderle usate una di queste coppie,o vado easy sulle TITAN 15D che tanto sparano... il mio timore di queste ultime e' che ad una distanza di 15/20 metri non si sentano....
Grazie
devo acqusitare una discreta coppia di casse attive da abbinare,come gia' scritto ad un DDM4000 e dei 1210...vi e' in previsione di acquistare anche una Hercules RMX2 per la meta' di maggio.
Detto questo le mie esigenze sono per NO PROFIT,cioe' serate con amici con locali medi al chiuso e forse qualcosa su un giardino....sono quasi orientato sulle TITAN PRO 15D,cosi' non mi necessitera' di un SUB,quanto meno su spazi ristretti al aperto...ora girando un po ho visto che delle Montarbo usate W440A o delle RCF 315a....secondo voi vale la pena prenderle usate una di queste coppie,o vado easy sulle TITAN 15D che tanto sparano... il mio timore di queste ultime e' che ad una distanza di 15/20 metri non si sentano....
Grazie
ancora problemi con collegamento a cascata . chiedo aiuto
ciao e scusate se vi disturbo di nuovo ma al mio post precedente non ho ricevuto la soluzione
riepilogo il problema
ho 2 casse wharfedale le titan 15 e 2 casse gemini ES 15
ho appena acquistato 2 cavi canon per il collegamento a "cascata"
purtroppo tale collegamento fa nascere dei disturbi abbastanza importanti di sottofondo che a musica spenta si sentono moltissimo
come risolvo il problema sempre che si possa risolvere
fatemi sapere grazie manuel
riepilogo il problema
ho 2 casse wharfedale le titan 15 e 2 casse gemini ES 15
ho appena acquistato 2 cavi canon per il collegamento a "cascata"
purtroppo tale collegamento fa nascere dei disturbi abbastanza importanti di sottofondo che a musica spenta si sentono moltissimo
come risolvo il problema sempre che si possa risolvere
fatemi sapere grazie manuel
Native Instruments Traktor Kontrol S4 MK2
- The_Animal_DJ

- Contatta:
Sei sicuro che siano le Gemini ES15? No, perché sul sito me le da come casse passive... non si può fare un collegamento a cascata tra delle case attive e passive... mi meraviglio che suonino addirittura!!!
Se, invece, sono le ES15P (attive) ti dico subito che stai facendo una cosa molto brutta! In un sistema a cascata le casse devono essere identiche tra di loro (o, almeno, con eguali caratteristiche tecniche... e le Titan e le ES NON lo sono) per evitare spiacevoli "problemi" di carattere acustico/tecnico!!!
Prova a fare cosi: su di un canale (destro, sinistro... a tua scelta) metti le 2 Titan in cascata tra di loro mentre sull'altro le Gemini... usa prese di corrente differenti (cioè non tutte sulla stessa multipla)... così dovrebbero andare senza problemi (a parte un'evidente scompenso audio dovuto alla diversità delle specifiche dei 2 modelli)...se il problema persiste c'è da indagare più a fondo!!!!
Mi raccomando... sule Gemini devi entrare nel "Line Input" ed uscire dal "Mix Out" mentre sulle Titan devi entrare nell'Input B ed uscire dall'Output... non ti confondere che gli altri sono ingressi microfonici e non vanno bene per un segnale di linea!
Se, invece, sono le ES15P (attive) ti dico subito che stai facendo una cosa molto brutta! In un sistema a cascata le casse devono essere identiche tra di loro (o, almeno, con eguali caratteristiche tecniche... e le Titan e le ES NON lo sono) per evitare spiacevoli "problemi" di carattere acustico/tecnico!!!
Prova a fare cosi: su di un canale (destro, sinistro... a tua scelta) metti le 2 Titan in cascata tra di loro mentre sull'altro le Gemini... usa prese di corrente differenti (cioè non tutte sulla stessa multipla)... così dovrebbero andare senza problemi (a parte un'evidente scompenso audio dovuto alla diversità delle specifiche dei 2 modelli)...se il problema persiste c'è da indagare più a fondo!!!!
Mi raccomando... sule Gemini devi entrare nel "Line Input" ed uscire dal "Mix Out" mentre sulle Titan devi entrare nell'Input B ed uscire dall'Output... non ti confondere che gli altri sono ingressi microfonici e non vanno bene per un segnale di linea!
Certified Waves User
Certified Waves User
ciao e grazie della tua cortese risposta !
le casse gemini sono ovviamente quelle attive e proprio qui sul forum non ricordo chi ,alla domanda se potevo collegare casse attive a cascata non mi era stato specificato che il collegamento dovesse essere fatto tra casse dello stesso tipo . purtroppo da come si evince sono neofita di tutto cio' e quindi ho bisogno sempre di una mano
In ogni caso questo w.end faccio come dici le spiegazioni sono dettagliate ti dico l'esito , spero funzioni tutto perché ho acquistato appositamente altre due casse proprio per fare il collegamento a cascata e mi dispiacerebbe aver speso i soldi per niente
ti faccio sapere e grazie per ora
manuel
le casse gemini sono ovviamente quelle attive e proprio qui sul forum non ricordo chi ,alla domanda se potevo collegare casse attive a cascata non mi era stato specificato che il collegamento dovesse essere fatto tra casse dello stesso tipo . purtroppo da come si evince sono neofita di tutto cio' e quindi ho bisogno sempre di una mano
In ogni caso questo w.end faccio come dici le spiegazioni sono dettagliate ti dico l'esito , spero funzioni tutto perché ho acquistato appositamente altre due casse proprio per fare il collegamento a cascata e mi dispiacerebbe aver speso i soldi per niente
ti faccio sapere e grazie per ora
manuel
- The_Animal_DJ

- Contatta:
In tutte le maniere una coppia di casse d'emergenza possono sempre servire e le Gemini sono una buona scelta! 
Certified Waves User
Certified Waves User
tasto W dietro alle casse Titan 15
ciao
sapete a cosa serve il tasto W dietro alle casse titan 15
grz manuel
sapete a cosa serve il tasto W dietro alle casse titan 15
grz manuel
ciao
mi ero messo oggi a provare a fare il collegamento come da tue indicazioni ma mi sono fermato subito perché credo di non avere i cavi di collegamento giusti
nello specifico ho un cavo canon col quale posso entrare nell'uscita output e dall'altra parte del cavo lo spinotto è al contrario . non entro con nessuno dei 2 spinotti nell input b delle titan 15 come da te indicatomi
ti chiedo allora magari con una foto o un link dove vederlo che cavo devo usare con quali tipo di spinotti ?
mentre invece questo cavo va bene per le gemini
attendo tue istruzioni
grz manuel
mi ero messo oggi a provare a fare il collegamento come da tue indicazioni ma mi sono fermato subito perché credo di non avere i cavi di collegamento giusti
nello specifico ho un cavo canon col quale posso entrare nell'uscita output e dall'altra parte del cavo lo spinotto è al contrario . non entro con nessuno dei 2 spinotti nell input b delle titan 15 come da te indicatomi
ti chiedo allora magari con una foto o un link dove vederlo che cavo devo usare con quali tipo di spinotti ?
mentre invece questo cavo va bene per le gemini
attendo tue istruzioni
grz manuel
- The_Animal_DJ

- Contatta:
Io ho le Titan 12A ed i pannelli posteriori sono identici... quindi l'output è un comune XLR maschio mentre sia gli input A e B hanno dei banali connettori combo femmina (cioè sono in grado d'accettare sia cavi maschi XLR che cavi maschi TRS)... e guardando sul sito della Wharfedale le foto corrispondono a quanto scritto... te che ingresso hai?!? (se mi rispondi "una specie di triangolo fatto da un cerchio grosso con tre cerchietti piccoli" ti tolgo il saluto... quello È un'ingresso combo!!!)
Certified Waves User
Certified Waves User