8-) Welcome on digitaljockey.it 8-)

Consigli schede audio da DJ (NO produzione)

Ti sei appena registrato e non sai quale strumentazione comprare? Entra in questa sezione e fai la domanda nel topic adatto.
pincopallinopis

consiglio scheda audio

Messaggio da pincopallinopis »

Buongiorno a tutti,
Ho la necessità di fare timecode usando i piatti, ciò che cerco è una scheda audio con bassa latenza e che mi permetta di suonare le canzoni che ho sul pc. Non ho particolari necessità per quanto riguarda effetti e roba simile..
Cosa potrei prendere? I prodotti che ci sono sul mercato e che soddisfano le mie necessità, senza andare oltre in che fascia di prezzo si aggirano? Per quanto riguarda il S.O. avrei la necessità che funzioni anche con win vista..
GRazie in anticipo.
cioce
Livello: DiJ ADMIN
Contatta:

Re: Info scelta e confronti schede audio

Messaggio da cioce »

puoi andare sereno con la MixVibes U46Mk2 -> viewtopic.php?f=30&t=1269" onclick="window.open(this.href);return false; in offerta qui http://www.strumentimusicali.net/produc ... Cross.html" onclick="window.open(this.href);return false; con MixVibes CROSS LE incluso nel prezzo, ma scordati il TimeCode con Serato o Traktor che richiedono schede audio propietarie.
.: CIOCE DJ :.: DigitalJockey.it & DjForum.it Admin / Official Tester / Handyman :.
Rispondo ai messaggi privati solo in caso di segnalazioni importanti, per domande banali usate il forum.
Il saggio consiglia -> Cioce DJ on YouTube & Recensioni DiJ
pincopallinopis

Messaggio da pincopallinopis »

il "pacchetto" che mi hai consigliato nel link contiene anche i vinili e cd timecode??
cioce
Contatta:

Messaggio da cioce »

I vinili li puoi comprare a parte e per i cd basta scaricare la traccia timecode e poi masterizzare, magari cerca su qualche altro sito se vendono ancora il cross pack con anche i vinili e cd, magari sul sito di Goody Music ;)
.: CIOCE DJ :.: DigitalJockey.it & DjForum.it Admin / Official Tester / Handyman :.
Rispondo ai messaggi privati solo in caso di segnalazioni importanti, per domande banali usate il forum.
andre126
Livello: DiJ Newbie

Messaggio da andre126 »

Ciao volevo sapere come è la scheda audio focusrite forte da usare con il mio macbook
Sapete dirmi se ne vale la pena comprarla o c'è qulcuna che si differenzia di parecchio ?
Budget intorno ai 400
massivecrew

scheda audio per produrre e mixare

Messaggio da massivecrew »

ciao mi servirebbero delle delucidazioni in quanto al digitale visto che ho deciso di vendere i cdj , ho intenzione di comprare un controller traktor x1 da collegare al mixer che per la prima volta dovrò collegare al pc. Inoltre posseggo korg volca beats , bass , e keys. sintetizzatori analogici che vorrei collegare ad ableton live per produrre.
il digitale al momento per me è un altro pianeta non me ne intendo, a me servirebbe una scheda audio con un ottimo rapporto qualità prezzo in grado di permettermi di produrre e mixare.
premetto che ho un pc che un pò arranca quindi se c è qualcosa da poter maggiorare in modo da non avere problemi sarei disposto a buttarci sul piatto questi soldi in più, spero possiate risolvere queste mie lacune perchè leggendo altri topic non ho trovato l illuminazione.
jask2000

Messaggio da jask2000 »

premessa che non so se sono nella sezione giusta.
allora la mia configurazione è vestax vci400 + coppia di casse attive JBL LSR305. mi piacerebbe poter sfruttare le casse attive per ascoltare musica. visto che ho poco spazio. ora per ascoltare musica o utilizzo traktor.... oppure uso il macbook pro. comprando una scheda audio potrei risolvere la mia situazione? magari con 2-3 ingressi....
o sto sparando una cavolata?!?
Vestax VCI-400 black firmware 2.03
The_Animal_DJ
Livello: DiJ Ultra VIP
Livello: DiJ Ultra VIP
Contatta:

Messaggio da The_Animal_DJ »

@Andre: quale scheda audio?!? Focusrite ha 3 linee con 6 modelli per linea... O.o

@Massive: quanto vuoi spendere massimo?

@Jask: non ho capito qual'è il tuo problema... :S
DJ, Producer & Remixer since 1992
Certified Apple Master Pro Logic 9 & Logic X User
Certified Waves User
Motto: Living the Night Through the Music
You can find me on:Youtube Soundcloud MixCloud Twitter
jask2000

Messaggio da jask2000 »

io vorrei utilizzare i monitor attivi anche per ascoltare musica collegando il portatile, l'ipad senza dover ogni volta staccare un cavo, riattaccarlo...etc etc.
stavo pensando di utilizzare una scheda audio tipo una scarlet o qualcosa di simile...che abbia 2-3 ingressi in modo che collego tutte le fonti sonore ad essa e che mi permetta con uno switch di cambiare fonte sonora (come avviene per gli amplificatori)
Vestax VCI-400 black firmware 2.03
cioce
Contatta:

Messaggio da cioce »

Quello che ti serve é un piccolo mixer multicanale allora viewtopic.php?f=31&t=876" onclick="window.open(this.href);return false;
Rispondi