Consigli acquisto CASSE ATTIVE (alimentate)
Re: Consigli acquisto CASSE ATTIVE
come scrive Andrea...controlla i cavi, che siano di buona qualità e soprattutto bilanciati (XLR-XLR se possibile) o che non siano rovinati
per il rumore di sottofondo ci possono essere varie motivazioni, se è dovuto a un problema di massa occorre verificare la messa a terra, ma se c'è fruscio per dire può dipendere molto anche dalla qualità del mixer o della periferica a cui sono collegate direttamente le casse
per il rumore di sottofondo ci possono essere varie motivazioni, se è dovuto a un problema di massa occorre verificare la messa a terra, ma se c'è fruscio per dire può dipendere molto anche dalla qualità del mixer o della periferica a cui sono collegate direttamente le casse
- The_Animal_DJ
- Livello: DiJ Ultra VIP

- Contatta:
@Manuel: Come "partono i cavi RCA"?!? Vuoi dire che entri NON bilanciato nelle casse??? Ci credo che hai problemi di massa!!! Devi usare tutto bilanciato!!!
DJ, Producer & Remixer since 1992
Certified Apple Master Pro Logic 9 & Logic X User
Certified Waves User
Motto: Living the Night Through the Music
You can find me on:Youtube Soundcloud MixCloud Twitter
Certified Waves User
ecco fatto !
adesso sono in difficolta ' ......
bilanciato , sbilanciato purtroppo non so la differenza
dovete aver pazienza ho iniziato da poco
mi date lumi ?
grazie manuel
adesso sono in difficolta ' ......
bilanciato , sbilanciato purtroppo non so la differenza
dovete aver pazienza ho iniziato da poco
mi date lumi ?
grazie manuel
Native Instruments Traktor Kontrol S4 MK2
- The_Animal_DJ
- Livello: DiJ Ultra VIP

- Contatta:
Un cavo non bilanciato ha solo il polo positivo e negativo mentre un cavo bilanciato ha pure la massa... le connessioni non bilanciate sono RCA e TS (Jack mono con solo 1 "linea") mentre le connessioni bilanciate sono XLR e TRS (Jack mono con 2 "linee")... le connessioni non bilanciate vanno bene per collegamenti corti mentre le connessioni bilanciate vanno bene per le connessioni lunghe... se vai oltre il metro e mezzo devi usare cavi bilanciati perché il polo neutro scarica tutte le impurità raccolte dal cavo lungo il percosso... molto probabilmente il rumore che senti è dovuto proprio al fatto che entri non bilanciato nella prima coppia ed esci bilanciato per entrare nella seconda... per eliminare i vari disturbi devi usare tutto bilanciato!!!
DJ, Producer & Remixer since 1992
Certified Waves User
Certified Waves User
mi sono preso nota di tutto , la spiegazione è chiarissima
verifico e se non disturbo troppo vi faccio sapere
per ora grazie sei stato gentilissimo
manuel
verifico e se non disturbo troppo vi faccio sapere
per ora grazie sei stato gentilissimo
manuel
allora ho verificato anche grz all'aiuto di internet ....
piano piano imparero' ...spero!
i cavi cannon con cui collego in cascata le casse dovrebbero essere bilanciati mentre sto utilizzando un cavo RCA che dalle descrizioni ho capito essere sbilanciato per il collegamento da console e/o da mixer alle casse
da quanto mi dite il problema dovrebbe essere quello allora in funzione di questo vi chiedo :
mi indicate un cavo che posso comprare jack bilanciato di qualita' ?
dopodiché quale delle due configurazioni che ho indicato precedentemente devo usare ?
grz manuel
piano piano imparero' ...spero!
i cavi cannon con cui collego in cascata le casse dovrebbero essere bilanciati mentre sto utilizzando un cavo RCA che dalle descrizioni ho capito essere sbilanciato per il collegamento da console e/o da mixer alle casse
da quanto mi dite il problema dovrebbe essere quello allora in funzione di questo vi chiedo :
mi indicate un cavo che posso comprare jack bilanciato di qualita' ?
dopodiché quale delle due configurazioni che ho indicato precedentemente devo usare ?
grz manuel
questo va bene ???
cavo line in classe B con conduttori silver plated Oxigene Free Copper e connettori placcati oro 24 K terminazioni jack da un lato ed rca dall'altro il cavo piatto consente di avere sempre un segnale lineare, costante e pulito, inoltre, è resistente alla torsione e non si attorciglia
cavo line in classe B con conduttori silver plated Oxigene Free Copper e connettori placcati oro 24 K terminazioni jack da un lato ed rca dall'altro il cavo piatto consente di avere sempre un segnale lineare, costante e pulito, inoltre, è resistente alla torsione e non si attorciglia
- andreanegri
- Livello: DiJ Resident

- Contatta:
Gli rca non possono essere bilanciati...esistono solo i jack o gli XLR bilanciati.
SOFTWARE: Rekordbox DJ 6.6.7, Traktor PRO 3.5.4, Virtual DJ 2023, Serato DJ Pro 2.6.2, Ableton Live 11.2.6 Intro, MixedInKey 10
HARDWARE: Pioneer DDJ-RB, Traktor Kontrol S2 mk3, Hercules Starlight, Traktor Z2, Traktor Z1, Traktor X1mk2, un paio di Mac, 3 SL1200mk2
HARDWARE: Pioneer DDJ-RB, Traktor Kontrol S2 mk3, Hercules Starlight, Traktor Z2, Traktor Z1, Traktor X1mk2, un paio di Mac, 3 SL1200mk2
ciao
questo a questo punto mi è chiaro mi indichi allora un cavo idoneo per il collegamento bilanciato magari anche uno di qualita' che posso comprare
grz manuel
questo a questo punto mi è chiaro mi indichi allora un cavo idoneo per il collegamento bilanciato magari anche uno di qualita' che posso comprare
grz manuel
- andreanegri
- Livello: DiJ Resident

- Contatta:
Vai in un qualsiasi negozio di accessori audio professionali e in funzione delle uscite del mixer o console che stai usando, compra di conseguenza.
Basta che siano cavi bilanciati.
Basta che siano cavi bilanciati.
SOFTWARE: Rekordbox DJ 6.6.7, Traktor PRO 3.5.4, Virtual DJ 2023, Serato DJ Pro 2.6.2, Ableton Live 11.2.6 Intro, MixedInKey 10