8-) Welcome on digitaljockey.it 8-)

Comparazioni e consigli console da 200€ a 500€

Ti sei appena registrato e non sai quale strumentazione comprare? Entra in questa sezione e fai la domanda nel topic adatto.
nitrodj

Numark MixTrack Quad

Messaggio da nitrodj »

Scusate sono indeciso tra la Mixtrack quad e la Rmx 2.
La Numark ha quattro deck ma la Rmx 2 si puo' collegare a sorgenti esterne.
Solo che la Numark e' piu' comoda!!!
Quale mi consigliate??
pretesto

DDJ ERGO O RMX2?

Messaggio da pretesto »

Ciao ragazzi sono nuovo, per iniziare, usando traktor ma senza snobbare virtual per imparare a trastullarsi coi video consigliate una ergo usata a 250 (senza nessun cd) o una rmx2 sempre usata a 180 (con cd di virtual)? Oltretutto per quanto riguarda la ergo non so se ci siano varie versioni e quale sia la differenza...datemi pure del barbone ma datemi un consiglio..GRAZIE :mrgreen:
mikidj

Re: Comparazioni e consigli fra console Semi-Pro level

Messaggio da mikidj »

RMX2 usata! molto meglio; però stai attento a come è stata usata; controlla, se puoi, knob, fader, jog, ecc... ecc... se sono usurati o meno!

Inoltre tieni a mente che, se il tuo budget può arrivare a 250 euro, con 249€ la compri nuova e non hai problemi di sorta!
pretesto

Messaggio da pretesto »

Grazie della risposta immediata, hai ragione a sto punto mi conviene prenderla nuova, ma avevo fatto un'altra domanda, non so se ho sbagliato io o non era "a norma". ma in sostanza chiedevo: la rmx 2 funziona anche con traktor non originale, come ad esempio la ergo, o necessita obbligatoriamente della versione originale per poterla mappare ecc.?
mikidj

Messaggio da mikidj »

Eppure, appena apri il forum, è scritto in modo CHIARO:

Dal 2006 un Sito d’orientamento, un Forum d’approfondimento e una Community impegnata per il Digitale Legale!

Ergo, chi utilizza software ILLEGALI, e/o cr^^^^ti può anche cambiare forum!
pretesto

Messaggio da pretesto »

e va beh che stato di polizia! chiedo scusa. Cambio domanda: funziona correttamente in tutto anche con la versione prova di traktor o è mappabile solo con la pro?
pretesto

Messaggio da pretesto »

ah e volevo sapere ci sono grosse differenze tra la rmx 2 e la premium? Davvero scusami per la gaffe di prima..
mikidj

Messaggio da mikidj »

E' mappabile solamente con la versione Pro (originale)!

La Rmx2 con djuced e vdj LE
La premiun con Djuced e Traktor LE; poi cambia solo il colore!
pretesto

Messaggio da pretesto »

ok, grazie e se invece aggiungo ancora un po e mi oriento su una s2(dicembre 2013, credo sia la mk2 perchè ha i tasti colorati) usata che ho trovato a 300 come ti pare? meglio o ti orienteresti sempre sulla hercules nuova? e perchè?
mikidj

Messaggio da mikidj »

Mah, diciamo che la S2 è gia un controller di fascia Pro (devi comunque, se puoi, testarne l'utilizzo); comunque sei limitato all'uso di Traktor!
Mentre la Rmx2 è piu' versatile in quanto puoi usarla con altri software!

Prima della scelta devi chiederti con quale software devi utilizzare il controller e, poi, lo scegli!

Scaricati le Demo e prova con quale ti trovi bene!
Infine, se non l'hai gia fatto, leggi/guarda le recensioni che Digital Jockey offre gratuitamente!
Rispondi