Consigli schede audio da DJ (NO produzione)
- cioce
- Livello: DiJ ADMIN

- Contatta:
Re: NI Audio 4 DJ o Hercules trim 4&6 ?
Si è più versatile, magari leggiti i vari topic in questa sezione di entrambe le schede e guardati i video nel nostro canale youtube prima di fare domande a cui probabilmente abbiamo gia risposto.
.: CIOCE DJ :.: DigitalJockey.it & DjForum.it Admin / Official Tester / Handyman :.
Rispondo ai messaggi privati solo in caso di segnalazioni importanti, per domande banali usate il forum.
Il saggio consiglia -> Cioce DJ on YouTube & Recensioni DiJ
Rispondo ai messaggi privati solo in caso di segnalazioni importanti, per domande banali usate il forum.
Cioce alla fine ho preso la trim , perchè la posso usare anche su Tracktor PRO mentre l'AUDIO 4 solo su tracktor .
- cioce
- Livello: DiJ ADMIN

- Contatta:
Re: Scheda audio Firewire, perchè no?
Ho scovato in rete altre valide motivazioni per cui la Firewire non conviene, l'inglese mi pare abbastanza semplice per essere capito.
All affordable computer DJ controllers use a USB bus rather than a FireWire bus.
The reason are mainly
- cost (it requires a cheaper hardware to interface audio on a port USB than on a FireWire port),
- drivers (USB audio is standard on Mac, Windows and even Linux, so the driver development work is lower on USB than on FireWire),
- installed basis (all computer have USB port, while FireWire is not on all computer, far from it, and FireWire installed basis is decreasing),
- legal: anybody can manufacture USB devices, as USB chipset manufacturers pay the USB license, while periperals manufacturer using a FireWire port must pay a license to a company called MPEG-LA which offer no techncal support for it, just using a FireWire port means having a amercan company having you pay a tax for it. The day MPEG-LA got the FireWire license, it killed Firewire.
All affordable computer DJ controllers use a USB bus rather than a FireWire bus.
The reason are mainly
- cost (it requires a cheaper hardware to interface audio on a port USB than on a FireWire port),
- drivers (USB audio is standard on Mac, Windows and even Linux, so the driver development work is lower on USB than on FireWire),
- installed basis (all computer have USB port, while FireWire is not on all computer, far from it, and FireWire installed basis is decreasing),
- legal: anybody can manufacture USB devices, as USB chipset manufacturers pay the USB license, while periperals manufacturer using a FireWire port must pay a license to a company called MPEG-LA which offer no techncal support for it, just using a FireWire port means having a amercan company having you pay a tax for it. The day MPEG-LA got the FireWire license, it killed Firewire.
.: CIOCE DJ :.: DigitalJockey.it & DjForum.it Admin / Official Tester / Handyman :.
Mi sa tanto che hai fatto tutto l'opposto....
Traktor scratch PRO necessita della sua scheda dedicata.... VirtualDJ no !
Buon mix da Max....'(-_-)'
Traktor scratch PRO necessita della sua scheda dedicata.... VirtualDJ no !
Buon mix da Max....'(-_-)'
Virtual DJ PRO 2021 - Traktor Scratch PRO - NI Audio8 DJ - Denon DN-MC6000 - 2 x Pioneer CDJ 400 - 2 x Technics SL 1210
La supposizione.... la madre di tutte le cazzate.
La supposizione.... la madre di tutte le cazzate.
- DJH1dr0g3n
- Livello: DiJ Pro

- Contatta:
il timecode su traktor lo puoi avere solo con le audio 4 (scratch duo) e le audio 8 (scratch pro).
il timecode su virtual dj lo puoi fare con qualsiasi scheda che abbi almeno due ingressi e due uscite stereo.
mentre traktor duo e pro funzionano con qualsiasi scheda audio,così come virtual dj.
le schede audio 2-4-8 non sono legate al solo software traktor,quindi le puoi usare anche con altri programmi come virtual dj.
il timecode su virtual dj lo puoi fare con qualsiasi scheda che abbi almeno due ingressi e due uscite stereo.
mentre traktor duo e pro funzionano con qualsiasi scheda audio,così come virtual dj.
le schede audio 2-4-8 non sono legate al solo software traktor,quindi le puoi usare anche con altri programmi come virtual dj.
felice possessore di: 2x Pioneer cdj 100s - Mixer Gemini ps-626x
SE VUOI MAPPARE UN CONTROLLER SU TRAKTOR:
http://www.youtube.com/watch?v=IQjJsi2nPJ0 http://www.youtube.com/watch?v=uw9Y5gikiKc
SE VUOI MAPPARE UN CONTROLLER SU TRAKTOR:
http://www.youtube.com/watch?v=IQjJsi2nPJ0 http://www.youtube.com/watch?v=uw9Y5gikiKc
Si dal momento che uso Virtual DJ , per ora ho preso la trim 4&6 , e non avendo dei giradischi o cdj posso usare la trim su tracktor PRO . In futuro, quando prenderò dei giradischi o userò il tutto su Virtual DJ oppure cambierò scheda audio e userò il tutto su tracktor scratch .
- DarioFrenda
- Livello: DiJ Producer

- Contatta:
Comunque molti la pensano diversamente a riguardo, trovando fondamentale la FireWire il
mio prossimo acquisto korg zero 4 la necessita, come altre schede audio xD
mio prossimo acquisto korg zero 4 la necessita, come altre schede audio xD
La questione dell'uso delle schede firewire con i computer portatili è più di natura logistica che altro.
Le prese firewire dei portatili sono a quelle a 4 poli, che hanno due problemi.
Il primo che non hanno una attacco così stabile quindi ci vuole un niente perché si stacchino, con tutte le conseguenze del caso se accade durante una serata.....
Il secondo è che le porte firewire a 4 poli non alimentano la periferica, quindi è obbligatorio avere l'alimentatore esterno della scheda audio.
Per il resto il flusso di dati di un software audio non è così consistente da creare problemi di intasamento di bus, ricordo che la Audio8 DJ è Usb 1.1
Le prese firewire dei portatili sono a quelle a 4 poli, che hanno due problemi.
Il primo che non hanno una attacco così stabile quindi ci vuole un niente perché si stacchino, con tutte le conseguenze del caso se accade durante una serata.....
Il secondo è che le porte firewire a 4 poli non alimentano la periferica, quindi è obbligatorio avere l'alimentatore esterno della scheda audio.
Per il resto il flusso di dati di un software audio non è così consistente da creare problemi di intasamento di bus, ricordo che la Audio8 DJ è Usb 1.1
NON INVIATEMI MESSAGGI PRIVATI O EMAIL, RISPONDO SOLO SUL FORUM
- DarioFrenda
- Livello: DiJ Producer

- Contatta:
Mi pare sono diverse le schede audio, anche da studio che hanno attacco solo fire wire...
Io parlo delle schede audio applicate al djing, cioè da portare in giro durante le serate, le schede da studio collegate a prese firewire a sei poli presenti sui desktop sono un discorso totalmente diverso.
Ma con i portatili la situazione è quella che dico io
Ma con i portatili la situazione è quella che dico io
NON INVIATEMI MESSAGGI PRIVATI O EMAIL, RISPONDO SOLO SUL FORUM