8-) Welcome on digitaljockey.it 8-)

Comparazioni e consigli console da 200€ a 500€

Ti sei appena registrato e non sai quale strumentazione comprare? Entra in questa sezione e fai la domanda nel topic adatto.
cioce
Livello: DiJ ADMIN
Contatta:

Re: Comparazioni e consigli fra console Semi-Pro level

Messaggio da cioce »

Devi decidere in base al software da te preferito, scaricati le DEMO di Traktor http://www.native-instruments.com/en/pr ... o-manuals/" onclick="window.open(this.href);return false;
e VirtualDJ http://it.virtualdj.com/download/index.html" onclick="window.open(this.href);return false;
poi ti potrai rispondere da solo ;)
.: CIOCE DJ :.: DigitalJockey.it & DjForum.it Admin / Official Tester / Handyman :.
Rispondo ai messaggi privati solo in caso di segnalazioni importanti, per domande banali usate il forum.
Il saggio consiglia -> Cioce DJ on YouTube & Recensioni DiJ
Store
Livello: DiJ Newbie

Cambio console

Messaggio da Store »

Ciao a tutti dato che la Numark Omni Control che ho non è più supportata coi driver (cosa che mi ha dato dei problemi su mac) volevo approfittare per cambiarla.
Come budget volevo rimanere sotto le 300€-400€

diciamo che per quello che mi interessa fare (rock,reggae e un po' elettronica) vorrei avere la possibilità di gestire effetti e sample in modo diretto.

Quindi avrei valutato:

- Reloop terminal Mix 2
- Gemini g2v
- Hercules RMX2 (che però non mi entusiasma avendo 1 solo potenziometro per gli effetti e per le jog week)

potrebbe essermi utile avere un mixer indipendente per vari motivi quindi
Valuterei cercando qualche offerta o anche un usato:

- Reloop Jokey 3 ME o REMIX
- Vestax VCI 380

come software ho usato algoriddim djay (che non mi riconosce più la console), virtual dj e traktor LE (con cui non mi son trovato benissimo)

Infine,ma cosa più importante, qualità audio. Per ora il target che ho sono feste,aperitivi,matrimoni e qualche locale arci di dimensioni medie. La Gemini g2v mi pare di aver capito ha uno standard USB1 Reloop?

Un saluto e qualsiasi parere è benaccetto :mrgreen:
DeejayManu

Messaggio da DeejayManu »

forse il miglior compromesso è Hercules Rmx 2 (magari in black edition che è più carina...). Hai da utilizzare Vdj e ci puoi collegare 2 cdj. il brutto è che non hai i potenziometri per gli effetti. Del resto, eviterei di comprare console usate... Per la qualità audio la rmx 2 è ottima. Guardati la video recensione di Cioce che parla della rmx, gemini g2v e in più c'è la stanton e la Pioneer ddj sb viewtopic.php?f=48&t=11434" onclick="window.open(this.href);return false;
- Acer Aspire - MacBook Air 13" - Yamaha Stagepas 400 - Sennheiser Hd 205 - Akai Apc 40 mk2 - Pioneer Ddj Sb2
cioce
Contatta:

Messaggio da cioce »

@ Store
Prendi sereno la RMX 2, la Vestax VCI-380 é una figata di console che uso abitualmente per i miei DJset, ma costa quasi tre volte la Hercules ;-)
.: CIOCE DJ :.: DigitalJockey.it & DjForum.it Admin / Official Tester / Handyman :.
Rispondo ai messaggi privati solo in caso di segnalazioni importanti, per domande banali usate il forum.
Leosti

Acquisto controller

Messaggio da Leosti »

Salve a tutti, vorrei acquistare un controller di fascia semi-pro.
Ho un budget di 300€, potreste consigliarmi la migliore? Grazie in anticipo
(Avevo notato la gemini g2v peró non so se sia la migliore)
piton91

Messaggio da piton91 »

prenditi la hercules rmx2..
DjVersus

Messaggio da DjVersus »

Ciao ragazzi, mi sono appena registrato nel forum, e sono un pó ignorante in materia.
Vorrei comprarmo una consolle, sono indeciso fra la pioneer ddj-sb e la gemini g2v, tutti mi dicono che la gemini fa schifo ma io mi sento particolarmente attratto da essa :lol:
Quale mi consigliate?
cioce
Contatta:

Messaggio da cioce »

Complimenti a chi ti consiglia, MALE
viewtopic.php?f=48&t=11434" onclick="window.open(this.href);return false;
Store

Messaggio da Store »

Posso sapere un'opinione sulla Reloop Jockey 3 Remix?
l'ho vista intorno ai 360€ e mi sembra un buon compromesso tra prezzo e prestazioni dato che è anche un mixer indipendente dal PC
inoltre mi pare che funzioni anche con Vdj oltre che con Traktor.
cioce
Contatta:

Messaggio da cioce »

Il suo topic dedicato te lo sei almeno guardato? viewtopic.php?f=52&t=12220" onclick="window.open(this.href);return false;
Comunque è considerata una console PRO, quindi hai pure sbagliato sezione.
Rispondi