8-) Welcome on digitaljockey.it 8-)

Consiglio controller da DJ economico per iniziare (max 200€)

Ti sei appena registrato e non sai quale strumentazione comprare? Entra in questa sezione e fai la domanda nel topic adatto.
paul derrik
Messaggi: 10
Iscritto il: 30 ago 2015, 14:33

Re: Consiglio controller da DJ economico per iniziare (max 200€)

Messaggio da paul derrik »

Ciao scusate visto che dovrei acquistare una consolle, tra un hercules rmx2 usata ed il Mixtour cosa mi consigliate? nel senso farmi le ossa su una consolle classica o iniziare da uno step successivo....sono musicista esperto ma dj novello:-)

Grazie
DJ G

Re: Consiglio controller da DJ economico per iniziare (max 200€)

Messaggio da DJ G »

Tra i 2 controller il più adatto alle tue necessita é la Hercules rmx 2.
C é cmq da fare una precisazione...se vuoi imparare a mixare in modo classico(ovvero con la messa a tempo a orecchio e non utilizzando il sync) hai bisogno di un controller con il fader del Pitch a corsa lunga...
La Hercules rmx2 ha invece il Pitch a corsa corta (se sei un dj esperto riesci a mixare anche coi Pitch a corsa corta ma per iniziare meglio il Pitch a corsa lunga.
AK82
Messaggi: 1
Iscritto il: 25 apr 2016, 23:20

Re: Consiglio controller da DJ economico per iniziare (max 200€)

Messaggio da AK82 »

buona sera sono nuovo del gruppo e mi scuso in anticipo se ho sbagliato post, volevo sapere che differenza cè tra una rmx2 ed una rmx gold, ho trovato su internet una RMX2 ancora imballata a 170,00 che mi consigliate?
Avatar utente
cioce
Livello: DiJ ADMIN
Livello: DiJ ADMIN
Messaggi: 11103
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10
Località: Ferrara
Contatta:

Re: Consiglio controller da DJ economico per iniziare (max 200€)

Messaggio da cioce »

.: CIOCE DJ :.: DigitalJockey.it & DjForum.it Admin / Official Tester / Handyman :.
Rispondo ai messaggi privati solo in caso di segnalazioni importanti, per domande banali usate il forum.
Il saggio consiglia -> Cioce DJ on YouTube & Recensioni DiJ
Paulista
Messaggi: 5
Iscritto il: 1 mag 2016, 20:08

Re: Consiglio controller da DJ economico per iniziare (max 200€)

Messaggio da Paulista »

Ciao a tutti,
una RMX 2 in buone condizioni a 100 euro, anche se non più prodotta, sarebbe un affare?

Si tratterebbe di un controller sul quale imparare e destinato solo allo svago, nessuna pretesa di suonarci in pubblico.

Vale la pena?
Avatar utente
cioce
Livello: DiJ ADMIN
Livello: DiJ ADMIN
Messaggi: 11103
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10
Località: Ferrara
Contatta:

Re: Consiglio controller da DJ economico per iniziare (max 200€)

Messaggio da cioce »

Prendila, anche se non più in produzione Hercules assicura il supporto praticamente a vita per gli aggiornamenti driver.
.: CIOCE DJ :.: DigitalJockey.it & DjForum.it Admin / Official Tester / Handyman :.
Rispondo ai messaggi privati solo in caso di segnalazioni importanti, per domande banali usate il forum.
Il saggio consiglia -> Cioce DJ on YouTube & Recensioni DiJ
arseniolupinxxx
Messaggi: 1
Iscritto il: 24 lug 2017, 10:51

Re: Consiglio controller da DJ economico per iniziare (max 200€)

Messaggio da arseniolupinxxx »

Ciao a tutti...
Grazie per l'attivazione...dopo alcuni problemi nei giorni scorsi eccomi qua.

Volevo chiedere questo:

Preciso che di tempo ne ho speso sul forum a leggere e vedere le recensioni di Cioce. :)

Oggi ne vale ancora la pena acquistare una vestax spin2, a 100€?
So che vestax non c'è più...
Cioce ne aveva parlato bene, era nel suo setup...

Spero anche in una sua risposta.

Credo che sia ancora meglio quella di tante altre, però sto chiedendo all'esperto...

O è meglio (quasi a parità di prezzo)120/140€ per la universal nuova?
O rmx2 usata, 100€?

Per il momento ho un MacBook pro 2011
Un iPhone 6s
Un tablet android Lenovo yoga

Poi quello che interessa a me è spotify, quindi app software djay .

Ho anche un Hercules mk2(comprata appena uscita) usata veramente pochissimo.... Ci possiamo fare ancora qualcosa??
Ho intravisto nel video della rmx2 che c'è la mappatura per djay e la mk2, ma riesco a collegarci l'iPhone anche alla mk2 ed usare djay con Spotify?

Cordialmente
Luca
Avatar utente
cioce
Livello: DiJ ADMIN
Livello: DiJ ADMIN
Messaggi: 11103
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10
Località: Ferrara
Contatta:

Re: Consiglio controller da DJ economico per iniziare (max 200€)

Messaggio da cioce »

Una Vestax spin 2 a 100€ é ottima, ti alimenta anche iPhone, ovviamente un setup con iPhone va bene per la festa con gli amici.
.: CIOCE DJ :.: DigitalJockey.it & DjForum.it Admin / Official Tester / Handyman :.
Rispondo ai messaggi privati solo in caso di segnalazioni importanti, per domande banali usate il forum.
Il saggio consiglia -> Cioce DJ on YouTube & Recensioni DiJ
Draconix
Messaggi: 2
Iscritto il: 31 dic 2017, 16:07

Acquisto nuova console

Messaggio da Draconix »

Buongiorno a tutti,ho 14 anni e sono nel mondo della musica da quando ne avevo 7,quindi premetto che ho conosco sufficientemente le basi della musica.Inizialmente suonavo la chitarra,ma poi sono entrato nel mondo della musica elettronica.Ho iniziato a comporre canzoni con fl sfudio.Ora che mi sono bene integrato con questo genere,vorrei comprare una console,per mixare,purtroppo però il mio budget può coprire solo l'acquisto di una hercules control air+ s series.Molti la comparano a un giocattolo e con questo sarei anche d'accordo,però penso abbia le caratteristiche sufficienti per iniziare e soprattutto non disporró di un budget maggiore per ancora molto tempo.Vorrei quindi un vostro parere per favore.
Avatar utente
cioce
Livello: DiJ ADMIN
Livello: DiJ ADMIN
Messaggi: 11103
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10
Località: Ferrara
Contatta:

Re: Consiglio controller da DJ economico per iniziare (max 200€)

Messaggio da cioce »

Valutà console Hercules più nuove come la Hercules DJControl Instinct P8 o se ci arrivi con i soldi la Hercules DJControl Jogvision, Hercules vende anche direttamente su Amazon.
.: CIOCE DJ :.: DigitalJockey.it & DjForum.it Admin / Official Tester / Handyman :.
Rispondo ai messaggi privati solo in caso di segnalazioni importanti, per domande banali usate il forum.
Il saggio consiglia -> Cioce DJ on YouTube & Recensioni DiJ
Rispondi