8-) Welcome on digitaljockey.it 8-)

Consiglio controller da DJ economico per iniziare (max 200€)

Ti sei appena registrato e non sai quale strumentazione comprare? Entra in questa sezione e fai la domanda nel topic adatto.
Avatar utente
DarioFrenda
Livello: DiJ Producer
Livello: DiJ Producer
Messaggi: 1171
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10
Contatta:

Consiglio controller da DJ economico per iniziare (max 200€)

Messaggio da DarioFrenda »

Prima di tutto leggere le RECENSIONI

https://www.digitaljockey.it/dij/maglog/ ... ecensioni/

poi LEGGERE e magari scrivere in questo topic, il titolo del topic sembra chiaro no? ;)
pit995
Messaggi: 23
Iscritto il: 4 ott 2012, 12:50

Info acquisto prima console economica per iniziare

Messaggio da pit995 »

Salve ragazzi è da diversi mesi che seguo il mondo del djing e mi diverto un pò usando virtual dj, ora vorrei prendere una consolle...e magari anche un paio di casse cosa mi consigliate? buget massimo 200 euro...
Avatar utente
Jayce_147
Livello: DiJ Pro
Livello: DiJ Pro
Messaggi: 700
Iscritto il: 11 ott 2011, 23:38
Località: Kyiv, Ucraina

Re: ACQUISTO PRIMA CONSOLLE

Messaggio da Jayce_147 »

Con duecento euro a stento prendi un controller. O aspetti un pò, oppure prendi una Hercules Dj 4set o una Hercules RMX e poi usi le casse del pc. Altrimenti, non saprei proprio, se ti posso dare un consiglio, aspetta fino a 299 e prendi la Hercules RMX 2, avrai anche Virtual DJ LE.
PEr le casse, se hai uno stereo casalingo, di quelli " a pezzi " puoi collegare la console a all'amplificatore dello stereo. Oppure, come ti ho detto prima, alle casse del pc.
Pioneer DDJ ERGO V, MacBook 2010, Technics RP DJ 1200, Virtual DJ 7 PRO, Traktor Pro 2
Avatar utente
Pippo91
Livello: DiJ Expert
Livello: DiJ Expert
Messaggi: 1841
Iscritto il: 11 giu 2010, 0:39
Località: Cagliari

Re: ACQUISTO PRIMA CONSOLLE

Messaggio da Pippo91 »

ciao pit ;) se usi virtual dj... io ti posso vendere una hercules steel a 120€ spedita... non ha la scheda audio.... la dovresti comprare a parte... ma c'è ne sono per tutte le esigenze e per tutte le tasche...
"Senza la musica la vita sarebbe un errore" F.N.
pit995
Messaggi: 23
Iscritto il: 4 ott 2012, 12:50

Re: ACQUISTO PRIMA CONSOLLE

Messaggio da pit995 »

se prendessi una mk4 o una air?
mikidj

Re: ACQUISTO PRIMA CONSOLLE

Messaggio da mikidj »

1) presentati nell'apposita sezione;

2 la mk4, la Air, la Instinct, la numark mixtrack pro... vanno bene per iniziare dipende dai tuoi gusti. ;)
pit995
Messaggi: 23
Iscritto il: 4 ott 2012, 12:50

Re: ACQUISTO PRIMA CONSOLLE

Messaggio da pit995 »

quale è migliore tra le 2? secondo te..?
mikidj

Re: ACQUISTO PRIMA CONSOLLE

Messaggio da mikidj »

ci sono le recensioni in home page ;)
pit995
Messaggi: 23
Iscritto il: 4 ott 2012, 12:50

Re: ACQUISTO PRIMA CONSOLLE

Messaggio da pit995 »

lo sò le ho lette e guardato anke i video...a nn riuscendo a decidere spervo di trovare un pò di aiuto qui ;)
pit995
Messaggi: 23
Iscritto il: 4 ott 2012, 12:50

Re: ACQUISTO PRIMA CONSOLLE

Messaggio da pit995 »

ciao ragazzi torno dopo un pò di tempo per fare la mia scelta definitiva.... avrei trovato una hercules rmx a buon prezzo però questo modello non mi soddisfa esteticamente molto, al contrario l'air è a dir poco bellissima...a questo vorrei aggiungere una o una coppi di casse, avevo pensato una wharfedale pro titan 8 e magari piu' in là un traktor kontrol f1(un pò il mio sogno!!) così da avere anche il software in allegato.. ke ne dite sono ben accetti consigli su quale consolle scegliere! su altri eventuali modelli di casse..e consigli in generale..!!

P.s. la skeda audio della rmx dovrebbe essere buona quindi non ci sarebbe la necessità di prenderne una esterna, discorso opposto invece per quanto riguarda l'air...giusto?
Rispondi