8-) Welcome on digitaljockey.it 8-)

Consiglio controller da DJ economico per iniziare (max 200€)

Ti sei appena registrato e non sai quale strumentazione comprare? Entra in questa sezione e fai la domanda nel topic adatto.
Simon-b
Messaggi: 1
Iscritto il: 26 mag 2020, 17:21

Consiglio Hercules MP3 o MP3 e2

Messaggio da Simon-b »

Ciao a tutti volevo sapere se le console Hercules MP3 e anche Hercules MP3 E2 vanno bene con Windows 10 e come posso fare per installarle sopra Windows 10 se servono dei driver dove li posso trovare?
niki77
Messaggi: 7
Iscritto il: 15 giu 2015, 14:29

Re: Consiglio controller da DJ economico per iniziare (max 200€)

Messaggio da niki77 »

Buongiorno a tutti.
Ho un controller DjControl Air della Hercules che vorrei cambiare.
Mi è capitato per le mani un DDJ-RB usato ma tenuto in maniera perfetta.
Ho visto le recensioni e non mi sembra male, premetto che sono un dilettante e uso il controller per fare musica sono a fine ludico (mi diverto).
Dite che apprezzerei la differenza tra la DjControl Air che ho e la DDJ-RB o è comunque anch'essa un giocattolino ?
Avete alternative interessanti da proporre su una fascia che va dai 150/180 euro ?
Grazie.
Avatar utente
cioce
Livello: DiJ ADMIN
Livello: DiJ ADMIN
Messaggi: 11103
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10
Località: Ferrara
Contatta:

Re: Consiglio controller da DJ economico per iniziare (max 200€)

Messaggio da cioce »

Dai un occhio alle Numark Mixtrack Pro FX o Mixtrack Platinum FX, ma costano sopra i 200
.: CIOCE DJ :.: DigitalJockey.it & DjForum.it Admin / Official Tester / Handyman :.
Rispondo ai messaggi privati solo in caso di segnalazioni importanti, per domande banali usate il forum.
Il saggio consiglia -> Cioce DJ on YouTube & Recensioni DiJ
Avatar utente
gigi
Livello: DiJ Expert
Livello: DiJ Expert
Messaggi: 574
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10
Località: Putignano (BA)

Re: Consiglio controller da DJ economico per iniziare (max 200€)

Messaggio da gigi »

Se è in buone condizioni non è da scartare, ma Ti devi

porre anche un altra domanda sul software fino ad adesso

con la Air usi Djuced, se non sbaglio, invece la RB va di suo

con Recordbox e per usarla con altri software dovrai acquistarli

con ulteriore spesa
niki77
Messaggi: 7
Iscritto il: 15 giu 2015, 14:29

Re: Consiglio controller da DJ economico per iniziare (max 200€)

Messaggio da niki77 »

Spe calma... djuceed usalo te! :D

Attualmente uso Traktor pro 3.3 ma non mi dispiacerebbe utilizzare Rekordbox che è compreso se non sbaglio , o anche continuare ad utilizzare traktor che se non sbaglio ha i file di mappatura e non dovrei ricomprarmi la licenza.
Software a parte,che come ho specificato sopra ho traktor in licenza e potrei comunque utilizzare Recordbox ... avrei a160 euro il DDJ-RB praticamente immacolato...
Non mi sembrava molto come spesa, ma non mi rendo conto della qualità del controller.
So che è un entry level di qualche anno fa , però è sempre Pioneer, non credo che qualitativamente sia a livello uguale o peggiore della mia Hercules.
Per questo chiedo lumi.
Grazie
Avatar utente
gigi
Livello: DiJ Expert
Livello: DiJ Expert
Messaggi: 574
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10
Località: Putignano (BA)

Re: Consiglio controller da DJ economico per iniziare (max 200€)

Messaggio da gigi »

Con Traktor non credo che funzioni a meno che on line ci sia qualche utente che ha creato un mapper
niki77
Messaggi: 7
Iscritto il: 15 giu 2015, 14:29

Re: Consiglio controller da DJ economico per iniziare (max 200€)

Messaggio da niki77 »

Mappature se ne trovano eccome,ma il punto rimane...
Quel controller che è comunque un pò datato , qualitativamente è valido ?
Vale la pena acquistarlo a quel prezzo?
Mi piacerebbe sapere la vostra opinione, tutto qua.
Donzauker
Messaggi: 32
Iscritto il: 15 ott 2019, 13:49

Re: Consiglio controller da DJ economico per iniziare (max 200€)

Messaggio da Donzauker »

Ciao,
Visto che chiedi un consiglio, mi sento di darti il mio...... io non cambierei una consolle entry level con un altra; anche se la usi per te e non per fare serate, non è detto che con il tempo non espanderai il tuo set-up......quindi piuttosto potresti prendere un Controller che sia aggiuntivo, e se un domani vuoi cambiare qualcosa, venderai un pezzo piuttosto che un altro: non sottovalutiamo mai la modularità dei controller midi..... ;)
A tal proposito ti consiglio (opinione personale ) l' x1 di native instruments, oppure il k2 della allen & heath che ha pure la scheda audio
Avatar utente
cioce
Livello: DiJ ADMIN
Livello: DiJ ADMIN
Messaggi: 11103
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10
Località: Ferrara
Contatta:

Re: Consiglio controller da DJ economico per iniziare (max 200€)

Messaggio da cioce »

QUI si parla di controller economici per approcciarsi al DJing, lasciamo perdere configurazioni complesse con più controller per cortesia.
.: CIOCE DJ :.: DigitalJockey.it & DjForum.it Admin / Official Tester / Handyman :.
Rispondo ai messaggi privati solo in caso di segnalazioni importanti, per domande banali usate il forum.
Il saggio consiglia -> Cioce DJ on YouTube & Recensioni DiJ
dj.saimon-b
Messaggi: 24
Iscritto il: 1 ago 2010, 13:41

Consolle dj e tablet

Messaggio da dj.saimon-b »

Ciao a tutti come faccio per capire quali console di fascia bassa sono compatibili con i tablet Android? Ho visto che c'è la Pioneer ddj-200 poi volevo sapere ce n'è sono per caso anche altre? poi volevo chiedere come faccio per configurare la console con il tablet sia che sia la Pioneer ddj 200 sia che sia un'altra console?
Rispondi