8-) Welcome on digitaljockey.it 8-)

Consiglio controller da DJ economico per iniziare (max 200€)

Ti sei appena registrato e non sai quale strumentazione comprare? Entra in questa sezione e fai la domanda nel topic adatto.
maxking
Messaggi: 14
Iscritto il: 30 dic 2015, 4:07

Re: Consiglio controller da DJ economico per iniziare (max 200€)

Messaggio da maxking »

Per me la rmx2 rimane un ottima consolle,anche se ha una jog piccola e non gestubilissima,ma a livello audio e tutto il resto,chapeaux
Avatar utente
cioce
Livello: DiJ ADMIN
Livello: DiJ ADMIN
Messaggi: 11103
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10
Località: Ferrara
Contatta:

Re: Consiglio controller da DJ economico per iniziare (max 200€)

Messaggio da cioce »

Date un occhio alle nuove Hercules DJControl Inpulse 200 e 300 viewforum.php?f=33
.: CIOCE DJ :.: DigitalJockey.it & DjForum.it Admin / Official Tester / Handyman :.
Rispondo ai messaggi privati solo in caso di segnalazioni importanti, per domande banali usate il forum.
Il saggio consiglia -> Cioce DJ on YouTube & Recensioni DiJ
Wombats
Messaggi: 1
Iscritto il: 7 mar 2019, 19:42

Consiglio strumentazione easy per dj mp3

Messaggio da Wombats »

Ciao a tutti
mi scuso in anticipo per l'ignoranza. Sono un appassionato di musica a 360° e vorrei acquistare una consolle di dimensioni ridotte non professionale per mettere musica per feste caserecce. Utilizzerei file mp3, mi interesserebbe avere un controller fisico (semplice e di dimensioni ridotte) carino esteticamente con relativo software, qualcosa (il mixer ???) poter fare effetti (tipo pezzi glo-fi, hypnagogic pop se qualcuno ha presente). Io ho solo un MacBook Air e un hard disc con la musica.. quindi niente. Non ho idea delle componenti necessarie. Se qualche anima buona vuole illuminarmi e darmi una dritta smetterei di guardare video su tube senza capire una mazza..

Grazie mille
Avatar utente
cioce
Livello: DiJ ADMIN
Livello: DiJ ADMIN
Messaggi: 11103
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10
Località: Ferrara
Contatta:

Re: Consiglio controller da DJ economico per iniziare (max 200€)

Messaggio da cioce »

Vedi consiglio sopra e la prossima volta prima di aprire topic a caso CERCA ;)
.: CIOCE DJ :.: DigitalJockey.it & DjForum.it Admin / Official Tester / Handyman :.
Rispondo ai messaggi privati solo in caso di segnalazioni importanti, per domande banali usate il forum.
Il saggio consiglia -> Cioce DJ on YouTube & Recensioni DiJ
cosmoss
Messaggi: 32
Iscritto il: 12 set 2011, 11:11
Località: Rossano

Re: Consiglio controller da DJ economico per iniziare (max 200€)

Messaggio da cosmoss »

ciao a tutti mi unisco in questa discussione per non aprirne una nuova visto che in caso affermativo sarà una console da 200€ circa.
Io personalmente sono stato sempre stato un appassionato di musica (tecno, house, ecc tutti i tipi) ora ascolto con piacere sven vath, richie hawtin, marco carola ecc e molto appassionato per le console, ora ho un bambino di 3 anni che ama la musica come me, lo vedo quando sta su youtube e inizia tipi di musica che gli piacciono (potrebbero essere i video, ma li canticchia dopo qualche giorno quindi qualcosa gli è rimasta) si blocca affascinato e fin quando non finisce sta a fissare il TV, per questo sono qui per chiedere info in merito, vado subito al sodo.
Secondo voi un bambino di 3 anni mettendo sotto i suoi occhi una console tipo hercules avrà modo di imparare, praticare e conoscere oppure per l'età che ha è ancora troppo presto? in caso come posso capire se questo hobby "attualmente" gli potrebbe piacere?
grazie
Avatar utente
cioce
Livello: DiJ ADMIN
Livello: DiJ ADMIN
Messaggi: 11103
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10
Località: Ferrara
Contatta:

Re: Consiglio controller da DJ economico per iniziare (max 200€)

Messaggio da cioce »

All'asilo vedi tablet e console digitali?
Metterlo davanti a youtube è la cosa più sbagliata del mondo, te lo dico da padre che sta con una educatrice, fallo giocare con altro e quando sarà più grande, cioè almeno 10 anni, potrà cominciare a guardare telefoni, tablet e computer, tanto poi ci starà davanti tutta la vita!

Leggi bene cos'è il Metodo Montessori per l'educazione https://it.wikipedia.org/wiki/Metodo_Montessori
.: CIOCE DJ :.: DigitalJockey.it & DjForum.it Admin / Official Tester / Handyman :.
Rispondo ai messaggi privati solo in caso di segnalazioni importanti, per domande banali usate il forum.
Il saggio consiglia -> Cioce DJ on YouTube & Recensioni DiJ
cosmoss
Messaggi: 32
Iscritto il: 12 set 2011, 11:11
Località: Rossano

Re: Consiglio controller da DJ economico per iniziare (max 200€)

Messaggio da cosmoss »

ciao cioce e grazie per il consiglio, per davanti a youtube intendevo dire al televisore di casa dove ovviamento non lo lasciamo più di un ora al giorno per vedere cartoni e qualche video musicale.
sarà allora più in la a capire se è un hobby che gli piace.
grazie
maddino
Messaggi: 1
Iscritto il: 6 nov 2019, 13:16

Re: Consiglio controller da DJ economico per iniziare (max 200€)

Messaggio da maddino »

Ciao a tutti, devo fare un regalo e ho un budget di 200 euro, volevo chiedere secondo voi quale è migliore tra queste 2 consolle: Hercules DJControl Inpulse 300 oppure Pioneer DJ DDJ-SB3? Se avete altri consigli sono ben accetti. Grazie mille a tutti
slai77
Messaggi: 2
Iscritto il: 15 apr 2020, 19:45

CONSIGLIO SU ACQUISTO CONTROLLER

Messaggio da slai77 »

Ciao,mi sono appena iscritto,avrei bisogno di un consiglio(considerata la mia insufficiente conoscenza di questo mondo)
per l'acquisto di un controller con un budget di max 200.00(per uso personale non faccio feste ecc)da usare in casa o qualche cena in giardino con amici(quindi senza pretese) sto usando virtualdj e traktor sul pc e ipad
vorrei saper quali sono i controller compatibili con questi software o consigliatemi voi
ringraziandovi per l'attenzione
Avatar utente
Tempo
Livello: DiJ Expert
Livello: DiJ Expert
Messaggi: 444
Iscritto il: 26 giu 2016, 11:42

Re: Consiglio controller da DJ economico per iniziare (max 200€)

Messaggio da Tempo »

I controller nativi per Virtual Dj li trovi qui: http://www.virtualdj.com/products/hardware.html

Quelli nativi per Traktor sono: https://www.native-instruments.com/en/c ... ntrollers/
Traktor Kontrol S2 MK2/MK3

Altri controller si possono mappare per Traktor.
Rispondi