8-) Welcome on digitaljockey.it 8-)

Consiglio controller da DJ economico per iniziare (max 200€)

Ti sei appena registrato e non sai quale strumentazione comprare? Entra in questa sezione e fai la domanda nel topic adatto.
Draconix
Messaggi: 2
Iscritto il: 31 dic 2017, 16:07

Re: Consiglio controller da DJ economico per iniziare (max 200€)

Messaggio da Draconix »

Grazie per i consigli.Allora prenderò in valutazione la p8,però purtroppo non riesco ad arrivare alla jogvision...
Emilio+Ba
Messaggi: 3
Iscritto il: 30 apr 2018, 16:55

Re: Consiglio controller da DJ economico per iniziare (max 200€)

Messaggio da Emilio+Ba »

Buongiorno a tutti,
premetto che sono neofita assoluto e devo regalare consolle a mio figlio che vuole cimentarsi, ho girato un pochino tra i siti e ho individuato questa consolle "Hercules Universal DJ" in offerta su Amazon a 162 €, mi sembra che possa interfacciarsi con tutto e sembra abbastanza semplice per iniziare, me la consigliate?

Inoltre dovrei aggiungere un paio di casse monitor, avete suggerimenti, non vorrei spendere tanto per queste.

Ho visto anche una cassa con collegamento bluetooth " Auna streetstar 2.0 15" che può' essere funzionale anche per usi diversi, qualcuno la conosce o può suggerirmi qualcos'altro di simile? può andare bene anche per piccole serate tra amici all'aperto?

Ringrazio anticipatamente chi vorrà aiutarmi.
Avatar utente
cioce
Livello: DiJ ADMIN
Livello: DiJ ADMIN
Messaggi: 11103
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10
Località: Ferrara
Contatta:

Re: Consiglio controller da DJ economico per iniziare (max 200€)

Messaggio da cioce »

Prendi una Hercules DJControl Instinct P8 che è ancora più semplice e immediata, per le casse lascia perdere il bluetooth che per i DJ non va bene in quanto il segnale arriva in ritardo, prendi magari sempre due casse ATTIVE della Gemini https://www.strumentimusicali.net/defau ... ttive.html che costano poco.
.: CIOCE DJ :.: DigitalJockey.it & DjForum.it Admin / Official Tester / Handyman :.
Rispondo ai messaggi privati solo in caso di segnalazioni importanti, per domande banali usate il forum.
Il saggio consiglia -> Cioce DJ on YouTube & Recensioni DiJ
Emilio+Ba
Messaggi: 3
Iscritto il: 30 apr 2018, 16:55

Re: Consiglio controller da DJ economico per iniziare (max 200€)

Messaggio da Emilio+Ba »

Grazie per la risposta Cioce,
avevo valutato la Hercules universal dj perché inizialmente useremo un iPad e non pc, credi sia di difficile utilizzo? Per questo mi suggerivi la Hercules P8 ? La Universal é un modello vecchio?

Per le casse se prendo una gemini Es08 p blu e una Es 08 p potrei utilizzare la prima che é Bluetooth per anche altri utilizzi e collegare la seconda a cascata o in che modo?
Scusa se faccio domande banali ma come detto non sono esperto.
Grazie
Avatar utente
cioce
Livello: DiJ ADMIN
Livello: DiJ ADMIN
Messaggi: 11103
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10
Località: Ferrara
Contatta:

Re: Consiglio controller da DJ economico per iniziare (max 200€)

Messaggio da cioce »

Allora prendi la Universal, per la casse qui sei off topic, leggi un po' qui viewtopic.php?f=76&t=12934
.: CIOCE DJ :.: DigitalJockey.it & DjForum.it Admin / Official Tester / Handyman :.
Rispondo ai messaggi privati solo in caso di segnalazioni importanti, per domande banali usate il forum.
Il saggio consiglia -> Cioce DJ on YouTube & Recensioni DiJ
Skyeyes79
Messaggi: 3
Iscritto il: 25 giu 2018, 12:23

Re: Consiglio controller da DJ economico per iniziare (max 200€)

Messaggio da Skyeyes79 »

Buongiorno a tutti, sono nuovo del forum.
Ho 38 e faccio musica con sequencer da molto tempo e non mi ha mai appassionato mixare i brani anche se qualcosa con Atomix molti anni fa ho fatto ma tutto da tastiera e pc. Adesso però cercavo una cosina per divertirmi senza spendere molto..anzi il minimo indispensabile. Non devo fare feste di nessun tipo, imparo da zero. Mi incuriosiva la Control Instinct S perchè ha una scheda audio integrata che magari mi fa qualche soddisfazione sul portatile anche con Ableton Live. Quindi avrei un mixerino semplice e una scheda audio superiore a quella del laptop. Poi ho visto che la P8 costa più della Instinct e non capisco perchè viste le caratteristiche tecniche.
Per concludere è probabile che la userò 2-3 volte e poi andrà in dimenticatoio o la userò per mixare i miei brani e basta quindi pensavo ad un budget max 120€..non compro usato.. Se avesse il preascolto in cuffia preferisco senno va bene uguale..era tanto per non prendere la compact.
Grazie anticipatamente dei consigli.
Avatar utente
cioce
Livello: DiJ ADMIN
Livello: DiJ ADMIN
Messaggi: 11103
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10
Località: Ferrara
Contatta:

Re: Consiglio controller da DJ economico per iniziare (max 200€)

Messaggio da cioce »

85€, meno di cosi... ;)
https://www.amazon.it/Hercules-DJContro ... ercules+dj

poi se vuoi comprare una Hercules più grande... https://www.amazon.it/Hercules/b/ref=bl ... n=Hercules
.: CIOCE DJ :.: DigitalJockey.it & DjForum.it Admin / Official Tester / Handyman :.
Rispondo ai messaggi privati solo in caso di segnalazioni importanti, per domande banali usate il forum.
Il saggio consiglia -> Cioce DJ on YouTube & Recensioni DiJ
Skyeyes79
Messaggi: 3
Iscritto il: 25 giu 2018, 12:23

Re: Consiglio controller da DJ economico per iniziare (max 200€)

Messaggio da Skyeyes79 »

Ma tra la p8 e la instinct s? Differenze? Costano uguale
Avatar utente
cioce
Livello: DiJ ADMIN
Livello: DiJ ADMIN
Messaggi: 11103
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10
Località: Ferrara
Contatta:

Re: Consiglio controller da DJ economico per iniziare (max 200€)

Messaggio da cioce »

Ma se ti apri le due foto delle due console, non noti già delle differenze? La Instinct s secondo me non è nemmeno più in produzione, prendi la P8 ;)
Comunque nel dubbio leggiti le recensioni https://www.digitaljockey.it/dij/maglog/ ... ecensioni/
.: CIOCE DJ :.: DigitalJockey.it & DjForum.it Admin / Official Tester / Handyman :.
Rispondo ai messaggi privati solo in caso di segnalazioni importanti, per domande banali usate il forum.
Il saggio consiglia -> Cioce DJ on YouTube & Recensioni DiJ
Skyeyes79
Messaggi: 3
Iscritto il: 25 giu 2018, 12:23

Re: Consiglio controller da DJ economico per iniziare (max 200€)

Messaggio da Skyeyes79 »

Sul sito Hercules sono ancora entrambe in produzione e grosse differenze non ne vedo poi mi sembra che la p8 è in produzione dal 2016 come la versione s della instinct. Pensavo fosse meglio perché ha anche che puoi premere il deck mentre nella p8 non è specificato. Comunque grazie del consiglio
Rispondi