8-) Welcome on digitaljockey.it 8-)

Video confronti console by Cioce (2013-2014)

Ti sei appena registrato e non sai quale strumentazione comprare? Entra in questa sezione e fai la domanda nel topic adatto.
DaniGiunta
Messaggi: 4
Iscritto il: 26 mag 2013, 19:05

rmx 2 o djc4?

Messaggio da DaniGiunta »

Devo prendere la mia prima console è sono indeciso fra queste due... dopo mesi di producing vorrei iniziare un po' con il djing e confrontando con le altre semipro sui 300 € ho trovato queste due le migliori, ma non so decidere... ho visto tutte le recensioni del forum su entrambe e guardato un po' di topic, oltre al video dove si confrontano rmx2 e djc4 ma non so scegliere la più grande e con più tasti (e a mio parere più bella esteticamente) o quella con la qualità audio migliore la userei anzitutto a casa per imparare e in seguito alle feste di miei amici, e se arrivano un po' di soldi da queste feste penserò a qualcosa di più professionale... Cosa mi consigliate?
mikidj

Re: Video confronto DJC.4 vs RMX 2 vs DDJ-WeGO

Messaggio da mikidj »

Se vuoi utilizzare Traktor, meglio la djc4; se vuoi usare Virtual Dj, meglio la rmx2 :P
DaniGiunta
Messaggi: 4
Iscritto il: 26 mag 2013, 19:05

Re: Video confronto DJC.4 vs RMX 2 vs DDJ-WeGO

Messaggio da DaniGiunta »

ma mi può creare grandi problemi utilizzare la djc4 con virtual dj o comunque si può sistemare in modo da essere utilizzabile facilmente con virtual dj?
Avatar utente
Dado98
Livello: DiJ Newbie
Livello: DiJ Newbie
Messaggi: 160
Iscritto il: 10 ago 2012, 13:13
Località: Trieste

Re: Video confronto DJC.4 vs RMX 2 vs DDJ-WeGO

Messaggio da Dado98 »

non è che la djc4 ha problemi con vdj ! la puoi usare facilmente anche con questo sw semplicemente questa console è orientata (anche come disposizione dei tasti) x traktor tutto qui ! ma alla fine è un controller midi quindi che sia traktor o vdj non avrai mai grandi problemi
Virtual Dj pro - Serato Dj
Novations Twitch
2 x Mpe DJ15AL
AKG K518le - Audio T. ATH-M50
DaniGiunta
Messaggi: 4
Iscritto il: 26 mag 2013, 19:05

Re: Video confronto DJC.4 vs RMX 2 vs DDJ-WeGO

Messaggio da DaniGiunta »

ok ok allora opto per la djc4 che mi piace di più e mi sembra anche più comoda :D Grazie per l'aiuto!! ;)
Avatar utente
Sed Bunny
Livello: DiJ Newbie
Livello: DiJ Newbie
Messaggi: 132
Iscritto il: 27 mag 2013, 20:33

Re: Video confronto DJC.4 vs RMX 2 vs DDJ-WeGO

Messaggio da Sed Bunny »

premesso che sono stato folgorato dalla professionalita' e dal clima generale dei filmati dei nostri ddj... :) la frase chiave di quel confronto era a mio avviso "se la pioneer l'avesse fatta pagare 50 euro in meno..." :) essi' bella ma cara rispetto alle due concorrenti, anche se non so se resisterei a tutte quelle lucine colorate.... :)
TheDarkMix

Re: Video confronto DJC.4 vs RMX 2 vs DDJ-WeGO

Messaggio da TheDarkMix »

Ciao a tutti, devo scegliere la mia console, perciò vorrei porvi 2 domande:
Per suonare in dei locali, la stanton va bene? Permette di fare più cose della RMX 2?
La differenza di suono si sente solo con casse grandi?
H4RRY141
Messaggi: 1
Iscritto il: 2 lug 2013, 21:49

Re: Video confronto DJC.4 vs RMX 2 vs DDJ-WeGO

Messaggio da H4RRY141 »

mi sapreste dire dove trovo il map di traktor per la stanton djc 4???
mikidj

Re: Video confronto DJC.4 vs RMX 2 vs DDJ-WeGO

Messaggio da mikidj »

Cioce ha scritto: "Su Traktor Pro 2.5.1 è necessario scaricare il mapper dedicato per permettere il funzionamento di tutti i vari tasti e led in una configurazione a 2 deck + 2 remix deck, lo trovate qui http://www.stanton-dj.de/fileadmin/_sta ... _2_5_1.zip" onclick="window.open(this.href);return false;

lo trovi nella recensione.
alex dj2o
Messaggi: 8
Iscritto il: 22 ago 2013, 18:49

hercules rmx 2 o stanton

Messaggio da alex dj2o »

ciao a tutti ragazzi :) potete darmi un consiglio ? visto che devo comprare una nuova console, mi consigliate di prendere la rmx 2 o la stanton ?? quale di queste è migliore ? aiutatemii...
Rispondi