8-) Welcome on digitaljockey.it 8-)

Video confronti console by Cioce (2013-2014)

Ti sei appena registrato e non sai quale strumentazione comprare? Entra in questa sezione e fai la domanda nel topic adatto.
DJRICCIO

Re: Video confronto DJC.4 vs RMX 2 vs G2V vs DDJ-SB

Messaggio da DJRICCIO »

CIOCE IO AVREI DELLE MANI MEDIO-GRANDI E VORREI SAPERE SE LA RMX2 MI ANDREBBE BENE E SE LA GEMINI G2V FOOSE COME SCHEDA AUDIO IDEMTICA
Avatar utente
cioce
Livello: DiJ ADMIN
Livello: DiJ ADMIN
Messaggi: 11103
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10
Località: Ferrara
Contatta:

Re: Video confronto DJC.4 vs RMX 2 vs G2V vs DDJ-SB

Messaggio da cioce »

Mi pare anche di dirlo in modo chiaro nel video e c'è scritto nelle recensioni, la RMX 2 ha una scheda audio migliore, ma se hai la mani grandi meglio la Gemini per te, che poi se non devi suonare ad Ibiza ti serve veramente una super scheda audio come quella della RMX 2?

Ps
Oltre che a scrivere in minuscolo sarebe anche carino mettere un po' di punteggiatura, o l'esame di terza media non ve lo fanno più fare? :oops:
.: CIOCE DJ :.: DigitalJockey.it & DjForum.it Admin / Official Tester / Handyman :.
Rispondo ai messaggi privati solo in caso di segnalazioni importanti, per domande banali usate il forum.
Il saggio consiglia -> Cioce DJ on YouTube & Recensioni DiJ
gdidi96
Messaggi: 1
Iscritto il: 5 mag 2014, 17:41

Re: Hercules rmx 2 o Pioneer DDJ-SB?

Messaggio da gdidi96 »

Ciao a tutti, che mi consigliate tra una Hercules rmx 2 e una Pioneer DDJ-SB?
Io andrei sulla Pioneer, ma ci sono alcuni difetti, uno su tutti la mancanza di ingressi e la scarsità di uscite e soprattutto la mancanza di uscite XLR. Per quanto riguarda la rmx 2 invece temo inizi ad "invecchiare", e la posizione dei pad non mi convince molto. Boh ditemi voi...
frnks
Messaggi: 2
Iscritto il: 6 mag 2014, 17:38

Re: Video confronto DJC.4 vs RMX 2 vs DDJ-WeGO

Messaggio da frnks »

ho intenzione di comprare la mia prima consolle, budget 250/300€, che mi consigliate raga? :)
mikidj

Re: Video confronto DJC.4 vs RMX 2 vs DDJ-WeGO

Messaggio da mikidj »

Fra quelle elencate nel video confronto o anche altre?
Con quale software?
Se hai visto bene il video, la super-consigliata è la Rmx2; altrimenti, se vuoi andare su un controller pro, ci sarebbe la Denon 3000 (rientra nel budget) ;)
DeejayManu
Livello: DiJ Newbie
Livello: DiJ Newbie
Messaggi: 126
Iscritto il: 11 mag 2014, 11:44
Località: La Maddalena

Re: Video confronto DJC.4 vs RMX 2 vs G2V vs DDJ-SB

Messaggio da DeejayManu »

Ciao ! Io ti consiglio di prendere la rmx2 (come detto sul video) perchè ha una qualitá superiore e poi + uscite, mentre la Pioneer DDJ SB non ha tutte quelle uscite , ha solo gli RCA e non ha lastessa qualitá della RMX 2.
- Acer Aspire - MacBook Air 13" - Yamaha Stagepas 400 - Sennheiser Hd 205 - Akai Apc 40 mk2 - Pioneer Ddj Sb2
Avatar utente
DJDINGO
Messaggi: 30
Iscritto il: 24 apr 2014, 10:12

Re: Video confronto DJC.4 vs RMX 2 vs G2V vs DDJ-SB

Messaggio da DJDINGO »

Premetto che sono indeciso se iniziare con un controller o una consolle, comunque avendo visto e provato la Rmx2 e la ddj-sb in un negozio devo dire che la Rmx2 è superiore dal punto di vista Hardware ma mi sembra meno maneggevole nei comandi.
Mi spiego meglio, la Rmx2 essendo più piccola dimensionalmente l'ho trovata più impegnativa mentre la ddj-sb avendo maggiori dimensioni la trovo più comoda nella distribuzione dei comandi.
Quindi al di là delle prestazioni Hardware, che ritengo marginali per questi prodotti "entry" (visto anche il prezzo li ritengo "il minimo sindacale" perché al disotto sono giocattoli), sarei personalmente più propenso per il ddj-sb che non per Rmx2.
nitrodj
Messaggi: 2
Iscritto il: 1 lug 2014, 18:44

Re: Video confronto DJC.4 vs RMX 2 vs G2V vs DDJ-SB

Messaggio da nitrodj »

Salve a tutti.
Io sono nuovo in questo forum ma credo che qui possa confrontarmi e crescere avendo i giusti consigli di esperte persone!
Volevo solo farvi una domanda riguardo alle consolle recensite.
La Gemini g2v come ha detto Cioce dj ha la possibilita' di mixare anche con un telefonino, cosi' credo come la Rmx2.
Solo una domanda: anche la rmx 2 ha la possibilita' di mixare con sorgenti esterne assolutamente senza il computer?
Infine: vi sono altre consolle che danno questa possibilita'? (Intendo quelle sul mercato agli stessi prezzi dellla Gemini g2v o della Rmx 2)
Spero che mi possiate rispondere.
Grazie!
Avatar utente
cioce
Livello: DiJ ADMIN
Livello: DiJ ADMIN
Messaggi: 11103
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10
Località: Ferrara
Contatta:

Re: Video confronto DJC.4 vs RMX 2 vs G2V vs DDJ-SB

Messaggio da cioce »

Gli ingressi della RMX 2 non vanno se non c'è il computer acceso, con le Gemini G2V e G4V invece sei un po' più sicuro in caso di crash come ho spiegato nel video.
Le console che hanno un mixer vero le trovi descritte qui -> viewtopic.php?f=52&t=14974" onclick="window.open(this.href);return false;
.: CIOCE DJ :.: DigitalJockey.it & DjForum.it Admin / Official Tester / Handyman :.
Rispondo ai messaggi privati solo in caso di segnalazioni importanti, per domande banali usate il forum.
Il saggio consiglia -> Cioce DJ on YouTube & Recensioni DiJ
LostLand05
Messaggi: 2
Iscritto il: 17 lug 2014, 18:37

Rmx 2 o Gemini G2V?

Messaggio da LostLand05 »

Ciao a tutti,mi sono appena iscritto.Mi sto avvicinando al mondo del djing anche grazie al fantastico programma virtual dj e se potete aiutarmi volevo un consiglio sull'acquisto di un controller dj,spesa max 300 € circa.
In rete e su youtube ho visto molti video di controller,mi sono piaciute molto in particolare due console la rmx 2 e la gemini G2V quindi conosco abbastanza le caratteristiche di entrambe ma ho le idee molto confuse,soprattutto per i prezzi (su qualche sito anche 100€ di differenza).La gemini g2v da ignorante mi sembra molto piu completa rispetto alla rmx 2 (piu grande,piu pulsanti,piu manopole),considerate che faccio mix solo per divertimento ed imparare,quindi non suono in locali e sicuramente non comprero' virtual dj pro per ora,quindi da quel che ho capito non posso mappare un controller come la tastiera del pc in virtual dj 8 home,giusto?).Ultima cosa,trovandomi molto bene con virtual dj 8 ho notato che tutti i controller citati hanno virtual dj 7 LE (rmx 2 anche djuced) gia premappati per le console,non capisco se possono essere aggiornati a virtual dj 8 LE e se poi funzioni e come funzioni la premappatura su virtual 8 LE.Cosa mi consigliate?Grazie
Rispondi