8-) Welcome on digitaljockey.it 8-)

Video confronti console by Cioce (2013-2014)

Ti sei appena registrato e non sai quale strumentazione comprare? Entra in questa sezione e fai la domanda nel topic adatto.
Avatar utente
cioce
Livello: DiJ ADMIN
Livello: DiJ ADMIN
Messaggi: 11103
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10
Località: Ferrara
Contatta:

Video confronto DJC.4 vs RMX 2 vs G2V vs DDJ-SB

Messaggio da cioce »

Ecco il tanto atteso video confronto fra la Stanton DJC.4 vs Hercules DJ Console RMX 2 vs Gemini G2V vs Pioneer DDJ-SB

[youtube]XdJVrHBXaKk[/youtube]

Link versione HD -> " onclick="window.open(this.href);return false;

Recensione Stanton DJC.4 -> https://www.digitaljockey.it/dij/maglog/ ... ecensione/" onclick="window.open(this.href);return false;
Topic -> viewtopic.php?f=48&t=13920" onclick="window.open(this.href);return false;

Recensione Hercules DJ Console RMX 2 -> https://www.digitaljockey.it/dij/maglog/ ... ole-rmx-2/" onclick="window.open(this.href);return false;
Topic -> viewtopic.php?f=48&t=9515" onclick="window.open(this.href);return false;

Recensione Gemini G2V -> https://www.digitaljockey.it/dij/maglog/ ... ecensione/" onclick="window.open(this.href);return false;
Topic -> viewtopic.php?f=48&t=11437" onclick="window.open(this.href);return false;

Recensione Pioneer DDJ-SB -> https://www.digitaljockey.it/dij/maglog/ ... ecensione/" onclick="window.open(this.href);return false;
Topic -> viewtopic.php?f=48&t=13617" onclick="window.open(this.href);return false;


Vi ricordo che per domande su altri controller sempre della categoria Semi-Pro level esiste l'apposito topic -> viewtopic.php?f=48&t=12246" onclick="window.open(this.href);return false;
.: CIOCE DJ :.: DigitalJockey.it & DjForum.it Admin / Official Tester / Handyman :.
Rispondo ai messaggi privati solo in caso di segnalazioni importanti, per domande banali usate il forum.
Il saggio consiglia -> Cioce DJ on YouTube & Recensioni DiJ
mikidj

Re: Video confronto DJC.4 vs RMX 2 vs G2V vs DDJ-SB

Messaggio da mikidj »

Come volevasi dimostrare:

Pioneer DDJ-SB pollice in giu';
Hercules pollice in su;
grande sorpresa della Gemini, che, con il suo alimentatore, previene i crash del PC (pollice in su) ;) (IMHO)
dj roby
Messaggi: 13
Iscritto il: 23 giu 2012, 14:10

Re: Video confronto DJC.4 vs RMX 2 vs G2V vs DDJ-SB

Messaggio da dj roby »

hercules tutta la vita ma questo era chiaro già dal primo video di confronto tra la djc.4 la pioneer we-go e la rmx2
Avatar utente
mikewave
Messaggi: 17
Iscritto il: 3 set 2012, 22:54
Località: Monza

Comparazioni e consigli fra console Semi-Pro level

Messaggio da mikewave »

Ciao grande Cioce! grande videorecensione!! bravo! hai detto e recensito tutto ciò che
avrei fatto io!!! perdonami per il ritardo ma è sata una settimana piena cmq.. ho visto e
rivisto la tua videorecensione più volte!
hai rappresentato anche noi del forum.. evidenziando anche ciò che abbiamo recensito noi..
mi hai fatto morire quando hai schiacciato il pad della DDJ SB... evidenziando che si muovevano
gli altri 7.. ahahaahahaha..
allora al primo posto del podio la mitica e imbattuta.. RMX2! già da due anni sul mercato con
caratteristiche ancora al top nei semi-pro..
secondo posto la Gemini G2V... verissimo!!! infatti ti ricordi che è stata la mia seconda e
sofferta scelta??
sinceramente la G2v mi piace molto.. l'unica con scheda a 24bit.. ma non so come si sente.. ma credo a Cioce.. le ha avute tutte davanti a lui.. e non ha l'audio della RMX2.
magari in futuro ne comprerò una.. magari di seconda mano..perchè la mia RMX2 non la mollo!
ci sto lavorando nei locali con un pubblico di 100/150 persone..
e mi sta dando tante soddisfazioni, associata poi con virtual dj.. è meravigliosa.
la RMX2 nel locale dove lavoro mi pilota due FBT da 800W con un audio "definito" e cristallino.

Per rispondere agli utenti che ammirano la RMX2 ma preferiscono una consolle + grossa..
dico che.. la scelta migliore è quella che per noi è migliore.. nel senso che contenti voi
contenti tutti. però quando il pubblico balla.. nella vostra vera "serata" da DJ.. non guarda
se avete le jog grandi o i tasti colorati fuxia... o la consolle da 1 metro e mezzo..
ma ascolta il ritmo e la carica che riuscite a trasmettere.. e questo viene anche
chiamato "suono" audio" che esce dalle vostre casse.. se è dinamico, definito, non fastidioso,
non stridente, non confuso, non gracchioso.. loro ballano! ballano! e non mollano la pista!
HO RESO L'IDEA? MEDITATE.. CAVOLO!

la RMX2 ha l'USB 2.. vuol dire un flusso audio (di byte) e midi.. 10 volte superiore a una USB 1.0
che si tramuta in un audio privo di disturbi.. di crash.. ecc... perchè è più veloce!
ma non guardate ste cose??????
la stabilità dei driver ASIO non li guardate???? quelli di hercules sono tra i più affidabili!

dopo la RMX2.. la scelta più sensata è la GEMINI G2V.. non gli manca niente!

lasciate stare i giocattoli.. di plastica.. a 16bit 44.1khz.. (schede vecchie) o alle jog alla moda..
hercules e gemini hanno le jog "meccaniche".. e non capacitive.. touchscreen... ahahahaha..

concludendo.. poi.. la scelta la fate voi.. ma penso che Cioce abbia una esperienza e una
conoscenza immensa.. anche io un pò.. ;) e i consigli dati da lui sono determinanti.

Se sapete già cosa comprare.. non chiedete inutili consigli.. come EugeneDJ che alla fine
dopo mille raccomandazioni e info presenti in questo topic.. ha comprato la Stanton..
quella che piaceva a lui.. ;)

1° HERCULES RMX2
2° GEMINI G2V

TUTTO IL RESTO è NOIA..
STOP :lol:
__________________
Hercules RMX 2
Cuffie: AKG K240 Studio - Sony DJ
Mic: SHURE SM58 - PROEL MW100
Casse: Yamaha Monitor HS80 - FBT 12Ra - FBT 5Ra
Mixer: Yamaha MW12CX
Synth: Yamaha Motif XS6 - Yamaha TG77
SW: Cubase AI7 / SoundForge / Adobe Audition / VDJ 7 pro
SK Audio: STEINBERG UR22
simonezab
Messaggi: 18
Iscritto il: 19 apr 2014, 14:03

Comparazioni e consigli fra console Semi-Pro level

Messaggio da simonezab »

ciao a tutti, dopo tante ricerche sono arrivato a due console.. la gemini g2v e la tanto acclamata hercules rmx2.. sarei un po più tentato per la rmx2 oltre che per il prezzo anche per il fatto che con VDJ pro si può mappare a 4 deck.. volevo sapere se è anche possibile con g2v. e se alla g2v è possibile attaccarci un piatto per lo scrach come con la piccola della hercules.. ringrazio tutti per i consigli (si accettano consigli su consolle con caratteristiche simili) grazie :)
Avatar utente
cioce
Livello: DiJ ADMIN
Livello: DiJ ADMIN
Messaggi: 11103
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10
Località: Ferrara
Contatta:

Re: Video confronto DJC.4 vs RMX 2 vs G2V vs DDJ-SB

Messaggio da cioce »

Con VirtualDJ PRO puoi mappare 4 deck anche la G2V ma si utilizzano male 4 deck con soli 2 fader nella parte mixer, se vuoi lavorare seriamente a 4 deck prendi la G4V o altrimenti lascia perdere.

Il mio video confronto (sopra) o il video della singola G2V https://www.digitaljockey.it/dij/maglog/ ... ecensione/" onclick="window.open(this.href);return false;
te li sei visti? Vedi un ingresso PHONO?
No quindi scordati di collegarci un piatto, che poi pensare di fare scratch con un controller midi collegato a VirtualDJ in TimeCode è pura utopia :D :D :D
I software che funzionano bene in TimeCode sono Serato, Traktor Scratch e MixVibes Cross, il resto lascia perdere.
.: CIOCE DJ :.: DigitalJockey.it & DjForum.it Admin / Official Tester / Handyman :.
Rispondo ai messaggi privati solo in caso di segnalazioni importanti, per domande banali usate il forum.
Il saggio consiglia -> Cioce DJ on YouTube & Recensioni DiJ
simonezab
Messaggi: 18
Iscritto il: 19 apr 2014, 14:03

Re: Video confronto DJC.4 vs RMX 2 vs G2V vs DDJ-SB

Messaggio da simonezab »

quindi sarebbe meglio meglio una rmx2 per le poche esigenze che hai visto? i tuoi video li ho visti minimo 3 volte l'uno ahah con traktor e virtual dj, tutti i confronti ecc ma la g2v anche se non eguaglia la rmx2 è stupenda nella sua solidità
Avatar utente
cioce
Livello: DiJ ADMIN
Livello: DiJ ADMIN
Messaggi: 11103
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10
Località: Ferrara
Contatta:

Re: Video confronto DJC.4 vs RMX 2 vs G2V vs DDJ-SB

Messaggio da cioce »

Si prendi la RMX 2, mixa sereno ed evita di fare le stesse domande anche nel topic della G2V/G4V.
.: CIOCE DJ :.: DigitalJockey.it & DjForum.it Admin / Official Tester / Handyman :.
Rispondo ai messaggi privati solo in caso di segnalazioni importanti, per domande banali usate il forum.
Il saggio consiglia -> Cioce DJ on YouTube & Recensioni DiJ
simonezab
Messaggi: 18
Iscritto il: 19 apr 2014, 14:03

Re: Video confronto DJC.4 vs RMX 2 vs G2V vs DDJ-SB

Messaggio da simonezab »

Ultima cosa e poi la smetto.. Ma se la prendo usata con il disco resco comunque a istallare vdj e usarlo o è tipo limitato capo?
Avatar utente
cioce
Livello: DiJ ADMIN
Livello: DiJ ADMIN
Messaggi: 11103
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10
Località: Ferrara
Contatta:

Re: Video confronto DJC.4 vs RMX 2 vs G2V vs DDJ-SB

Messaggio da cioce »

Il seriale vale sempre per utilizzare VDJ LE allegato, poi se il seriale é stato usato per avere lo sconto per passare a VDJ Pro tu non potrai più usufruirne.
.: CIOCE DJ :.: DigitalJockey.it & DjForum.it Admin / Official Tester / Handyman :.
Rispondo ai messaggi privati solo in caso di segnalazioni importanti, per domande banali usate il forum.
Il saggio consiglia -> Cioce DJ on YouTube & Recensioni DiJ
Rispondi