8-) Welcome on digitaljockey.it 8-)

Video confronti console by Cioce (2013-2014)

Ti sei appena registrato e non sai quale strumentazione comprare? Entra in questa sezione e fai la domanda nel topic adatto.
Avatar utente
cioce
Livello: DiJ ADMIN
Livello: DiJ ADMIN
Messaggi: 11103
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10
Località: Ferrara
Contatta:

Re: Video confronti console Semi-Pro level by Cioce

Messaggio da cioce »

Lascia perdere la Wego, è roba da usare in cameretta, la RMX 2 funziona benissimo con iPad e djay, lo avevo acnhe già detto viewtopic.php?p=116481#p116481" onclick="window.open(this.href);return false;
basta estrarre dallo ZIP la mappatura e metterla dentro iPad.

Le varie versioni della RMX 2 dove vuoi mai che le abbia spiegate se non nel topic della RMX 2? viewtopic.php?p=90805#p90805" onclick="window.open(this.href);return false;
.: CIOCE DJ :.: DigitalJockey.it & DjForum.it Admin / Official Tester / Handyman :.
Rispondo ai messaggi privati solo in caso di segnalazioni importanti, per domande banali usate il forum.
Il saggio consiglia -> Cioce DJ on YouTube & Recensioni DiJ
KENTAURUS
Livello: DiJ Newbie
Livello: DiJ Newbie
Messaggi: 212
Iscritto il: 16 set 2012, 11:45
Località: Brescia

Re: Video confronti console Semi-Pro level by Cioce

Messaggio da KENTAURUS »

Ok si ho visto bene la wego 3 mi piace il layout ma troppo costosa e scarsa rispetto alla rmx 2, che una cosa che non mi piace e' forse la marea di tasti che ha in poco spazio

Quindi ricapitolando se voglio la versione della RMX 2 premium TR che mi piace un po di piu esteticamente ho traktor le
se volessi usare virtualdj potrei provare la versione demo che penso sia sicuramente inferiore alla versione LE che ha la rmx2 d'argento giusto?
Sia quella base silver, che quella che deve uscire gold edition, hanno la possibilita'di fare l'upgrade a virtualdj 8 giusto? Oltre che avere il software dedicato..... Quindi a rigor di logica la gold edition fa pagare parecchio di piu " l'estetica"...

Quello che mi da veramente fastidio e'che devo dare 30 euro a quei ladroni della apple per il cavetto di collegamento.
pioneer ddj sx2 - hercules rmx 2 - maschine mikro mk2
Avatar utente
cioce
Livello: DiJ ADMIN
Livello: DiJ ADMIN
Messaggi: 11103
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10
Località: Ferrara
Contatta:

Re: Video confronti console Semi-Pro level by Cioce

Messaggio da cioce »

La versione DEMO FREE di VirtualDJ http://it.virtualdj.com/download/index.html" onclick="window.open(this.href);return false;
permette l'uso dei controller per soli 10 minuti, altrimenti chi comprerebbe la versione completa???
Possibile che tu non l'abbia ancora scaricata e provata e sia sempre qui a fare domande a cui magari ti potresti rispondere da solo? Dai su impegnati un attimo! :)

Il prezzo della BLACK-GOLD edition http://djpoint.net/index.php?GoToSubPag ... &MakeVis=x" onclick="window.open(this.href);return false;
è lo stesso della silver classica http://djpoint.net/index.php?GoToSubPag ... &MakeVis=x" onclick="window.open(this.href);return false;
solo la Premium TR costa 30€ in più http://djpoint.net/index.php?GoToSubPag ... &MakeVis=x" onclick="window.open(this.href);return false;
magari compra dai siti giusti ;)
.: CIOCE DJ :.: DigitalJockey.it & DjForum.it Admin / Official Tester / Handyman :.
Rispondo ai messaggi privati solo in caso di segnalazioni importanti, per domande banali usate il forum.
Il saggio consiglia -> Cioce DJ on YouTube & Recensioni DiJ
KENTAURUS
Livello: DiJ Newbie
Livello: DiJ Newbie
Messaggi: 212
Iscritto il: 16 set 2012, 11:45
Località: Brescia

Re: Video confronti console Semi-Pro level by Cioce

Messaggio da KENTAURUS »

Ti ringrazio per il supporto.

Ho scaricato la versione demo di virtual dj, ora non menarmi ma non ho capito una cosa, ok che la posso usare solo per 10 minuti ma e'una versione molto limitata o sbaglio? L'ho provata con la ergo e certe cose o sbaglio io o non andavano, per quello che ho potuto vedere ha una secondo me migliore gestione dei brani rispetto a traktor, nel senso che sono piu facili da cercare, mentre per quanto riguarda i controlli alti medi e bassi molto meglio traktor, quando li metti a zero tutti e tre su traktor tutto tace, su virtual dj no, e anche il sync mi sembra migliore su traktor, ma ripeto, non ho capito se la versione da me provata e'limitata....anche perche in un certo momento non andava piu un tubo fermavo la canzone e continuava and andare....ho dovuto uscire e rientrare dal programma...e poi andava...

Domanda spassionata tu che software usi?
pioneer ddj sx2 - hercules rmx 2 - maschine mikro mk2
Avatar utente
cioce
Livello: DiJ ADMIN
Livello: DiJ ADMIN
Messaggi: 11103
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10
Località: Ferrara
Contatta:

Re: Video confronti console Semi-Pro level by Cioce

Messaggio da cioce »

Su Traktor puoi impostare 4 curve di EQ predefinite nelle opzioni, tu sicuramente hai impostato quella che taglia tutto, su VDJ può impostare tu le frequenze di taglio come ti pare e abilitare o meno il FULL KILL.

Il SYNC su Traktor ha due modalità, ma tutto dipende da come vengono analizzati i brani, non è che tutte le tracce che carichi hanno sempre BPM e fase perfetti, spesso bisogna editare le BeatGrid.

Probabilmente non ti prendeva più i comandi perchè erano passati 10 minuti e allora il controller è stato "staccato", comunque la versione DEMO FREE non dovrebbe avere alcuna limitazione per i primi 10 minuti.

Io uso in prevalenza VirtualDJ, ma li so bene o male usare tutti, tu magari prima di decidere quale usare devi capire che mettere i dischi con il computer non è una cazzata che spingi SYNC e mixa da solo, quindi oltre a provarli al volo forse è il caso di leggersi i manuali (vedi il mio avatar) e capire che se ogni software ha delle opzioni queste possono essere variate a seconda delle proprie esigenze.
.: CIOCE DJ :.: DigitalJockey.it & DjForum.it Admin / Official Tester / Handyman :.
Rispondo ai messaggi privati solo in caso di segnalazioni importanti, per domande banali usate il forum.
Il saggio consiglia -> Cioce DJ on YouTube & Recensioni DiJ
AlleTeba99
Messaggi: 1
Iscritto il: 18 feb 2015, 22:08

Re: Hercules DJ Control AIR+

Messaggio da AlleTeba99 »

Ciao a tutti... sono uno nuovo del forum e volevo farvi una domanda (spero non sia stata già fatta).
Io più o meno un anno fa ho comprato una hercules dj control instict e mi è stata molto utile per iniziare, però adesso mi piacerebbe cambiarla con un'altra console magari con più funzioni ed ero indeciso tra la hercules dj control air+plus e la pioneer ddj WeGo. Ho già guardato i video recensione su YouTube di cioce dj e mi sono serviti molto per capire come sono fatte le console però sono ancora un po' indeciso. Voi cosa mi consigliate? Grazie in anticipo ciao.
Avatar utente
The_Animal_DJ
Livello: DiJ Ultra VIP
Livello: DiJ Ultra VIP
Messaggi: 6318
Iscritto il: 27 set 2010, 0:40
Località: Bologna
Contatta:

Re: Video confronti console Semi-Pro level by Cioce

Messaggio da The_Animal_DJ »

Primo messaggio... primo errore!!! Al secondo cancello... al terzo elimino... al quarto nessuno ci è mai arrivato!!! Ci siamo capiti?

Al momento dell'iscrizione avresti dovuto leggere il regolamento dove c'è scritto che il primo messaggio è dedicato alla propria presentazione nell'apposito Topic!!!

Se prima di scrivere guardavi meglio il forum avresti trovato questo topic dove trovi molti post che ti possono aiutare nella tua scelta!!!
DJ, Producer & Remixer since 1992
Certified Apple Master Pro Logic 9 & Logic X User
Certified Waves User
Motto: Living the Night Through the Music
You can find me on:Youtube Soundcloud MixCloud Twitter
figot99
Messaggi: 4
Iscritto il: 8 mar 2016, 14:53

Gemini - G2V & G4V

Messaggio da figot99 »

salve , è da un po' che sto guardando questa gemini g2v e sono arrivato al bivio fra la hercules rmx2 premium e la stessa g2v . cosa mi consigliate? perche? grazie mille
premetto che non ho esigenze particolari se non quelle che mi hanno portato a seleionare queste due console fra le quali però non riesco a scegliere!
tiellone
Messaggi: 20
Iscritto il: 8 lug 2015, 10:39

Re: Gemini - G2V & G4V

Messaggio da tiellone »

Premetto che non le conosco, ma tra le due io opterei per la Gemini anche solo per via delle Jog più grandi che per me fanno sempre comodo
Ultima modifica di cioce il 10 mar 2016, 9:41, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: Citazione inutile RIMOSSA
Rispondi