8-) Welcome on digitaljockey.it 8-)

Consigli vari testine/puntine/slipmat per giradischi

Ti sei appena registrato e non sai quale strumentazione comprare? Entra in questa sezione e fai la domanda nel topic adatto.
SpaceyDJ
Messaggi: 29
Iscritto il: 23 gen 2017, 20:35

Re: Consigli vari testine/puntine/slipmat per giradischi

Messaggio da SpaceyDJ »

REIS ha scritto: 7 feb 2017, 8:34 Beh provale come dici tu e poi vedi come ti vanno.
Se dicono 4gr fidati che un motivo ci sarà no?
Io dopo varie prove mi sono fermato a 3,5gr e vanno benissimo.
Presa ieri e provata. Ho preso la concorde OM S inserita sotto lo shell technics.
Ho fatto la procedura standard solita per mettere il giusto peso:
- Svitato il contrappeso fino a fare alzare il braccio
- Riavvitato fino a tenere il braccio sospeso pararello al piatto
- Messo a 0 la ghiera numerata e riavvitato fino a 1,5 gr.,...oltre non va, in pratica arriva a fine corsa il contrappeso....Come è possibile?

Il suono sembra buono senza esaltazioni di bassi o altri quasi uguale all'altra stanton...forse di poco meglio, ma siam li. Fatto una decina di prove e il risultato è sempre lo stesso, a un primo impatto mi sembra tutto corretto
Potrebbe dipendere per caso anche dall'altezza torre del giradischi?
Qualche giorno fa ho trovato in alcune buste dei pesini piccoli piccoli che si possono avvitare al braccio, ho scoperto su internet che sono degli aggiuntivi del giradischi, immagino che in normali condizioni non vadano inseriti o almeno spero.
REIS
Livello: DiJ Newbie
Livello: DiJ Newbie
Messaggi: 205
Iscritto il: 2 gen 2015, 10:54

Re: Consigli vari testine/puntine/slipmat per giradischi

Messaggio da REIS »

Ma non dovevi prendere quelle con corpo unico?
Per questo modello non ti so dare una risposta, mi spiace. Mai provato.
Pioneer DDJ-SZ2 - MacBook Pro Retina / Serato DJ Pro/ Ableton 10 suite / Reloop NEON / 2 Technics SL-1210 MK2 / Numark Red Wave mono / KRK Rokit 5 / Pioneer RMX1000 / Pioneer DJM 900 SRT / 2 Denon SC5000 / Denon X1800 / Roland Octapad SPD30 / Push 2
SpaceyDJ
Messaggi: 29
Iscritto il: 23 gen 2017, 20:35

Re: Consigli vari testine/puntine/slipmat per giradischi

Messaggio da SpaceyDJ »

REIS ha scritto: 9 feb 2017, 15:00 Ma non dovevi prendere quelle con corpo unico?
Per questo modello non ti so dare una risposta, mi spiace. Mai provato.
Si, dovevo fare cosi inizialmente, ma costavano 80 euro, troppo sinceramente.
Pero ho avuto modo di provare la concorde pro s marchiata reloop che suona molto bene con i vinili, un altro feeling rispetto alla stanton, magari faccio la pazzia l'altra stanton la sostituisco con la Pro S single..sperando in un prezzo piu basso, altrimenti mi riprendo un altra PRO S OM.
Il problema del contrappeso è dovuto probabilmente alla torre che sta credo troppo alta, in pratica la freccetta sta sul n 4, penso sia quello, putroppo non riesco a sbloccarla e ho paura di fare danni visto l'eta del giradischi, poi bisognebbe rimetterlo in bolla, aggiustare i piedini ecc ecc.
SpaceyDJ
Messaggi: 29
Iscritto il: 23 gen 2017, 20:35

Re: Consigli vari testine/puntine/slipmat per giradischi

Messaggio da SpaceyDJ »

Buon giorno
Sapete dirmi come suona la ortofon concorde Pro OM elektro, solo per curiosita? Dal sito ho letto che proprio da club , che è ottima per i sound techno e che ha un volume alto. La potrei prendere fisicamente dal negoziante visto che la OM Pro S non la tiene e probabilmente non puo ordinarla per adesso.
Rispondi