8-) Welcome on digitaljockey.it 8-)

Consigli vari testine/puntine/slipmat per giradischi

Ti sei appena registrato e non sai quale strumentazione comprare? Entra in questa sezione e fai la domanda nel topic adatto.
SpaceyDJ
Messaggi: 29
Iscritto il: 23 gen 2017, 20:35

Re: Consigli vari testine/puntine/slipmat per giradischi

Messaggio da SpaceyDJ »

Ciao ragazzi
Sono in procinto di prendere le ortofon concorde pro S. Mi conviene prendere lo shell con testina + puntina inclusa, che dovrei appositamente ordinare al negoziante, oppure mi prendo la testina e puntina singola e lo faccio montare sullo shell technics? In questo modo pero sacrifico lo shell e la stanton che potrei tenere gia pronti per emergenza. Cosa ne pensate?
Avatar utente
dottoroger
Livello: DiJ Pro
Livello: DiJ Pro
Messaggi: 718
Iscritto il: 12 ott 2010, 5:15
Località: Lissone
Contatta:

Re: Consigli vari testine/puntine/slipmat per giradischi

Messaggio da dottoroger »

Secondo me il grosso vantaggio delle ortofon è proprio quello di essere "corpo unico" pronto all'uso!!!! Io prenderei tutto e terrei le tue di scorta!!!
Mixars DUO MK2 - 2 X Vestax PDX 3000 - Numark PHX - Mixvibes Cross- Serato SL - Serato DJ Pro
http://www.facebook.com/zrhtriphopage
Instagram: @DOTOR_ROGER_ZRH
REIS
Livello: DiJ Newbie
Livello: DiJ Newbie
Messaggi: 205
Iscritto il: 2 gen 2015, 10:54

Re: Consigli vari testine/puntine/slipmat per giradischi

Messaggio da REIS »

Prendile intereeee...
Pioneer DDJ-SZ2 - MacBook Pro Retina / Serato DJ Pro/ Ableton 10 suite / Reloop NEON / 2 Technics SL-1210 MK2 / Numark Red Wave mono / KRK Rokit 5 / Pioneer RMX1000 / Pioneer DJM 900 SRT / 2 Denon SC5000 / Denon X1800 / Roland Octapad SPD30 / Push 2
SpaceyDJ
Messaggi: 29
Iscritto il: 23 gen 2017, 20:35

Re: Consigli vari testine/puntine/slipmat per giradischi

Messaggio da SpaceyDJ »

dottoroger ha scritto: 31 gen 2017, 22:38 Secondo me il grosso vantaggio delle ortofon è proprio quello di essere "corpo unico" pronto all'uso!!!! Io prenderei tutto e terrei le tue di scorta!!!
Si, infatti io pure sarei per questa soluzione. Il negoziante mi diceva che la sia nel caso della shell e puntina inclusa sia nel caso della testina e puntina da collegare su un altro shell, la qualita sonora è la stessae che quindi non avrei la reale necessità di prendere lo shell tutt'uno con la puntina, risparmierei anche dato che con un piu di 80 euro avrei due puntine nuove di pacca e che invece scegliendo quelle a corpo unico sborserei di piu dato che i prezzi van verso i 70 per le singole.
Per quanto riguardo il i suoni cupi deep e dark techno e house, come sono queste puntine?. Dato che la trance che adoravo ormai non esiste piu mi sto dirigendo su queste sonorità.
Avatar utente
dottoroger
Livello: DiJ Pro
Livello: DiJ Pro
Messaggi: 718
Iscritto il: 12 ott 2010, 5:15
Località: Lissone
Contatta:

Re: Consigli vari testine/puntine/slipmat per giradischi

Messaggio da dottoroger »

Sì certo spendi di più ma ti ritrovi con due coppie di puntine pronte....
Una domanda...ma usi sistemi DVS o vinili?
Perché vista la tua domanda sul colore del suono di queste puntine dobbiamo scendere nel dettaglio....
Allora le pro s sono la versione "generica" della ortofon, ovvero vanno bene per fare tutto ma non spiccano in niente anche come suono(suonano bene comunque).
Le puntine che danno risalto ai suoni cupi della ortofon sono le night club se usi vinili veri o le digitrack se usi il DVS...certo con i prezzi sali ancora...il vantaggio delle pro s è che se passi da un sistema all'altro, se vuoi farci degli scratch se suoni vari generi fanno la loro buona figura in tutto senza soffrire...questo è il mio parere personale comunque se vai sul sito della ortofon ci sono tutte le loro puntine con spiegato nel dettaglio tutto quello che può interessarti compreso per che uso sono più indicate...
Mixars DUO MK2 - 2 X Vestax PDX 3000 - Numark PHX - Mixvibes Cross- Serato SL - Serato DJ Pro
http://www.facebook.com/zrhtriphopage
Instagram: @DOTOR_ROGER_ZRH
SpaceyDJ
Messaggi: 29
Iscritto il: 23 gen 2017, 20:35

Re: Consigli vari testine/puntine/slipmat per giradischi

Messaggio da SpaceyDJ »

dottoroger ha scritto: 2 feb 2017, 4:48 Sì certo spendi di più ma ti ritrovi con due coppie di puntine pronte....
Una domanda...ma usi sistemi DVS o vinili?
Perché vista la tua domanda sul colore del suono di queste puntine dobbiamo scendere nel dettaglio....
Allora le pro s sono la versione "generica" della ortofon, ovvero vanno bene per fare tutto ma non spiccano in niente anche come suono(suonano bene comunque).
Le puntine che danno risalto ai suoni cupi della ortofon sono le night club se usi vinili veri o le digitrack se usi il DVS...certo con i prezzi sali ancora...il vantaggio delle pro s è che se passi da un sistema all'altro, se vuoi farci degli scratch se suoni vari generi fanno la loro buona figura in tutto senza soffrire...questo è il mio parere personale comunque se vai sul sito della ortofon ci sono tutte le loro puntine con spiegato nel dettaglio tutto quello che può interessarti compreso per che uso sono più indicate...
Uso solo vinili veri senza DVS.
Cosa intendi che le ortofon concorde S non spiccano come suono? ho letto di questo dettaglio gia su altri topic,
ho visto il sito ortofon e mi son fatto un idea sui vari usi delle puntine. LE pro s vanno bene sia per mixare che per scratch a quanto pare come anche la pro semplice , in effetti non ho capito bene la differenza tecnica tra le due a parte il prezzo, spero che non siano troppo "mangia vinili". La night sono un altro pianeta e per me sarebbero veramente sprecate anche se enfatizzerebbero i suoni techno
Avatar utente
dottoroger
Livello: DiJ Pro
Livello: DiJ Pro
Messaggi: 718
Iscritto il: 12 ott 2010, 5:15
Località: Lissone
Contatta:

Re: Consigli vari testine/puntine/slipmat per giradischi

Messaggio da dottoroger »

Non sono magia vinili sono buone puntine...con un buon suono un buon volume dei buoni bassi....sono buone le ho avute anch'io. Era solo per entrare un po più in profondità nella tua richiesta e dire le pro s sono un ottimo compromesso rapporto qualità/prezzo e hanno il vantaggio di rendere bene in qualsiasi utilizzo tu ne voglia/debba fare, ma c'è di meglio....ovviamente a prezzo più alto! Ma sono buone....
Mixars DUO MK2 - 2 X Vestax PDX 3000 - Numark PHX - Mixvibes Cross- Serato SL - Serato DJ Pro
http://www.facebook.com/zrhtriphopage
Instagram: @DOTOR_ROGER_ZRH
SpaceyDJ
Messaggi: 29
Iscritto il: 23 gen 2017, 20:35

Re: Consigli vari testine/puntine/slipmat per giradischi

Messaggio da SpaceyDJ »

Bene, mi hai chiarito le idee, ti ringrazio molto. Adesso il mio scopo e rimigliorare la tecnica sui giradischi, infatti vorrei anche registrare dei set per vedere come me la cavo e dedicare qualche ora la settimana, per il discorso registrazione li dovro trovare una soluzione immediata, il tutto ovviamente con vinile nuovo perche quelli piu vecchi li conosco come le mie tasche
SpaceyDJ
Messaggi: 29
Iscritto il: 23 gen 2017, 20:35

Re: Consigli vari testine/puntine/slipmat per giradischi

Messaggio da SpaceyDJ »

Ragazzi, chiaritemi un dubbio. Ma è necessario che le ortofon concorde pro s girino a 4 gr.? Le stanton che ho vanno da una vita a 1,5. Non è troppo come peso?
REIS
Livello: DiJ Newbie
Livello: DiJ Newbie
Messaggi: 205
Iscritto il: 2 gen 2015, 10:54

Re: Consigli vari testine/puntine/slipmat per giradischi

Messaggio da REIS »

Beh provale come dici tu e poi vedi come ti vanno.
Se dicono 4gr fidati che un motivo ci sarà no?
Io dopo varie prove mi sono fermato a 3,5gr e vanno benissimo.
Pioneer DDJ-SZ2 - MacBook Pro Retina / Serato DJ Pro/ Ableton 10 suite / Reloop NEON / 2 Technics SL-1210 MK2 / Numark Red Wave mono / KRK Rokit 5 / Pioneer RMX1000 / Pioneer DJM 900 SRT / 2 Denon SC5000 / Denon X1800 / Roland Octapad SPD30 / Push 2
Rispondi