8-) Welcome on digitaljockey.it 8-)

Comparazioni e consigli console da 200€ a 500€

Ti sei appena registrato e non sai quale strumentazione comprare? Entra in questa sezione e fai la domanda nel topic adatto.
Enzo6363
Messaggi: 5
Iscritto il: 29 ago 2019, 11:00

Re: Comparazioni e consigli console da 200€ a 500€

Messaggio da Enzo6363 »

Cioce su strumentimusicali.net dicono che è fuori produzione il denon mc4000 magari lo troverò da un altra parte, me lo consigli lo stesso o meglio cambiare marca ?
Avatar utente
cioce
Livello: DiJ ADMIN
Livello: DiJ ADMIN
Messaggi: 11103
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10
Località: Ferrara
Contatta:

Re: Comparazioni e consigli console da 200€ a 500€

Messaggio da cioce »

Si hai ragione, allora scegli i nuovi Numark Mixtrack Pro FX and Mixtrack Platinum FX
viewtopic.php?f=64&t=18604
.: CIOCE DJ :.: DigitalJockey.it & DjForum.it Admin / Official Tester / Handyman :.
Rispondo ai messaggi privati solo in caso di segnalazioni importanti, per domande banali usate il forum.
Il saggio consiglia -> Cioce DJ on YouTube & Recensioni DiJ
vickydevo
Messaggi: 5
Iscritto il: 20 ott 2020, 17:36

Re: Comparazioni e consigli console da 200€ a 500€

Messaggio da vickydevo »

volevo farvi una domanda qualè meglio tra hercules 500 e pioneer ddj 400? o sotto i 300€ cosa consigliate? Grazie
Donzauker
Messaggi: 32
Iscritto il: 15 ott 2019, 13:49

Re: Comparazioni e consigli console da 200€ a 500€

Messaggio da Donzauker »

Ciao,
Ai controller da te citati, oltre ad aggiungere i due della numark di cui si parla un paio di post qui sopra , ci metterei anche l' s2 mk3 della native instruments. Ad una prima occhiata, immaginandoli uno vicino all'altro, questi controller si assomigliano molto. La reale differenza sta nel software in bundle con ognuno; è qui che devi chiederti quale è quello che fa per te: se recordbox, serato oppure traktor. ....
vickydevo
Messaggi: 5
Iscritto il: 20 ott 2020, 17:36

Re: Comparazioni e consigli console da 200€ a 500€

Messaggio da vickydevo »

Come software userei virtual dj ...quindi ho bisogno di un parere solo della console. Grazie
jackdaniel75
Messaggi: 6
Iscritto il: 30 nov 2020, 18:29

Re: Comparazioni e consigli console da 200€ a 500€

Messaggio da jackdaniel75 »

ciao a tutti..ho letto un pò di post..e la mia domanda è più o meno quella di tutti. Non sono dj ma da quest'estate mi sono dilettato in varie feste con la pioneer ddj 200 che mi è stata regalata..collegandola all'iphone tramite bluetooth..con l'app wedj..ora l'idea è quella di sembrare (ahimè solo quello) un pò più professionale fermo restando che lo faccio sempre tra amici ma magari migliorando un pò il livello..e rimanendo comunque entro i 300 euro di spesa o giù di li...quindi vorrei un consiglio, inizialmente stavo pensando alla pioneer ddj 400, ma poi ho letto delle due numark..sono un novizio nel campo quindi vorrei cercare di capire...anche cercare di capire quale software è meglio per me..avendo usato solo wedj su iphone..
Avatar utente
Tempo
Livello: DiJ Expert
Livello: DiJ Expert
Messaggi: 444
Iscritto il: 26 giu 2016, 11:42

Re: Comparazioni e consigli console da 200€ a 500€

Messaggio da Tempo »

Per quanto riguarda i software, ci sono le versioni demo di Traktor oppure VirtualDj che puoi provare tranquillamente. Se poi ti piace Traktor, opta per Traktor Kontrol S2 MK3 ( circa 280 euro ); oppure, se vuoi rimanere in casa Pioneer, DDJ-400 ( più o meno lo stesso prezzo ).
Entrambe, però, hanno solamente uscite Master in Rca, sbilanciate ( niente XRL ).
Il consiglio, comunque, è sempre quello di provare prima i software.
jackdaniel75
Messaggi: 6
Iscritto il: 30 nov 2020, 18:29

Re: Comparazioni e consigli console da 200€ a 500€

Messaggio da jackdaniel75 »

Tempo ha scritto: 2 dic 2020, 9:09 Per quanto riguarda i software, ci sono le versioni demo di Traktor oppure VirtualDj che puoi provare tranquillamente. Se poi ti piace Traktor, opta per Traktor Kontrol S2 MK3 ( circa 280 euro ); oppure, se vuoi rimanere in casa Pioneer, DDJ-400 ( più o meno lo stesso prezzo ).
Entrambe, però, hanno solamente uscite Master in Rca, sbilanciate ( niente XRL ).
Il consiglio, comunque, è sempre quello di provare prima i software.
Grazie.
Scusa la domanda scema posso chiederti a cosa servirebbe avere xrl?
E poi stavo valutando anche le console stand alone perché non uso pc ma sulla ddj ci collegavo l’iPhone...e quindi valutavo anche consolle tipo gemini..
Avatar utente
Tempo
Livello: DiJ Expert
Livello: DiJ Expert
Messaggi: 444
Iscritto il: 26 giu 2016, 11:42

Re: Comparazioni e consigli console da 200€ a 500€

Messaggio da Tempo »

XRL= https://it.wikipedia.org/wiki/Connettore_XLR
Controller stand-alone intorno ai 300 euro è difficile trovarne, almeno da nuovi; sia le Gemini o la Stanton SCS 4DJ, sono fuori produzione: https://www.digitaljockey.it/dij/maglog/ ... ecensione/
viewtopic.php?f=63&t=11414
oppure devi rivolgerti a qualcosa di usato!
jackdaniel75
Messaggi: 6
Iscritto il: 30 nov 2020, 18:29

Re: Comparazioni e consigli console da 200€ a 500€

Messaggio da jackdaniel75 »

Tempo ha scritto: 2 dic 2020, 20:44 XRL= https://it.wikipedia.org/wiki/Connettore_XLR
Controller stand-alone intorno ai 300 euro è difficile trovarne, almeno da nuovi; sia le Gemini o la Stanton SCS 4DJ, sono fuori produzione: https://www.digitaljockey.it/dij/maglog/ ... ecensione/
viewtopic.php?f=63&t=11414
oppure devi rivolgerti a qualcosa di usato!
Ok ho capito l’xlr..
Diciamo che i trecento euro non sono tassativi..posso spendere anche qualcosina in più..il mio problema è che non ho un portatile quindi ecco perché pensavo a quel tipo di consolle oppure qualcosa a cui possa collegare iPhone/iPad..
Rispondi