8-) Welcome on digitaljockey.it 8-)

Comparazioni e consigli console da 200€ a 500€

Ti sei appena registrato e non sai quale strumentazione comprare? Entra in questa sezione e fai la domanda nel topic adatto.
bimoto
Messaggi: 9
Iscritto il: 7 dic 2019, 18:25

Re: Comparazioni e consigli console da 200€ a 500€

Messaggio da bimoto »

grazie. Automix lo conosco, ma non lo uso.
Non lo uso perche’ dovrei farmi delle playlist PRIMA....e non mi piace.
Pur nn essendo un DJ....mi piace capire il momento in cui mettere un pezzo Dance o uno divertente....
Con automix tanto varrebbe dare il play e fare FINTA.
non mi piace.
Grazie :mrgreen:
bimoto
Messaggi: 9
Iscritto il: 7 dic 2019, 18:25

Re: Comparazioni e consigli console da 200€ a 500€

Messaggio da bimoto »

via...ci sono.....
ho ristretto la scelta tra consolle
DDJ 400
Denon 4000.

la prima (Forse) e’ piu facile per un principiante.
La seconda e’ indubbiamente di maggiore qualita, ma (Forse) piu complicata.

Un ultimo suggerimento ???? :mrgreen:
Avatar utente
cioce
Livello: DiJ ADMIN
Livello: DiJ ADMIN
Messaggi: 11103
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10
Località: Ferrara
Contatta:

Re: Comparazioni e consigli console da 200€ a 500€

Messaggio da cioce »

Denon senza pensarci.
.: CIOCE DJ :.: DigitalJockey.it & DjForum.it Admin / Official Tester / Handyman :.
Rispondo ai messaggi privati solo in caso di segnalazioni importanti, per domande banali usate il forum.
Il saggio consiglia -> Cioce DJ on YouTube & Recensioni DiJ
bimoto
Messaggi: 9
Iscritto il: 7 dic 2019, 18:25

Re: Comparazioni e consigli console da 200€ a 500€

Messaggio da bimoto »

ACQUISTATO, 2/3 gg e sara’ da me :mrgreen: .
Attualmente uso la Party Mix con VDJ8.
Quando arrivera’ la DENON.....basta collegarla e avviare VDJ...oppure devo fare qualche manovra cinese?

mi anticipo con le domande...perche il 31 devo usarla...ed ho solo pchi gg per imparare tutto :D
Avatar utente
Tempo
Livello: DiJ Expert
Livello: DiJ Expert
Messaggi: 444
Iscritto il: 26 giu 2016, 11:42

Re: Comparazioni e consigli console da 200€ a 500€

Messaggio da Tempo »

bimoto
Messaggi: 9
Iscritto il: 7 dic 2019, 18:25

Re: Comparazioni e consigli console da 200€ a 500€

Messaggio da bimoto »

arrivata n un solo gg di spedizione da noto sito di materiale DJ.
Ho dovuto solo scaricare i driver della MC 4000 dal sito DENONDJ e subito ha visto VDJ8.
Grazie dei consigli: consolle che vado a descrivere sulla apposita sezione.
-deca-
Messaggi: 1
Iscritto il: 26 apr 2020, 21:43

Re: Comparazioni e consigli console da 200€ a 500€

Messaggio da -deca- »

Ciao a tutti vorrei chiedere informazioni e pareri.
In poche parole, mi sono avvicinato da poco a questo nuovo mondo, da tempo che avrei voluto farlo, e ne approfitto di questa quarantena!
Ora, ho una hercules Inpulse 200 (un giocattolino da 100 euro) acquistato ovviamente per le basi, e devo dire che mi è risultata piuttosto utile per capire cosa avevo davanti; il problema è ora che è una consolle cablata ed ha delle pre-impostazioni non modificabili se non si dovesse decidere la società della hercules a fare una mappatura della stessa per ogni software.
Questo comporta molte restrizioni, in primis (una cosa che non sto sopportando proprio) è la scelta degli fx che sono impostati e non modificabili (se non con il software, della serie regolabili con i mouse, una situazione quindi indecente). Per non parlare comunque dei sampler che sono inesistenti!
E' un'ottima consolle, utilissima per le prime esperienze, con un decente rapporto qualità prezzo, ma sono alla ricerca di qualcos'altro, che mi faccia divertire come vorrei io.
Dando un'occhiata nei vari forum e recensioni, video su youtube ecc... ho trovato parecchie conferme riguardo la mc 4000 della Denon, trovabile tra i 300 e i 400 euro.
Qualcuno potrebbe darmi qualche consiglio, tenendo conto di ciò che cerco, e che il prezzo che vorrei spendere è all'incirca questo?
Avatar utente
Tempo
Livello: DiJ Expert
Livello: DiJ Expert
Messaggi: 444
Iscritto il: 26 giu 2016, 11:42

Re: Comparazioni e consigli console da 200€ a 500€

Messaggio da Tempo »

Vai tranquillo, il Denon DJ MC 4000 è un'ottimo controller:
viewtopic.php?f=69&t=16095
Enzo6363
Messaggi: 5
Iscritto il: 29 ago 2019, 11:00

Re: Comparazioni e consigli console da 200€ a 500€

Messaggio da Enzo6363 »

Salve.
Non so se sto scrivendo nel posto giusto.
Ho una console della casa numark si tratta del Mixtrack Platinum ancora in garanzia , spedito alla casa madre in Germania perche trasmette un forte ronzio alle casse quando i led della console iniziano a lampeggiare cioè se lo metto in pausa o se finisce il brano iniziano i led a lampeggiare trasmette un ronzio fortissimo.
Lo hanno controllato e rispedito dicendomi che non presenta anomalie ed è perfetto un tutto.
Comunque lo voglio cambiare ho dato un' occhiata in giro e mi sono piaciute le console Roland 505, Denon MC4000, e la Pioneer sb3 potreste darmi un consiglio su dove buttarmi come qualita prezzo partendo dal fatto che sono possessore della licenza Serato Pro. La Pioneer sb3 sarebbe ottima per quello che ha ed è pure economica a confronto delle altre due citate, pero peccato che non ha uscite bilanciate. Mentre le altre due si,
anche come aspetto ce la roland 505 che molto carina.
Ma non conoscendo le caratteristiche qualitative chiedo un vostro parere grazie anticipatamente.
Avatar utente
cioce
Livello: DiJ ADMIN
Livello: DiJ ADMIN
Messaggi: 11103
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10
Località: Ferrara
Contatta:

Re: Comparazioni e consigli console da 200€ a 500€

Messaggio da cioce »

Prendi la Denon, vale quel poco in più che costa.
.: CIOCE DJ :.: DigitalJockey.it & DjForum.it Admin / Official Tester / Handyman :.
Rispondo ai messaggi privati solo in caso di segnalazioni importanti, per domande banali usate il forum.
Il saggio consiglia -> Cioce DJ on YouTube & Recensioni DiJ
Rispondi