8-) Welcome on digitaljockey.it 8-)

Comparazioni e consigli console da 200€ a 500€

Ti sei appena registrato e non sai quale strumentazione comprare? Entra in questa sezione e fai la domanda nel topic adatto.
Avatar utente
andreanegri
Livello: DiJ Resident
Livello: DiJ Resident
Messaggi: 2263
Iscritto il: 10 gen 2010, 14:16
Località: Milano
Contatta:

Re: Comparazioni e consigli console da 200€ a 500€

Messaggio da andreanegri »

Penso che con la SB3 puoi usare anche VirtualDJ quindi andrei di Pioneer.
SOFTWARE: Rekordbox DJ 6.6.7, Traktor PRO 3.5.4, Virtual DJ 2023, Serato DJ Pro 2.6.2, Ableton Live 11.2.6 Intro, MixedInKey 10
HARDWARE: Pioneer DDJ-RB, Traktor Kontrol S2 mk3, Hercules Starlight, Traktor Z2, Traktor Z1, Traktor X1mk2, un paio di Mac, 3 SL1200mk2
DjDiabolik79
Messaggi: 2
Iscritto il: 4 lug 2018, 2:19

Re: Comparazioni e consigli console da 200€ a 500€

Messaggio da DjDiabolik79 »

Ciao ragazzi ed eventualmente ragazze.......... credo di essere nel thread giusto anche perchè vedo che qua negli ultimi reply citate una recente console che mi sta stuzzicando parecchio però prima voglio chiedere a voi qualche info anche perchè, in queste ultime settimane, mi sono creato parecchia confusione in testa sentendo pareri di commercianti e recensioni in giro.

Il reply potrebbe risultare un pò lungo ma spero di prendere una decisione con un paio di reply:
Come detto sopra c'è una consolle citata, nello specifico la SB3 pioneer che in queste ultime settimane mi attira un pò...... in rivenditori qua dalle mie parti hanno prezzi ma diciamo che il mio prospetto di spesa è questo... 250 <-> 300€ ovviamente sul nuovo.
La SB3 rientra in pieno in questa fascia... la cosa che mi attira principalmente è il fatto che sia stata immessa sul mercato abbastanza recentemente e che quindi sia un prodotto fresco (ho letto di thread sul forum risalenti al marzo 2018 quando ancora tale console era supportata dal virtual dj solo dalle versioni early access) però poi ho visto il video recensione sul sito e l'ho vista anche dal vivo e sembra parecchio plasticosa (io ho detto al pari dei "nuovi" cdj 350...).
Passando ad amici e conoscenti molti mi hanno parlato bene, e anche queste vengono citate qua di recente, delle stesse gemini....la G4V costa un pò tantino però la G2V è valida. Mi mette in confusione il fatto che sia un prodotto ormai di diversi anni fa (non vorrei che già il suo supporto dal lato software termini a distanza di mesi) ed inoltre molti rivenditori me l'hanno sconsigliata..... uno di questi mi dice che la Gemini ha un'assistenza pessima (e mi cita al pari l'assistenza Behringer dopo che quest'ultima ha praticamente spostato tutto fuori dall'italia) e lo stesso mi suggeriva invece una pioneer indicata come il top sotto questo aspetto.
Telefonicamente altri rivenditori però allo stesso tempo mi dicevano di non trascurare altre marche.... alcuni al posto della pioneer mi indicava qualche modello numark. Con il budget che della pioneer, + o -, mi consigliava invece di indirizzarmi verso una top gamma numark......

A questo punto cosa voi sentite di consigliarmi ?
Sono aperto anche ad altre marche eventualmente............... magari anche ad un'eventuale acquisto online......
Se avete qualche domanda specifica da farmi chiedete pure....... Grazie in anticipo.
felix 74
Messaggi: 1
Iscritto il: 16 ago 2018, 6:08

Consolle pioneer

Messaggio da felix 74 »

Quale consolle comprare ?? Pioneer ddj 400 o sb3?? Grazie
Avatar utente
andreanegri
Livello: DiJ Resident
Livello: DiJ Resident
Messaggi: 2263
Iscritto il: 10 gen 2010, 14:16
Località: Milano
Contatta:

Re: Consolle pioneer

Messaggio da andreanegri »

Che software usi? con la ddj400 c'è Rekordbox dj full
SOFTWARE: Rekordbox DJ 6.6.7, Traktor PRO 3.5.4, Virtual DJ 2023, Serato DJ Pro 2.6.2, Ableton Live 11.2.6 Intro, MixedInKey 10
HARDWARE: Pioneer DDJ-RB, Traktor Kontrol S2 mk3, Hercules Starlight, Traktor Z2, Traktor Z1, Traktor X1mk2, un paio di Mac, 3 SL1200mk2
pixel
Messaggi: 1
Iscritto il: 1 set 2018, 18:39

controller 4 canali intorno ai 400-600 euro

Messaggio da pixel »

Salve,
vorrei un consiglio per un controller 4 canali ma non vorrei spendere più di 600euro. Ho usato per un po la Pioneer sb2 (che pero è a 2 canali) e vorrei trovare qualcosa di simile ma a 4 canali.
Grazie in anticipo ;)
AndreaS
Messaggi: 8
Iscritto il: 9 set 2018, 19:16

Aiuto scelta controller Numark

Messaggio da AndreaS »

Salve a tutti, vorrei acquistare il mio primo controller midi, sino ad ora non ne ho mai usati, solo giradischi. Ho trovato un NUMARK NS7FX seminuovo che un mio amico vorrebbe vendere per circa 400 euro. Come vi sembra? e soprattutto chiedo venia, ma avro' bisogno di altro oltre al pc?
Avatar utente
cioce
Livello: DiJ ADMIN
Livello: DiJ ADMIN
Messaggi: 11103
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10
Località: Ferrara
Contatta:

Re: Comparazioni e consigli console da 200€ a 500€

Messaggio da cioce »

@pixel
Forse Reloop o Numark fanno qualcosa di economico, altrimenti si passa a Pioneer o Denon ma salgono i prezzi.

@AndreaS
Ottimo prezzo, compralo se ti piacciono i piatti motorizzati, tieni solo in conto il peso, sempre che tu non la userai solo in casa.
Per far girare una console con piatti motorizzati serve un PC bello potente.
.: CIOCE DJ :.: DigitalJockey.it & DjForum.it Admin / Official Tester / Handyman :.
Rispondo ai messaggi privati solo in caso di segnalazioni importanti, per domande banali usate il forum.
Il saggio consiglia -> Cioce DJ on YouTube & Recensioni DiJ
AndreaS
Messaggi: 8
Iscritto il: 9 set 2018, 19:16

Re: Comparazioni e consigli console da 200€ a 500€

Messaggio da AndreaS »

grazie Cioce per la risposta. Si la userò raramente fuori, solo quando non trovo i giradischi e a casa mi ci voglio divertire :) avevo letto sul forum e non mi sembrava avesse dato problemi, però essendo uscite versioni nuove ero nel dubbio convenisse ancora. Io ho 16 giga con Intel i7 ultima generazione, basterà? Ps. Non dovrò comprare schede audio o altro? Grazie di tutto a questo splendido forum ricco di risorse!
Avatar utente
cioce
Livello: DiJ ADMIN
Livello: DiJ ADMIN
Messaggi: 11103
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10
Località: Ferrara
Contatta:

Re: Comparazioni e consigli console da 200€ a 500€

Messaggio da cioce »

16 giga di ram con un Intel i7 (spero almeno di 6a o 7a generazione) dovrebbe andare senza problemi, la scheda audio è integrata nella NS7.
.: CIOCE DJ :.: DigitalJockey.it & DjForum.it Admin / Official Tester / Handyman :.
Rispondo ai messaggi privati solo in caso di segnalazioni importanti, per domande banali usate il forum.
Il saggio consiglia -> Cioce DJ on YouTube & Recensioni DiJ
AndreaS
Messaggi: 8
Iscritto il: 9 set 2018, 19:16

Re: Comparazioni e consigli console da 200€ a 500€

Messaggio da AndreaS »

Grazie mille Cioce, sul forum non c’è il tasto birra ma virtualmente si! Buona giornata e buona musica
Rispondi