8-) Welcome on digitaljockey.it 8-)

Comparazioni e consigli console da 200€ a 500€

Ti sei appena registrato e non sai quale strumentazione comprare? Entra in questa sezione e fai la domanda nel topic adatto.
Dany_M82
Messaggi: 13
Iscritto il: 12 dic 2011, 11:45
Località: Genova

Re: Pioneer DDJ-Ergo VS Traktor Kontrol S2

Messaggio da Dany_M82 »

@Cioce

Te ne rendi conto di come rispondi alla gente?
Meno male che sei amministratore.
C'è modo e modo di dire a una persona come può risolvere un problema.
Se a tutti quanti rispondi di arrangiarsi che cosa gli rispondi a fare?
Oggi mi hai consigliato di provare la demo. Ancora non ho avuto tempo di farlo. E' un consiglio che seguirò ma se fossi stato più educato nelle tue risposte avrei evitato di polemizzare.

Ringrazio ancora Ru.Di.J e tutti gli utenti che mi hanno risposto.
Per il futuro vedrò di risolvere senza chiedere qualcosa su questo forum. C'è gente troppo nervosa...
Avatar utente
Ru DiJ
Livello: DiJ ADMIN
Livello: DiJ ADMIN
Messaggi: 3805
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10
Località: Riccione
Contatta:

Re: Pioneer DDJ-Ergo VS Traktor Kontrol S2

Messaggio da Ru DiJ »

Dany non prendertela... nel forum il messaggio scritto non assume nessun tono o lo fa raramente.
Spesso consigliamo a gli utenti di sperimentare, perche solo cosi, e solo sbagliando si impara e si cresce... nessuno ce l' ha con te.
Ma molti utenti piace la pappa pronta. Ma gari non pensano che nel 80% dei casi, per dare un indicazione o una risposta , amministratori in primis, ma anche i mod e altri utenti più esperti fanno la prova, o una ricerca per essere sicuri che quello che scrivono sia corretto.

A volte consigliare all utente di fare comunque la prova da solo prima di chiedere è un consiglio, più che valido.

Supponiamo ti venga dato il consiglo corretto da seguire. Salteresti a priori le eventuali difficoltà che si potrebbero incontrare. Un domani che un altra persona, tipo un tuo amico avrà un problema, se te lo sei risolto da solo avrai la possibilità di essergli d'aiuto. Ma senza coinvolgere altri, questo tipo di esercizio, che puo portare anche ad errori e problemi serve per un domani che ti nasce un problema e se non hai chi ti da la soluzione non sai come fare.

Te fai la prova se c'è un problema ti si dirà dove hai sbagliato e come risolverlo... non credi sia più utile cosi che una semplice indicazione di come fare? Se succede un problema mentre stai suonando in pubblico.. che fai chiedi aiuto o in qualche modo devi saperti arrangiare ?

Si magari la risposta diretta sembra dire ..arrangiati ! .. ma non è cosi!
Se è stato fondato il forum e e questa community per condividere esperienze le conoscenze e forse abbiamo anche un po la pretesa di poter insegnare qualcosa visto che questo passione/mestiere lo facciamo da anni .... concedicelo almeno questo!
Quando abbiamo iniziato noi, e se siamo qui, e perche abbiamo imparato sperimentando e sbagliando... nessuno poteva aiutarci se non noi stessi... quindi cerchiamo di trasmettere un po questa cosa, perche per noi è stato uno dei fondamanti!
Owner e Producers: Zero dB Digital Records
Producers @ : Karmic Power - Plaza records - Fresh Cream - Youn NRG - Kiosaku - Dancepush - Tendenza - ClanDestino
Dany_M82
Messaggi: 13
Iscritto il: 12 dic 2011, 11:45
Località: Genova

Re: Pioneer DDJ-Ergo VS Traktor Kontrol S2

Messaggio da Dany_M82 »

Stavo andando fuori tema. Non ne vale la pena. Quello che ho scritto lo possono leggere tutti non serve aggiungere altro.
Non avrei manco dovuto scrivere gli ultimi 2 messaggi prima di questo.
Quando da bambino cominciai a smanettare col commodore 16 google non c'era. Vado a imparare come usarlo... buon natale
crteam
Messaggi: 3
Iscritto il: 2 ago 2011, 12:35

Re: Pioneer DDJ-Ergo VS Traktor Kontrol S2

Messaggio da crteam »

ragazzi state andando fuori ot cortesemente se sapete il funzionamernto e quale è migliore tra le 2 se lo sapete ditelo se no nn dite nnt proprio.qyuale scegliere frà le 2?traktor o pioneer?pioneer può anche funzionare cn il traktyor pro 2 cmq quale e migliore?
Avatar utente
andreanegri
Livello: DiJ Resident
Livello: DiJ Resident
Messaggi: 2263
Iscritto il: 10 gen 2010, 14:16
Località: Milano
Contatta:

Re: Pioneer DDJ-Ergo VS Traktor Kontrol S2

Messaggio da andreanegri »

Ciao, entrambe funzionano con Traktor Pro 2 ma la S2 utilizza un protocollo nativo NI e quindi è maggiormente integrata con il software.
La Ergo funziona via midi con molti altri software.
Come ho già detto, secondo me, S2 è più professionale.
SOFTWARE: Rekordbox DJ 6.6.7, Traktor PRO 3.5.4, Virtual DJ 2023, Serato DJ Pro 2.6.2, Ableton Live 11.2.6 Intro, MixedInKey 10
HARDWARE: Pioneer DDJ-RB, Traktor Kontrol S2 mk3, Hercules Starlight, Traktor Z2, Traktor Z1, Traktor X1mk2, un paio di Mac, 3 SL1200mk2
Avatar utente
sasadj
Livello: DiJ ADMIN
Livello: DiJ ADMIN
Messaggi: 3192
Iscritto il: 2 dic 2010, 18:33
Località: Guidonia (Roma)
Contatta:

Re: Pioneer DDJ-Ergo VS Traktor Kontrol S2

Messaggio da sasadj »

Una mia considerazione che ho fatto valutando queste due consolle (e molte altre) e vedendo le reazioni di colleghi che hanno usato queste consolle o consolle simili:

Se provengo da una realtà musicale fatta da due cdj ed un mixer il Pioneer DDJ-Ergo è quello che trasmette un maggiore feeling essendo, di per se stesso, molto simile a due cdj e ad un mixer. Lo stesso inoltre ha uno styling molto accattivante, sia per le superfici lucide che per l'illuminazione (che comunque può essere ridotta).

Se invece ho già utilizzato uno o più controller midi, provengo da una realtà diversa, software oriented, so come usare le jog, i pad ed i vari controlli di un controller (scusate il gioco di parole), e ritengo che usare Traktor PRO 2 sia l'unica scelta possibile, l'unica alternativa veramente soddisfacente è usare un controller NI, S2 o S4 che sia.

Attenzione che questi due controller non hanno la possibilità di utilizzare, realmente ed efficacemente, sorgenti esterne. Sul Pioneer DDJ Ergo il microfono condivide l'ingresso con una sorgente AUX/Line che si porta dietro una certa latenza. Il NI S2 invece ha solo l'ingresso microfonico e nessun altro ingresso quindi non è utilizzabile con fonti esterne.

La differenza di prezzo non sussiste poichè l'S2 ha una versione completa del software NI che costa, nuovo, €.199,00. Anche non scegliendo Traktor come software proprietario per il Pioneer DDJ Ergo e rimanendo in casa Atomix, l'upgrade a VirtualDJ Pro costa €. 140,00. Azzerando, quindi, le differenze di prezzo.

Va detto, infine, che il Pioneer DDJ-Ergo può essere usato con la stragrande maggioranza dei software in commercio e, con Virtual DJ Pro, ad esempio, si può fare anche videomix (con dei tasti dedicati); al contrario, il NI S2 può essere utilizzato solo con il suo software.

Fatte le dedite riflessioni e conclusioni la scelta rimane personale, secondo, ovviamente, le proprie esigenze.
since 1989
My Setup:
Macbook Pro i7 - Serato DJ
Standard Consolle: Pioneer DDJ-SZ
Hybrid Console: 2xDenon DN-S3700 + Pioneer DJM-T1 + AIAIAI TMA-1 Fool's Gold
Ultra-portable Console: Denon DJ MC3000
Ultra-Ultra Portable setup: Rane SL2 + Pioneer DDJ-SP1
Le mie recensioni: Sasadj on Youtube
crteam
Messaggi: 3
Iscritto il: 2 ago 2011, 12:35

Re: Pioneer DDJ-Ergo VS Traktor Kontrol S2

Messaggio da crteam »

ma ho sentito che se si acquista la ergo esce un codice all'interno dove puoi scaricare gratuitamente il sw traktor...qualcuno lo sa con certezza?
Avatar utente
sasadj
Livello: DiJ ADMIN
Livello: DiJ ADMIN
Messaggi: 3192
Iscritto il: 2 dic 2010, 18:33
Località: Guidonia (Roma)
Contatta:

Re: Pioneer DDJ-Ergo VS Traktor Kontrol S2

Messaggio da sasadj »

In Italia il DDJ-Ergo viene rilasciato con una versione LE di Virtual Dj e può essere anche utilizzato con Serato intro, scaricandolo dal sito Serato. Di versioni con Traktor non se ne hanno notizie...
since 1989
My Setup:
Macbook Pro i7 - Serato DJ
Standard Consolle: Pioneer DDJ-SZ
Hybrid Console: 2xDenon DN-S3700 + Pioneer DJM-T1 + AIAIAI TMA-1 Fool's Gold
Ultra-portable Console: Denon DJ MC3000
Ultra-Ultra Portable setup: Rane SL2 + Pioneer DDJ-SP1
Le mie recensioni: Sasadj on Youtube
DJPITIXX
Messaggi: 4
Iscritto il: 14 gen 2012, 0:59

Re: Pioneer DDJ-Ergo VS Traktor Kontrol S2

Messaggio da DJPITIXX »

SALVE A TUTTI !
SONO NEW IN FORUM
E O UNA DOMANDA CHE CREDO NESUNO LA MESO O POCHI ...
DDJ ERGO OTRAKTOR S2 ,S4 PERCHE NON SI USA IN UNA DISCOTECA? :?:
SI SURISCALDA PRENDE FUOCO? :o
CON IL TEMPO SI USURA DI PIU CHE UN CDJ400.....850 ETC '?
PERCHE IO VOGLIO AQUISTARE UN DDJ ERGO O LA S4 CON UN MAC
A QUANTO O CAPITO IL SISTEMA E QUESTA
O NON SI USA PERCHE SE CE LA CONSOL TRADIZIONALE CDJ.. PERCHE AQUISTARE S4 O DDJ
ERGO'
GRAZIE !
CMQ IL FORUM E FORTE CON I PRO E CONTR
ALLA FINE UNA RISPOSTA TUTTI LO ANO AVUTO ;) [/color]
Avatar utente
Jayce_147
Livello: DiJ Pro
Livello: DiJ Pro
Messaggi: 700
Iscritto il: 11 ott 2011, 23:38
Località: Kyiv, Ucraina

Re: Pioneer DDJ-Ergo VS Traktor Kontrol S2

Messaggio da Jayce_147 »

Non credo prendano fuoco, anzi ne sono quasi sicuro! Nelle discoteche si usano i CDJ perchè moltissimi DJ ancora usano i CD ma tu puoi benissimo usare una S2 o una DDJ ERGO anche se sarebbe meglio usare console di alta fascia come la S4 o la Denon MC 6000, ma dipende dalle tue esigenze!
Pioneer DDJ ERGO V, MacBook 2010, Technics RP DJ 1200, Virtual DJ 7 PRO, Traktor Pro 2
Rispondi