8-) Welcome on digitaljockey.it 8-)

Comparazioni e consigli console da 200€ a 500€

Ti sei appena registrato e non sai quale strumentazione comprare? Entra in questa sezione e fai la domanda nel topic adatto.
Avatar utente
Tempo
Livello: DiJ Expert
Livello: DiJ Expert
Messaggi: 444
Iscritto il: 26 giu 2016, 11:42

Re: Comparazioni e consigli console da 200€ a 500€

Messaggio da Tempo »

Ok, capito, quindi niente Pc e niente software! Collegare l'IPad, mi viene in mente Numark iDJ Pro, con uscite Master XRL, ma forse è fuori produzione.
Ah, un'altra cosa, NON usare il tasto "CITA", usa il tasto "Rispondi" che è bello rosso, colorato e visibile! ;) :lol:
pascalplatania
Messaggi: 6
Iscritto il: 24 dic 2019, 12:28

Pioneer ddj sx vs Mixars primo?

Messaggio da pascalplatania »

Salve a tutti quanti
Vorrei avere un buon consiglio che sicuramente troverò qui da chi è molto più esperto di me sicuramente.
Avrei intenzione di cambiare il mio Pioneer ddj sx con un mixars primo per avere una consolle più compatta e maneggevole però mantenendo qualità audio e funzionalità. Ho visionato vari tutorial e video recensioni ma vorrei dei pareri da chi possibilmente conosce i prodotti mixars o addirittura di questa consolle o cmq qualcuno che sappia darmi il giusto consiglio se rimanere con la ddj o passare tranquillamente al primo.
PS: considerando che la ddj sx abbia due canali in più per il mixing o il mashing ma che io utilizzo pochissimo se non quasi mai.
Grazie in anticipo per le esaurienti risposte per colmare le mie lacune :D
giacomospartaco
Messaggi: 1
Iscritto il: 17 gen 2021, 12:12

denon mc4000 vs Hercules control impulse 500

Messaggio da giacomospartaco »

Ciao a tutti ragazzi, volevo chiedervi un consiglio. Sto per acquistare la mia prima console e mi stavo orientando su una Hercules control impulse 500, tuttavia ho trovato tramite un mio amico una denon mc4000 usata messa molto bene a 200€. Secondo voi è ancora una console valida nonostante sia di un po’ di anni fa o è meglio optare per l’hercules che è più recente? Grazie in anticipo 💪
Avatar utente
Tempo
Livello: DiJ Expert
Livello: DiJ Expert
Messaggi: 444
Iscritto il: 26 giu 2016, 11:42

Re: Comparazioni e consigli console da 200€ a 500€

Messaggio da Tempo »

Se è messa bene, vai tranquillo di Denon! Non ci sono paragoni con la Impulse. ;)
Kekko07
Messaggi: 1
Iscritto il: 8 feb 2021, 11:57

Consiglio su cosa acquistare da principiante !!!

Messaggio da Kekko07 »

Salve ragazzi sono nuovo sono di Napoli ho 30 anni mi chiamo Francesco sono sempre stato appassionato e ancora tuttora amo la musica sono un principiante lo faccio per mia passione vorrei acquistare una console per divertirmi a casa e imparare avevo considerato una pioneer ddj-400 se non sbaglio così si chiama oppure una tracktor s2 voi che mi consigliare una di queste due oppure qualche altro tipo ovviamente non vorrei spendere tantissimo grazie mille aspetto notizie buona giornata !!!
Donzauker
Messaggi: 32
Iscritto il: 15 ott 2019, 13:49

Re: Comparazioni e consigli console da 200€ a 500€

Messaggio da Donzauker »

Ciao,
Il primo messaggio dovrebbe essere messo nel thread di benvenuto!
Detto questo, entrambe le consolle da te citate sono validissime, specialmente per muovere i primi passi. Se però a tempo perso leggi qualche post vecchio su questo thread, capirai meglio le differenze tra i vari Device e sarà un ottima occasione per iniziare ad imparare a capire funzioni particolari ( loop, beatjump etc) e quant'altro.....
Dato per scontato che saprai sicuramente che serve un computer per usare queste consolle, non cercare a tal proposito soluzioni raffazzonate; il pc è fondamentale in questo tipo di setup.
P. S. Usa un po' di punteggiatura, che non guasta! :D
globo81
Messaggi: 2
Iscritto il: 21 lug 2021, 16:34

Controller DJ con microfono in live

Messaggio da globo81 »

Ragazzi è la mia prima domanda e quindi non mi assalite!!! :D
Sto cercando un controller DJ che abbia l'ingresso microfono che non passi via software e cioè come se fosse un vero mixer, che inserisco all'interno il jack e senza toccare nulla si parte. Con la mia rmx2 non riesco proprio a farlo funzionare e quindi ci ho rinunciato! Esistono tali controller?
In caso affermativo fatemi qualche nome anche di qualche anno fa.....sarebbe meglio inoltre non spendere cifre esose quindi diciamo massimo 300 euro tra nuovo e usato.
Avatar utente
Tempo
Livello: DiJ Expert
Livello: DiJ Expert
Messaggi: 444
Iscritto il: 26 giu 2016, 11:42

Re: Controller DJ con microfono in live

Messaggio da Tempo »

Potresti trovare, sull'usato, un Denon MC-6000 oppure un Denon MC-6000 MK2. ;)
globo81
Messaggi: 2
Iscritto il: 21 lug 2021, 16:34

Re: Comparazioni e consigli console da 200€ a 500€

Messaggio da globo81 »

Grazie al vostro consiglio mi si è accesa la lampadina ed ho preso ad un ottimo prezzo una Denon MC4000............ha tutto quello che cercavo e anche di più! Grazie
Dany_M82
Messaggi: 13
Iscritto il: 12 dic 2011, 11:45
Località: Genova

Consiglio Acquisto nuovo Controller MP3

Messaggio da Dany_M82 »

Ciao a tutti,
ho una vecchia Pioneer DDJ-Ergo che vorrei sostituire con un Controller più moderno.
Attualmente uso la Ergo con Serato DJ Lite, trovandola molto comoda per la gestione degli effetti con pulsanti e potenziometri dedicati, con la possibilità anche di applicare anche più di un effetto contemporaneamente sulla traccia.
Avrei intenzione di sostituirla con uno di questi 2 prodotti:
- Pioneer DDJ FLX-6 per il suo doppio supporto Rekordbox+Serato, la licenza di Serato DJ Pro nel caso mi trovassi meglio con questo che con Rekordbox(mai provato ancora), le funzionalità nuove come il JogCutter e il Merge FX, le Jog grandi e fatte molto bene, i 4 canali. Di contro non mi convince tanto la sezione effetti, non riesco a capire la qualità dei performance pad in gomma, il prezzo è elevato, mi pare manchi la funzione Slip.
- Hercules Impulse 500 White Edition per il prezzo conveniente a cui viene venduta comprensivo di Serato DJ Pro e borsa per trasportarla. Console molto bella esteticamente con i pad con la colorazione RGB, la parte del mixer in metallo, volume e filtro dedicati per l'ingresso AUX, i piedini per rialzarla, il secondo software incluso DJUCED anche questo da provare ma sembra interessante,funzione Slip e Quantize. Di contro ha una sezione efffetti striminzita, con l'effetto che viene applicato assieme al filtro. Anche se ha uscite a Jack non sono bilanciate, cosa non troppo importante ma peccato.

So che questi 2 controller sono di fascia differente ma son quelli che mi hanno attirato maggiormente.
Serato come software mi piace abbastanza ma ci son delle caratteristiche che non mi soddisfano a pieno.
Rekordbox mi sembra superiore a Serato per il mixing classico. Non so valutarlo per la gestione della libreria.
Con Virtual DJ potevo trovare le tracce in un attimo col menù di ricerca che andava a pescare direttamente dalla memoria del PC senza che i brani fossero stati importati precedentemente nel programma. Questa funzionalità su Serato per esempio non c'è. Per questo e altre piccole cose preferirei un controller con 2 software inclusi per poter usare quello con cui andrei a trovarmi meglio e che funzioni meglio col controller stesso.
Se rimanessi su Pioneer mi piacerebbe sostituire il controller con qualcosa di fascia superiore tipo la DDJ-800 a patto che Rekordbox mi vada a genio.
Se tornassi a Hercules(avevo una DJ Console RMX anni fa) son sicuro che troverei una buona qualità complessiva e con un rapporto qualità prezzo imbattibile.

Cosa mi consigliate di fare?
L'utilizzo che ne farei sarebbe fare serate almeno per la stagione primavera-estate nel bar di un amico mixando musica anni 90 e 2000.

Grazie a tutti
Rispondi