8-) Welcome on digitaljockey.it 8-)

Quale effettiera/sampler scegliere?

Ti sei appena registrato e non sai quale strumentazione comprare? Entra in questa sezione e fai la domanda nel topic adatto.
Bfrequenza
Messaggi: 1
Iscritto il: 27 dic 2015, 13:44

Consiglio acquisto multieffetto dj

Messaggio da Bfrequenza »

Ciao a tutti, ho di recente acquistato una Denon MC4000, la uso con traktor. Vorrei avere più effetti, controllabili con un x/y Pad, e stavo pensando al Korg Mini-KP Kaoss Pad o comunque ad un altro coi medesimi ingressi/uscite. Ora, quello che vorrei capire è se mi è possibile collegarlo con il mio dj controller.

Analog Input:

Microphone: -60 dBu (minimum), -40 dBu (unity)
Aux: +17 dBV (maximum), 0 dBV (unity)

Analog Output:

Master (XLR): +24 dBu (maximum), +4 dBu (unity)
Master (RCA): +19 dBu (maximum), 0 dBu (unity)
Booth: +24 dBu (maximum), +4 dBu (unity)
Headphone: > 100 mW at 40 Ω

Vorrei cavarmela senza ulteriori acquisti, se avete dei conigli fatemi sapere, grazie ;)
Avatar utente
cioce
Livello: DiJ ADMIN
Livello: DiJ ADMIN
Messaggi: 11103
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10
Località: Ferrara
Contatta:

Re: Quale effettiera aggiuntiva scegliere?

Messaggio da cioce »

La Denon MC4000, come tutti gli altri controller simili in commercio, non ha un SEND/RETURN audio per pilotare un'effettiera esterna, quindi se colleghi un'effettiera all'uscita master andrai ad effettare tutto quello che esce dalla Denon.

Le effettiere si comprano per essere abbinate ad un mixer con uscite (SEND) e ingressi (RETURN) dedicati.
Qui http://www.manualslib.com/manual/681089 ... e=7#manual puoi vedere gli esempi di collegamento della RMX-1000 della Pioneer.

Comunque Traktor è il software con più effetti audio di qualità in commercio, sicuro di essere cosi bravo da saperli usare tutti cosi bene da avere bisogno di usarne altri? :roll:
Questo discorso vale anche per chi usa Serato DJ, che permette di comprare un sacco di plugin effetti, che costano sicuramente meno di una effettiera esterna che poi usereste in malo modo.

La prossima volta invece di aprire più topic in sezioni a caso CERCA il topic giusto, cioè questo!
.: CIOCE DJ :.: DigitalJockey.it & DjForum.it Admin / Official Tester / Handyman :.
Rispondo ai messaggi privati solo in caso di segnalazioni importanti, per domande banali usate il forum.
Il saggio consiglia -> Cioce DJ on YouTube & Recensioni DiJ
PannyDJ
Messaggi: 3
Iscritto il: 27 set 2011, 12:03

Consiglio controller midi aggiuntivo per effetti, sample o altro

Messaggio da PannyDJ »

Buonasera. Mi serve un consiglio.
Nel locale ho una xdj-rx. usata sempre e solo con chiavette usb senza computer. quindi non in midi. Mi servirebbe un piccolo hardware con qualche pad dove caricare dei sampler vocali (per esempio il nome del dj o qualche pubblicitá) in modo da usarli mentre il dj suona. Anche il piú economico, giusto da avere 3/4 sampler a portata di mano. non so se mi sono spiegato bene. Esiste qualcosa di simile. e se si si puó collegare alla xdj rx? Inoltre se con la xdj rx registro il mixato sulla usb i sampler saranno registrati anche loro? grazie mille. 😁
Avatar utente
cioce
Livello: DiJ ADMIN
Livello: DiJ ADMIN
Messaggi: 11103
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10
Località: Ferrara
Contatta:

Re: Quale effettiera/sampler scegliere?

Messaggio da cioce »

Io cercherei un prodotto della Korg http://www.korg.com/it/
magari chiama il distributore italiano e fatti consigliare https://www.ekomusicgroup.com/it/contact

Domande inerenti alla xdj-rx si fanno nel topic dedicato, lo trovi nella sezione Pioneer, che poi magari basta leggere il manuale!
.: CIOCE DJ :.: DigitalJockey.it & DjForum.it Admin / Official Tester / Handyman :.
Rispondo ai messaggi privati solo in caso di segnalazioni importanti, per domande banali usate il forum.
Il saggio consiglia -> Cioce DJ on YouTube & Recensioni DiJ
Ax96
Messaggi: 1
Iscritto il: 19 giu 2020, 9:26

RMX 500 o RMX 1000?

Messaggio da Ax96 »

Ciao a tutti, sono nuovo nel forum, volevo un consiglio riguardante la RMX 500 confrontata con la RMX 1000 è se vale la pena nella mia situazione, acquistare uno di questi prodotti, premetto che possiedo 3 set (DJM800- CDJ1000mk3) (DJM900NXS2 - CDJ2000NXS2) e il nuovo XDJ XZ che mi è appena arrivato, io volevo collegare un RMX al nuovo XZ, ma dato che non mi sono mai trovato difronte ad usare un RMX, volevo un consiglio da chi la conosce meglio, se vale la pena incorporarla ad un prodotto come un XZ o se in realtà posso anche fare a meno di acquistarla. Vi ringrazio in anticipo per la risposta e per avermi aiutato ❤️🤝 PS. premetto che io non uso i software, da questo punto di vista pure se sono giovane sono un po all'antica, diciamo che odio il computer a fianco alla consolle. 😂
Rispondi