8-) Welcome on digitaljockey.it 8-)

Quale effettiera/sampler scegliere?

Ti sei appena registrato e non sai quale strumentazione comprare? Entra in questa sezione e fai la domanda nel topic adatto.
Avatar utente
trevor381
Livello: DiJ Newbie
Livello: DiJ Newbie
Messaggi: 101
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10

Quale effettiera/sampler scegliere?

Messaggio da trevor381 »

Ciao...Volevo comprare un effettiera per il mio impianto... Però non so quale di queste due scegliere fra efx (500 o 1000) oppure la KP3... diciamo che la voglio per mettere qualche effetto alla voce e per fare tutti i giochetti col transformer e scratch(come fa Zabiela)... voi che mi potete consigliare?
2 x cdj 400 Pioneer, mixer Reloop rmx-40dsp, korg kaoss pad 3 e dj control mp3 Hercules
Avatar utente
cioce
Livello: DiJ ADMIN
Livello: DiJ ADMIN
Messaggi: 11103
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10
Località: Ferrara
Contatta:

Re: Efx della pioneer o Korg KaossPad 3?

Messaggio da cioce »

Zabiela è super pagato dalla Pioneer quandi i suoi video non sono molti obiettivi mi sa :D

Io prendere il KP3 senza manco pensarci, funziona pure da controller MIDI tramite la USB!
.: CIOCE DJ :.: DigitalJockey.it & DjForum.it Admin / Official Tester / Handyman :.
Rispondo ai messaggi privati solo in caso di segnalazioni importanti, per domande banali usate il forum.
Il saggio consiglia -> Cioce DJ on YouTube & Recensioni DiJ
Avatar utente
trevor381
Livello: DiJ Newbie
Livello: DiJ Newbie
Messaggi: 101
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10

Re: Efx della pioneer o Korg KaossPad 3?

Messaggio da trevor381 »

infatti optavo un pò di piu per KP3...
2 x cdj 400 Pioneer, mixer Reloop rmx-40dsp, korg kaoss pad 3 e dj control mp3 Hercules
Avatar utente
DarioFrenda
Livello: DiJ Producer
Livello: DiJ Producer
Messaggi: 1171
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10
Contatta:

Re: Efx della pioneer o Korg KaossPad 3?

Messaggio da DarioFrenda »

Kaos Pad a vita :) Gli effetti sono davvero infiniti, puoi farci di tutto e divertirti davvero tanto a giocarci sopra..
rebel89
Messaggi: 11
Iscritto il: 16 mag 2010, 14:57

effettiera

Messaggio da rebel89 »

salve a tutti sono nuovo del forum e possessore del mixvibes cross che mi sta dando buone soddisfazioni, ora però dopo un po di tempo ho riscontrato la necessità di estendere le capacità della mia consolle.
in poche parole sto cercando una soluzione per costituire un banco effetti ( sirene, batterie e qualsiasi effetto strano scelto da me stesso dalle varie librerie) da poter configurare sulla mia consolle visto che internamente al software non è possibile.
possiedo un buon mixer della vestax il pmc 08 che ha molte uscite per configurare le effettiere.
voi cosa fareste al posto mio, come risolvereste la situazione???
Avatar utente
Luigi
Livello: DiJ Producer
Livello: DiJ Producer
Messaggi: 815
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10
Località: Civitanova M. (MC)
Contatta:

Re: effettiera

Messaggio da Luigi »

come effettiera esterna suggerisco un classico e cioè il kaoss pad della korg nelle varie edizioni oppure sempre della korg questo campionatore a tastiera
http://www.newgroove.it/dett_articolo.p ... CROSAMPLER
producer: electro, techno-minimal. macbook, traktor, vci100, motu ultralite, audio 2dj powermac g4, logic, digi001, protools le, novation: bass station, nova, xiosynth 25, emu orbit 9090, yamaha cs6r, roland sh32, yamaha dx200, alesis qs8.1, kaoss pad2.
rebel89
Messaggi: 11
Iscritto il: 16 mag 2010, 14:57

Re: effettiera

Messaggio da rebel89 »

effettivamente la mia scelta principale era il kaoss pad ma non capisco se sia possibile caricare campioni o suoni che mi interessano...quando ho iniziato a suonare mi divertivo con il virtual dj e ricordo che il banco effetti e sample quali trombe shoot o varie batterie era personalizzabile...cercherei qualcosa del genere
Avatar utente
Ru DiJ
Livello: DiJ ADMIN
Livello: DiJ ADMIN
Messaggi: 3805
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10
Località: Riccione
Contatta:

Re: effettiera

Messaggio da Ru DiJ »

Il quad ha piu funzione di effettiera multipla. se ti serve lanciare campioni il KP3 è piu diretto in questa funzione. Con 4 tasti dedicati e la possibilita di effettare anche i campioni. Ne hai 4 a disposizione e puoi caricarli dalla Memoria SD che si mette nel panellino frontale. E anche in live è possibile accedere all memoria per caricare nuovi campioni ...

Ora non riesco a trovarlo ma recentemente qualcuno aveva postato anche un link ad un software che fa proprio questo .. lanciare clip audio. Pero non avendo interesse, non ricordo chi lo ha postato, e di che software si trattasse.
Owner e Producers: Zero dB Digital Records
Producers @ : Karmic Power - Plaza records - Fresh Cream - Youn NRG - Kiosaku - Dancepush - Tendenza - ClanDestino
rebel89
Messaggi: 11
Iscritto il: 16 mag 2010, 14:57

Re: effettiera

Messaggio da rebel89 »

bene cercherò informazioni a riguardo...a me interessa una soluzione esterna per potermi comandare i samples tramite il send/return del mixer
Avatar utente
Ru DiJ
Livello: DiJ ADMIN
Livello: DiJ ADMIN
Messaggi: 3805
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10
Località: Riccione
Contatta:

Re: effettiera

Messaggio da Ru DiJ »

Allora punta sul Kp3 che con l' autoBPM almeno se hai clip che devono andare a tempo, un minimo di precisione in più ce l' hai... anche se tencicamente metti ableton base ( 99 euro) e audio2 (99euro) e entri in un canale del mixer a se e di clip ne gestisci infinite anche da tastiera. al massimo ci metti un i-stage oppure un nano pad per lanciarle.. e con 250 euro ti sei risolto il problema. Unico incoveniente serve un pc che ti regga i due software, o un mac.
Owner e Producers: Zero dB Digital Records
Producers @ : Karmic Power - Plaza records - Fresh Cream - Youn NRG - Kiosaku - Dancepush - Tendenza - ClanDestino
Rispondi