8-) Welcome on digitaljockey.it 8-)

Quale effettiera/sampler scegliere?

Ti sei appena registrato e non sai quale strumentazione comprare? Entra in questa sezione e fai la domanda nel topic adatto.
Avatar utente
Pippo91
Livello: DiJ Expert
Livello: DiJ Expert
Messaggi: 1841
Iscritto il: 11 giu 2010, 0:39
Località: Cagliari

Re: Effettiera esterna per Mixer Allen & Heath Xone:92

Messaggio da Pippo91 »

Si ne dovrebbe sacrificare uno, in ogni caso o comprare una scheda tipo audio 10... Perché su Windows fare schede aggregate è pericoloso ;)
"Senza la musica la vita sarebbe un errore" F.N.
TechnoCasa
Livello: DiJ Newbie
Livello: DiJ Newbie
Messaggi: 243
Iscritto il: 22 ott 2011, 14:24

Re: Effettiera esterna per Mixer Allen & Heath Xone:92

Messaggio da TechnoCasa »

Ma lui usa OSX, in foto vedo un MacBook
mad kat

Re: Effettiera esterna per Mixer Allen & Heath Xone:92

Messaggio da mad kat »

si ragazzi uso macbook pro 13"

ora il deck xone 2d solo la prima fila in alto è assegnata agli effetti e solo 3 knob dato che il primo è per volume/intensita generale degli effetti (se si dice cosi)
in teoria dovrei ipostarlo identico anche sullo xone 1d di destra sempre i 4 in alto copiando il deck xone 2d (che ancora non ho fatto perche ci capisco poco di traktor devo studiarci un pochino)

rimane poi il discorso che uso 4 traccie, e di fatti sullo xone 92 il primo e secondo slide partendo da sinistra funzionano con il deck xone 2d e il terzo e quarto con lo xone 1d (dove devo ancora sistemare bene le configurazioni che vorrei identiche allo xone 2d)

dopo questo quello che mi occorre e raddoppiare gli effetti che ora sono solo 3 per ogni deck.

il massimo sarebbe non utilizzare piu la prima fila inalto dei deck ma le due file knob identiche appena sotto cosi ho 8 knob da utilizzare (2 per intensita e 6 per gli effetti) e poi ricopiare il tutto sul deck xone 1d

unica cosa è che ora la prima fila di knob funzionano sia con prima traccia e sia con seconda e per attivarlo devo premerlo, mentre se userei le seconde file per disattivarlo dovrei chiudere al minimo il knob e non lo troverei gia impostato al livello che preferisco dipo deely al 45%

a questo punto subentra il discorso:

affianco un effettistica o rimappo per bene i 2 xone 2d e 1d ?
e se devo affiancare l'effettistica vorrei che non sia troppo voluminosa cosi da trovare un angolino sul mobiletto nero che ho costruito e se possibile non troppo costoso (di fatti stavo valutando usato)
TechnoCasa
Livello: DiJ Newbie
Livello: DiJ Newbie
Messaggi: 243
Iscritto il: 22 ott 2011, 14:24

Re: Effettiera esterna per Mixer Allen & Heath Xone:92

Messaggio da TechnoCasa »

Mappa, mappa, mappa, mappa!!

Per il dry/wet usa gli slider
mad kat

Re: Effettiera esterna per Mixer Allen & Heath Xone:92

Messaggio da mad kat »

quindi utilizzo le 2 file da 4 per gli effetti e i relativi slide per il dry/wet (che sarebbe l'intensità ?)

e per swich alla traccia 2 sempre sullo stesso deck ? dici che funziona indifferentemente gli 8 fx sul deck 2d e indifenetemente da traccia 1 o 2 ?
TechnoCasa
Livello: DiJ Newbie
Livello: DiJ Newbie
Messaggi: 243
Iscritto il: 22 ott 2011, 14:24

Re: Effettiera esterna per Mixer Allen & Heath Xone:92

Messaggio da TechnoCasa »

Spè, ti faccio un disegno (molto improvvisato) con anteprima sui comandi
Una cosa prima: usi i cue point?

Edit: non son capace a fare i disegnini ahah

Comunque non ho capito la domanda dei deck
Te dividi il controller in 2: parte dx e sx
mad kat

Re: Effettiera esterna per Mixer Allen & Heath Xone:92

Messaggio da mad kat »

az i cue point sono il blocco e avvio della traccia nel punto dove si trova ? se si , li uso
i 4 tasti sotto dal basso il primo e secondo sono gli avvii delle 2 traccie gli altri 2 .. non ricordo credo pause e uno switch di traccia che in teoria non uso mai dato che ho i 2 tasti assegnati per le 2 traccie

di una cosa son sicuro fatto un deck l'altro diventa identico ma da usare con traccie 3/4
mad kat

Re: Effettiera esterna per Mixer Allen & Heath Xone:92

Messaggio da mad kat »

il controller di sx per le traccia 1/2 (gli slide canali 1/2 da sx dello xone 92) e il controller di dx per la traccia 3/4 (gli slide canali 3/4 contandoli sempre da sx per intenderci)

stasera provo anche io a fare una bozza di come li vorrei impostare poi allego
Avatar utente
Pippo91
Livello: DiJ Expert
Livello: DiJ Expert
Messaggi: 1841
Iscritto il: 11 giu 2010, 0:39
Località: Cagliari

Re: Effettiera esterna per Mixer Allen & Heath Xone:92

Messaggio da Pippo91 »

secondo me ti conviene studiare come mappare un controller e non aggiungere nulla.. se ti mappi 4 banchi effetti già ti bastano....

una cosa che non c'entra nulla mad kat... :D correggi la tua firma!!! si chiama ABLETON LIVE non ambleton.... :lol: :lol:
"Senza la musica la vita sarebbe un errore" F.N.
mad kat

Re: Effettiera esterna per Mixer Allen & Heath Xone:92

Messaggio da mad kat »

si credo anche io, solo che non trovo il manuale in italiano di traktor e le terminologie delle assegnazioni.

:lol: :oops: si correggo subito .... grazie per la dritta :D

p.s i 4 banchi (2 deck sx e 2 deck dx) consigli 4 knob per canale o 8 per canale switch su entrambe i canali ? dry/wet compreso

il massimo sarebbe 8 per canale switchabili anche sul secondo canale (il tutto in un deck) mentre l'altro deck clone del altro.
Rispondi