8-) Welcome on digitaljockey.it 8-)

Solo Controller o XDJ/CDJ/Piatti + Mixer?

Ti sei appena registrato e non sai quale strumentazione comprare? Entra in questa sezione e fai la domanda nel topic adatto.
Avatar utente
cioce
Livello: DiJ ADMIN
Livello: DiJ ADMIN
Messaggi: 11103
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10
Località: Ferrara
Contatta:

Re: Solo Controller o XDJ/CDJ/Piatti + Mixer?

Messaggio da cioce »

Perchè non ti compri una Denon MCX8000 cosi poi ci colleghi fino a 4 fonti esterne?

I controller che funzionano su VirtualDJ 8 li trovi indicati qui https://it.virtualdj.com/wiki/VirtualDJ ... llers.html
.: CIOCE DJ :.: DigitalJockey.it & DjForum.it Admin / Official Tester / Handyman :.
Rispondo ai messaggi privati solo in caso di segnalazioni importanti, per domande banali usate il forum.
Il saggio consiglia -> Cioce DJ on YouTube & Recensioni DiJ
Nicola alberti
Messaggi: 2
Iscritto il: 13 gen 2021, 23:24

Vedere sl1200 per rane one

Messaggio da Nicola alberti »

Ragazzi sono un principiante ma a casa possiedo un sl1200mk2 e un mixer roland dj99 special edition che ho sempre utilizzato solo per l’ascolto e mai per mixare

Sono molto tentato di acquistare un controller per imparare e mi ha colpito il nuovo controller rane one.

Secondo voi vendere quei pezzi è stupido? Quanto potrei chiedere?

Grazie mille
trucha
Livello: DiJ Newbie
Livello: DiJ Newbie
Messaggi: 149
Iscritto il: 17 giu 2014, 14:31

Re: Solo Controller o XDJ/CDJ/Piatti + Mixer?

Messaggio da trucha »

Mai vendere un sl1200mk2.
SOFTWARE: Serato DJ, Ableton Live, EnginePrime, Rekordbox DJ.
HARDWARE: Denon Prime4, Korg Zero8, Allen Heath DB4, Allen Heath K2, Numark N4, 2 Pioneer XDJ1000, 2 SL1200mk2, Akai Force, Pioneer DDJ-SP1, MacBook Pro Retina.
https://www.mixcloud.com/Lukas_sound
Nicola alberti
Messaggi: 2
Iscritto il: 13 gen 2021, 23:24

Re: Solo Controller o XDJ/CDJ/Piatti + Mixer?

Messaggio da Nicola alberti »

trucha ha scritto: 14 gen 2021, 13:48 Mai vendere un sl1200mk2.
E perché? Non metto in dubbio il valore ma non arriverà a valere 10000€ tra 10 anni

Poi bello eh, ma anche se volessi comprarmene uno nuovo ci sono prodotti ottimi sul mercato.

Se sbaglio correggimi pure
Avatar utente
Tempo
Livello: DiJ Expert
Livello: DiJ Expert
Messaggi: 444
Iscritto il: 26 giu 2016, 11:42

Re: Miglioramento set up

Messaggio da Tempo »

Noto che ti piace proprio Traktor, sbaglio?
Orbene, ancor prima di fare acquisti, se Traktor Pro 3 non gira bene sul tuo PC, dovresti optare per uno piu’ performante, non credi? Poi per il consiglio/controller, con qualcosina in piu’, opterei per Traktor S3 MK3; hai un mixer 4 canali e, in piu’ uscite bilanciate (XRL), quello che NON ha la S2 MK3.
Non è l’Audio 2 a far girar bene Traktor, è il PC;
P.S. ho risposto solamente all’ultimo quesito; queste le specifiche minime per l’utilizzo di Traktor Pro 3:
https://www.native-instruments.com/en/p ... fications/
Chiedo agli Admin di spostare nell’apposita sezione, grazie. Scusate l’off topic.
Avatar utente
Tempo
Livello: DiJ Expert
Livello: DiJ Expert
Messaggi: 444
Iscritto il: 26 giu 2016, 11:42

Re: Miglioramento set up

Messaggio da Tempo »

Non so se i controller di Native Instruments funzionino con Rekordbox (non credo)!
Per i computer c'è una sezione opportuna:
viewtopic.php?f=27&t=8885&start=710
Orlando52
Messaggi: 2
Iscritto il: 3 mar 2021, 20:49

Sono vecchio, consiglio Consolle allinone o Mixer+Lettori

Messaggio da Orlando52 »

Salve a tutti. Vorrei chiedere un consiglio su come configurare un impiantino privato da usare a casa da me e dai figli.

Acusticamente sarà formato da 2 casse attive e un subwoofer pilotato da un finale. (RCF)

20 anni fa era leggermente piu semplice questo mondo. Mixer + 2 giradischi o 2 CDJ e via. Ora mi sembra piu complicato.

Premetto che volevo una qualcosa di "semplice" ma che conservi una buona qualità audio. Ero partito con l'idea di acquistare un mixer Allen 23c (anche se non ho capito bene la differenza con il 23) e intanto un XDJ 700, poi mi sono imbattuto nelele consolle all in one.

Volessi un qualcosa di compatto che mi permetta di leggere mp3 da usb e solo all'occorrenza collegarci il pc a cosa dovrei puntare? altro requisito uscita xlr bilanciata piu una seconda uscita per il finale.

Grazie
Avatar utente
andreanegri
Livello: DiJ Resident
Livello: DiJ Resident
Messaggi: 2263
Iscritto il: 10 gen 2010, 14:16
Località: Milano
Contatta:

Re: Sono vecchio, consiglio Consolle allinone o Mixer+Lettori

Messaggio da andreanegri »

Prova a vedere la XDJ-RR
SOFTWARE: Rekordbox DJ 6.6.7, Traktor PRO 3.5.4, Virtual DJ 2023, Serato DJ Pro 2.6.2, Ableton Live 11.2.6 Intro, MixedInKey 10
HARDWARE: Pioneer DDJ-RB, Traktor Kontrol S2 mk3, Hercules Starlight, Traktor Z2, Traktor Z1, Traktor X1mk2, un paio di Mac, 3 SL1200mk2
Orlando52
Messaggi: 2
Iscritto il: 3 mar 2021, 20:49

Re: Solo Controller o XDJ/CDJ/Piatti + Mixer?

Messaggio da Orlando52 »

Direi che è il prodotto che cerco come caratteristiche......

Preservando la qualità audio si può scendere di costo?

Nel senso, ho visto che la gemini gmx tutto sommato avrebbe quello che mi serve (uscite XLR, una RCA master, collegabile a pc e usb) ma dubito che abbia una qualità audio decente... C'è qualcosa in mezzo tra questa gemini e XDJ-RR che preservi qualità audio?

Grazie
Marco__
Messaggi: 1
Iscritto il: 18 apr 2021, 10:31

CDJ O CONSOLE COMPATTE CON SCHERMO

Messaggio da Marco__ »

Buongiorno, penso sia arrivato il momento di cambiare la mia ddj sb!! Console tranquilla per eventi privati ma carente per prepararmi ad una serata in discoteca (dove ci sono cdj di ultima generazione). Cercando informazioni sul web ho riscontrato 2 opportunità:
1. Mdj gemini 1000
2. Console compatte con schermo tipo la "denon mcx8000" e la mdj "numark nv"
Da quello che si evince il budget non è altissimo... Quale mi consigliate tra queste o avete altro da consigliarmi? Grazie
Rispondi