8-) Welcome on digitaljockey.it 8-)

Solo Controller o XDJ/CDJ/Piatti + Mixer?

Ti sei appena registrato e non sai quale strumentazione comprare? Entra in questa sezione e fai la domanda nel topic adatto.
Dragunov
Messaggi: 10
Iscritto il: 13 nov 2016, 3:32

Re: Solo Controller o CDJ/Piatti + Mixer?

Messaggio da Dragunov »

Sui 650€ di budget purtroppo
fquercia ha scritto:fermo restando che il consiglio di cioce per la denon 8000 stand-alone è sempre prezioso, valido, e poco costoso, valutando BENE PRIMA il fattore assistenza.
è anche bella a mio gusto..
Però quest'ultimo è sempre un Controller.. vorrei iniziare ad imparare ad usare anche i cdj perché se dovessi suonare ad una festa o in un locale dove mi danno la loro strumentazione (cdj 350/2000nxs/o quel che è)
Io non sarei in grado di utilizzarla poiché sono abituato col controller.
È tanto ampia la differenza tra denon8000 e cdj ?? Se so usare la denon saprei usare anche i cdj?
fquercia
Livello: DiJ Newbie
Livello: DiJ Newbie
Messaggi: 65
Iscritto il: 10 ago 2016, 18:23

Re: Solo Controller o CDJ/Piatti + Mixer?

Messaggio da fquercia »

Con quel budget potresti provare ad avere fortuna con un buon paio di 400 usati (stando molto attenti).

Il controller, sostanzialmente, è formato da 2cdj+1mixer attaccati fra loro, per cui credo che l'esperienza utente, essendo appunto stand-alone (senza pc) sia la stessa...

I controller sono più versatili secondo me, hanno tutto li', a costo inferiore rispetto alla "consolle tradizionale"...e si usano quasi allo stesso modo dei cdj...sempre secondo me.

Un amico ha una ddj-rx, l'ho provata un paio di volte e non ho trovato differenza (monta, passatemi il paragone e se così possiamo dire, 2 cdj 900 o similari, per cui...sei li) ma si usa col pc.....ma sembra di usare due cdj pioneer..ma si usa col pc.. ma sembra di lavorare con 2 cdj...

Purtroppo la "consolle vera" (cioè che io intento come due cdj e un mixer) è la situazione meno economica.
Andando su Gemini o Denon risparmi qualcosa, ma nel budget comunque non ci sei.

Un controllerino SENZA PC ad un budget ragionevole è il denon 4000 o denon 6000mk2, vanno anche senza pc, infili la pennetta ed hai "due cdj" (come modalità d'uso).

Per la tua abitudine, se prendi un denon mcx8000 non ci attacchi il pc, fai le chiavette e usi il suo motore engine, ecco che hai davvero 2 cdj ed un mixer (ma ce li hai anche se lo attacchi al pc). I comandi, cursori, rotelle (jog)...è tutto come nei cdj.
Dragunov
Messaggi: 10
Iscritto il: 13 nov 2016, 3:32

Re: Solo Controller o CDJ/Piatti + Mixer?

Messaggio da Dragunov »

Okk ti ringrazio per tutte le risposte. :D
Comunque in futuro se dovessi aumentare budget quali tra questi cdj mi consiglieresti?
Cdj350 - cdj400 - cdj1000mk3 - xdj700 - gemini mdj1000 - gemini 650

E potresti consigliarmi anche un buon controller allinone :)
Avatar utente
Biancone
Livello: DiJ Pro
Livello: DiJ Pro
Messaggi: 650
Iscritto il: 16 nov 2011, 11:37

Re: Solo Controller o CDJ/Piatti + Mixer?

Messaggio da Biancone »

fquercia ma siamo sicuri che i denon che hai citato vadano senza pc???
Senza PC fuzionano solo gli mcx7000 e 8000 se parliamo di controller denon!!
il 6000 può funzionare come mixer (ma devi collegarci cdj o mixer), mentre il 4000 senza pc non serve.
NI Z1+X1, n°2 DENON 3700, XONE 22, Traktor Scratch 2 2.10.2, Traktor dj con Ipad 4 retina wifi+3g,Dj Tech Dragon Two, Mix Vibes Cross Dj+app Mix Vibes, wharfedale titan pro active 12 e 15
In the past ( Hercules rmx, Pioneer 350 White Pack, piatti Reloop 4000, Traktor Z2 +F1)
Avatar utente
cioce
Livello: DiJ ADMIN
Livello: DiJ ADMIN
Messaggi: 11103
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10
Località: Ferrara
Contatta:

Re: Solo Controller o CDJ/Piatti + Mixer?

Messaggio da cioce »

Biancone nella mcx7000 dove la infileresti una chiavetta USB? O intendevi che può fare da mixer?
Ricordo che nel primo messaggio di questo topic viewtopic.php?p=142108#p142108 c'è sritto tutto GIUSTO, a differenza di quello che avete scritto tu e l'utente fquercia.
.: CIOCE DJ :.: DigitalJockey.it & DjForum.it Admin / Official Tester / Handyman :.
Rispondo ai messaggi privati solo in caso di segnalazioni importanti, per domande banali usate il forum.
Il saggio consiglia -> Cioce DJ on YouTube & Recensioni DiJ
fquercia
Livello: DiJ Newbie
Livello: DiJ Newbie
Messaggi: 65
Iscritto il: 10 ago 2016, 18:23

Re: Solo Controller o CDJ/Piatti + Mixer?

Messaggio da fquercia »

su denon non sono sicuro (seguite le indicazioni di cioce) che non conosco i prodotti cosi' bene.

confermo il pensiero personale: cdj350/400 usati o xdj700 :)
Dragunov
Messaggi: 10
Iscritto il: 13 nov 2016, 3:32

Re: Solo Controller o CDJ/Piatti + Mixer?

Messaggio da Dragunov »

Ragazzi scusate ho la possibilità di acquistare una coppia di cdj 900 e una coppia di cdj 350
Tutti e due allo stesso prezzo.. quale mi consigliate??
giobrasi
Messaggi: 46
Iscritto il: 21 set 2015, 23:28
Località: Dalmine (BG)

Re: Solo Controller o CDJ/Piatti + Mixer?

Messaggio da giobrasi »

OMG senza dubbio i 900,io vengo dai 400....ho provato i 350 ma a pelle non mi sono piaciuti,poi fate vobbis :) (prendi i 900..... ;) )
Pioneer xdj-rx cdj400 djm700k monster beats dr Dre pro ultrasone650
Dragunov
Messaggi: 10
Iscritto il: 13 nov 2016, 3:32

Re: Solo Controller o CDJ/Piatti + Mixer?

Messaggio da Dragunov »

E tra cdj350 e cdj400?
Comunque i 900 non Nexus ovviamente
Avatar utente
The_Animal_DJ
Livello: DiJ Ultra VIP
Livello: DiJ Ultra VIP
Messaggi: 6318
Iscritto il: 27 set 2010, 0:40
Località: Bologna
Contatta:

Re: Solo Controller o CDJ/Piatti + Mixer?

Messaggio da The_Animal_DJ »

Ho avuto sia i 350 sia i 900 (che posseggo ancora)... allo stesso prezzo non dovresti neanche pensarci e prendere i 900!
DJ, Producer & Remixer since 1992
Certified Apple Master Pro Logic 9 & Logic X User
Certified Waves User
Motto: Living the Night Through the Music
You can find me on:Youtube Soundcloud MixCloud Twitter
Rispondi