8-) Welcome on digitaljockey.it 8-)

Consigli Acquisto SUBWOOFER

Ti sei appena registrato e non sai quale strumentazione comprare? Entra in questa sezione e fai la domanda nel topic adatto.
Amecomo12
Messaggi: 15
Iscritto il: 15 ott 2022, 2:51

Re: Consigli Acquisto SUBWOOFER

Messaggio da Amecomo12 »

Ciao grazie della tua risposta, io cerco un soobwofer che mi dia l'effetto tipo fucilata a prescindere dal luogo in cui suonare, cosa è quali sono le caratteristiche che devo cercare in un soobwofer, per avere questo effetto? Naturalmente cercando di restare nel badget 600/700 euro continuo a leggere argomenti ma più leggo e più mi confondo
Amecomo12
Messaggi: 15
Iscritto il: 15 ott 2022, 2:51

Re: Consigli Acquisto SUBWOOFER

Messaggio da Amecomo12 »

Tra db, ftb, montarbo c'è qualcosa che può avvicinarsi a ciò che cerco, aiutatemi ragazzi sono nel pallone più totale 12 pollici 15 /18 frequenze e in tutto questo dovrebbe avere un peso non esagerato visto che sarei da solo a muoverlo di volta in volta, anche se mi avvicinassi al bom bom tipo fucilata ne resterei contento ugualmente, aiutatemi ragazzi grazie
Amecomo12
Messaggi: 15
Iscritto il: 15 ott 2022, 2:51

Re: Consigli Acquisto SUBWOOFER

Messaggio da Amecomo12 »

In teoria possiedo già 2 casse da poter usare già da sole per delle feste senza il soobwofer, ma sono ormai datate e comunque passive, adesso vorrei rinnovare tutto, però iniziando da un buon soobwofer che è la spesa più grossa, mi basterebbe comunque avere dei bei bassi secchi in tutto questo ho capito che il subwofwer deve essere in bass reflex e che deve superare i 110db e sui 30hz se ho capito bene, ma il problema è che tra tanti che ho visto non so quale possa essere più adatto a ciò che cerco, domanda il basso secco e più da un cono piccolo tipo 12 che è più veloce o 15 o 18? Che subwoofer si avvicina a ciò che cerco?
Avatar utente
Tempo
Livello: DiJ Expert
Livello: DiJ Expert
Messaggi: 444
Iscritto il: 26 giu 2016, 11:42

Re: Consigli Acquisto SUBWOOFER

Messaggio da Tempo »

Secondo me, trovo alquanto difficile conciliare: peso, potenza, e prezzo! Se si trova l'uno non si trova l'altro. Per ciò che riguarda i pollici, 12/15/18, dipende in seguito quali casse vorrai abbinarci; ti faccio un esempio: è inutile prendere un sub da 12" se poi ci abbini due satelliti da 12"; sarai costretto a prendere due da 8"/10"; ed infine dovrai tenere in conto anche gli Rms, e la SPL! Ecco a cosa era dovuto il mio precedente suggerimento! ;)
Amecomo12
Messaggi: 15
Iscritto il: 15 ott 2022, 2:51

Re: Consigli Acquisto SUBWOOFER

Messaggio da Amecomo12 »

Ok, tutto chiaro tu che soobwofer mi consiglieresti,? Ero indirizzato a prendere un 15 ho visto un ftb 115 Sa o un db sempre da 15? Conosci questi soobwofer ti sembrano buoni o puoi consigliarmi altro?
Amecomo12
Messaggi: 15
Iscritto il: 15 ott 2022, 2:51

Re: Consigli Acquisto SUBWOOFER

Messaggio da Amecomo12 »

Quindi se prendo 12 come satelliti 8/10, se prendo un 15 satelliti da 12o10 e se prendo un 18 satelliti 12/15 in buona sostanza se ho capito bene!
Avatar utente
Tempo
Livello: DiJ Expert
Livello: DiJ Expert
Messaggi: 444
Iscritto il: 26 giu 2016, 11:42

Re: Consigli Acquisto SUBWOOFER

Messaggio da Tempo »

Hai capito bene; inoltre il sub deve essere il doppio della potenza Rms dei due satelliti e, con almeno, 3 dB in piu di Spl.
Esempio: con due satelliti di 200 watt Rms, occorre un subwoofer di almeno 400 watt Rms ( o piu ); e, se sviluppano, 124 dB di Spl, il sub deve averne almeno 127.
Ma quale, questo: https://www.strumentimusicali.net/produ ... kUQAvD_BwE
oppure questo: https://www.strumentimusicali.net/produ ... b-15h.html
Amecomo12
Messaggi: 15
Iscritto il: 15 ott 2022, 2:51

Re: Consigli Acquisto SUBWOOFER

Messaggio da Amecomo12 »

https://www.strumentimusicali.net/produ ... 115sa.html oppure DB Technologies SUB615 che cosa ne pensi, accetto altri consigli tutti quelli che vuoi, riesco con questi ad avere un bel basso secco? Quelli che hai citato tu sono belli ma il prezzo un po' altino, ma aspetto tuoi pareri
Ultima modifica di Amecomo12 il 17 ott 2022, 16:13, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
Tempo
Livello: DiJ Expert
Livello: DiJ Expert
Messaggi: 444
Iscritto il: 26 giu 2016, 11:42

Re: Consigli Acquisto SUBWOOFER

Messaggio da Tempo »

Guardando le specifiche tecniche di entrambi, senza ombra di dubbio l'FBT è Migliore!
Sia come watt che come Spl.
Amecomo12
Messaggi: 15
Iscritto il: 15 ott 2022, 2:51

Re: Consigli Acquisto SUBWOOFER

Messaggio da Amecomo12 »

Ti ringrazio veramente tanto, ultima domanda per il basso secco questo è buono o devo guardare qualcos'altro?
Rispondi