8-) Welcome on digitaljockey.it 8-)

Consigli Acquisto SUBWOOFER

Ti sei appena registrato e non sai quale strumentazione comprare? Entra in questa sezione e fai la domanda nel topic adatto.
DjMik
Livello: DiJ Newbie
Livello: DiJ Newbie
Messaggi: 63
Iscritto il: 4 giu 2011, 16:52
Contatta:

consiglio acquisto subwoofer

Messaggio da DjMik »

salve a tutti! Io possiedo 2 casse della wharfedale pro le titan 12 active che hanno una potenza di 300 watt (250 + 50) (qui tutte le specifiche: http://www.wharfedalepro.com/Home/Produ ... fault.aspx" onclick="window.open(this.href);return false;), volevo chiedere un consiglio sull'acquisto di un subwoofer da affiancarci. Premetto che il rivenditore mi ha consigliato l' acquisto di un subwoofer della proel da 400 watt. secondo voi andrebbe bene? cosa sarebbe meglio? Io avrei un budget di circa 400/450 euro! grazie mille!
2 Pioneer CDJ 850 K - Pioneer DJM 750 K - Pioneer HDJ 2000 - Macbook Pro - Traktor Pro 2 - 2 Wharfedale Pro Titan 12A - dB Sub 15D - Virtual Dj LE - Hercules RMX - Allen & Heath Xone XD 53
Avatar utente
The_Animal_DJ
Livello: DiJ Ultra VIP
Livello: DiJ Ultra VIP
Messaggi: 6318
Iscritto il: 27 set 2010, 0:40
Località: Bologna
Contatta:

Re: consiglio acquisto subwoofer

Messaggio da The_Animal_DJ »

In tutte le maniere il sub lo devi amplificare quindi devi comprare anche l'amplificatore!!!
Ricorda che con i componenti passivi l'abbinamento si complica perché la maggioranza dei sistemi attivi è già predisposta all'uso combinato mentre nei sistemi passivi è necessario usare un crossover!!!
DJ, Producer & Remixer since 1992
Certified Apple Master Pro Logic 9 & Logic X User
Certified Waves User
Motto: Living the Night Through the Music
You can find me on:Youtube Soundcloud MixCloud Twitter
DjMik
Livello: DiJ Newbie
Livello: DiJ Newbie
Messaggi: 63
Iscritto il: 4 giu 2011, 16:52
Contatta:

Re: consiglio acquisto subwoofer

Messaggio da DjMik »

grazie mille per i chiarimenti e le risposte immediate! effettivamente il subwoofer attivo è molto piu comodo per la mia situazione e soprattutto non dovrei neanche comprare ne amplificatore ne crossover! quindi dite che il subwoofer che mi ha consigliato TexZK sarebbe l'ideale? in effetti io suono canzoni in cui i bassi devono essere forti e definiti. (progressive house, electro house ecc..)

p.s. il prezzo più basso per questo sub che ho trovato in rete si aggira sui 700 euro (comprese spedizioni), non si riuscirebbe a trovare qualcosa di ugualmente performante a prezzo magari minore? grazie mille
2 Pioneer CDJ 850 K - Pioneer DJM 750 K - Pioneer HDJ 2000 - Macbook Pro - Traktor Pro 2 - 2 Wharfedale Pro Titan 12A - dB Sub 15D - Virtual Dj LE - Hercules RMX - Allen & Heath Xone XD 53
DjMik
Livello: DiJ Newbie
Livello: DiJ Newbie
Messaggi: 63
Iscritto il: 4 giu 2011, 16:52
Contatta:

Re: consiglio acquisto subwoofer

Messaggio da DjMik »

ho trovato questo subwoofer della behringer nuovo con cono da 18 e 1400 watt ed è attivo, tutto per 500 euro (su strumenti musicali)! secondo voi è una fregatura ed è fatto con materiali scadenti? http://www.strumentimusicali.net/produc ... d-pro.html" onclick="window.open(this.href);return false;
2 Pioneer CDJ 850 K - Pioneer DJM 750 K - Pioneer HDJ 2000 - Macbook Pro - Traktor Pro 2 - 2 Wharfedale Pro Titan 12A - dB Sub 15D - Virtual Dj LE - Hercules RMX - Allen & Heath Xone XD 53
DjMik
Livello: DiJ Newbie
Livello: DiJ Newbie
Messaggi: 63
Iscritto il: 4 giu 2011, 16:52
Contatta:

Re: consiglio acquisto subwoofer

Messaggio da DjMik »

giusto, non vorrei fare un brutto affare! rimane comunque il problema del prezzo, il sub della dB l'ho trovato a 700 euro, avrei preferito rimanere sui 400/450 euro, posso alzare il budget fino a 550 euro, ma solo se quei 100 euro in piu valgono la spesa...
2 Pioneer CDJ 850 K - Pioneer DJM 750 K - Pioneer HDJ 2000 - Macbook Pro - Traktor Pro 2 - 2 Wharfedale Pro Titan 12A - dB Sub 15D - Virtual Dj LE - Hercules RMX - Allen & Heath Xone XD 53
DjMik
Livello: DiJ Newbie
Livello: DiJ Newbie
Messaggi: 63
Iscritto il: 4 giu 2011, 16:52
Contatta:

Re: consiglio acquisto subwoofer

Messaggio da DjMik »

volendo c'è anche questo che vende la wharfedale per le titan, il titan sub A15, per 500 euro
http://wharfedalepro.com/Home/Products/ ... fault.aspx" onclick="window.open(this.href);return false;
che ne dite?
2 Pioneer CDJ 850 K - Pioneer DJM 750 K - Pioneer HDJ 2000 - Macbook Pro - Traktor Pro 2 - 2 Wharfedale Pro Titan 12A - dB Sub 15D - Virtual Dj LE - Hercules RMX - Allen & Heath Xone XD 53
antonino64
Messaggi: 15
Iscritto il: 21 giu 2012, 18:48

Re: consiglio acquisto subwoofer

Messaggio da antonino64 »

salve volevo spezzare una lancia a favore del sub della behringer quello col cono da 18 io lo possego da 8 messi ma vale tutti i soldi spessi sui 500 euro l unico inconveniente il peso 56 kg
DjMik
Livello: DiJ Newbie
Livello: DiJ Newbie
Messaggi: 63
Iscritto il: 4 giu 2011, 16:52
Contatta:

Re: consiglio acquisto subwoofer

Messaggio da DjMik »

Giusto è proprio per questo che sono propenso all'acquisto di un sub! Adesso vedrò cosa posso fare con il budget! Quindi l'808 D della dB sarebbe un ottimo acquisto in rapporto qualità/prezzo, con 800 watt e cono da 18" per le mia due casse non dovrei rimanere deluso vero?
2 Pioneer CDJ 850 K - Pioneer DJM 750 K - Pioneer HDJ 2000 - Macbook Pro - Traktor Pro 2 - 2 Wharfedale Pro Titan 12A - dB Sub 15D - Virtual Dj LE - Hercules RMX - Allen & Heath Xone XD 53
Avatar utente
Luigi
Livello: DiJ Producer
Livello: DiJ Producer
Messaggi: 815
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10
Località: Civitanova M. (MC)
Contatta:

Re: consiglio acquisto subwoofer

Messaggio da Luigi »

scusate se mi intrometto nella discussione, ma vorrei alcuni chiarimenti riguardo ai sub DB, facendo alcune considerazioni.
Leggo dal sito ufficiale che il sub 808D 18" ha Max SPL =130 dB e Power PRG =800 W
invece il modello Sub 05D 15" ha Max SPL =129 dB e Power PRG =800 W.
La mia domanda è: cosa intendono per power PRG, la potenza massima?
infatti continuando a leggere le specifiche del modello 05D si legge LF Amp =400 W/RMS, quindi devo dedurre che anche il modello 808D abbia LF Amp =400 W/RMS o mi sbaglio?
Aggiungo inoltre che confrontando i prezzi di questi due modelli sul sito strumentimusicali.net si ha che il prezzo del modello
sub 05 = 619,00 euro
sub 808D = 799,00 euro
Da considerare infine che il peso e le dimensioni dei due modelli (oltre che il costo), farebbe propendere inequivocabilmente la scelta verso il modello da 15" per situazioni di djing mobile.
Oppure quel dB in più di SPL che ha il sub 808D è talmente determinate da far pendere l'ago della bilancia a suo favore, fatte tutte le dovute considerazioni?
grazie
producer: electro, techno-minimal. macbook, traktor, vci100, motu ultralite, audio 2dj powermac g4, logic, digi001, protools le, novation: bass station, nova, xiosynth 25, emu orbit 9090, yamaha cs6r, roland sh32, yamaha dx200, alesis qs8.1, kaoss pad2.
Avatar utente
Luigi
Livello: DiJ Producer
Livello: DiJ Producer
Messaggi: 815
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10
Località: Civitanova M. (MC)
Contatta:

Re: consiglio acquisto subwoofer

Messaggio da Luigi »

nelle specifiche risulta che sono entrambi in classe D.
e per le dimensioni che sono fondamentali, oltre che per il peso il modello da 15" è chiaramente più piccolo=meglio trasportabile
producer: electro, techno-minimal. macbook, traktor, vci100, motu ultralite, audio 2dj powermac g4, logic, digi001, protools le, novation: bass station, nova, xiosynth 25, emu orbit 9090, yamaha cs6r, roland sh32, yamaha dx200, alesis qs8.1, kaoss pad2.
Rispondi