8-) Welcome on digitaljockey.it 8-)

Consigli Acquisto SUBWOOFER

Ti sei appena registrato e non sai quale strumentazione comprare? Entra in questa sezione e fai la domanda nel topic adatto.
MaxyDJ
Messaggi: 45
Iscritto il: 29 mar 2012, 21:49

Re: Consigli Acquisto SUBWOOFER

Messaggio da MaxyDJ »

le teste sono RCF 312 A mk3 con cono da 12, purtroppo non ho un posto dove poter andare a sentire i sub, l'unico paragone che posso fare è paragonarli a quelli dell' RCF evox 12 che ha un mio amico che come suono mi piacciono molto, a occhio e croce considerando che quelli sono sempre da 15 ma 500 watt rms, direi che con 2 705 AS II dovrei migliorare resa, ingombro e peso
Pionner DDJ-SX - notebook SONY VAIO VPCF11M1E 8GB RAM - SSD CRUCIAL 240GB
Avatar utente
Tempo
Livello: DiJ Expert
Livello: DiJ Expert
Messaggi: 444
Iscritto il: 26 giu 2016, 11:42

Re: Consigli Acquisto SUBWOOFER

Messaggio da Tempo »

Certo, con due 705 puoi stare tranquillo! Con uno solo non ce la fai perchè la potenza dei satelliti supera quella del sub; ma, ripeto, con due sei a posto.
pascalplatania
Messaggi: 6
Iscritto il: 24 dic 2019, 12:28

Consiglio per subwoofer

Messaggio da pascalplatania »

Salve a tutti,
Vorrei acquistare un subwoofer da collegare al mio impianto per avere delle basse frequenze con più punch.
Considerando che ho in mio possesso una coppia di Alto ts 312 da 1000 watt rms con 128db e 2000 watt di picco con 131 db, volevo associare uno subwoofer.

Premettendo che le conoscenze che riguardano compatibilità vi wattaggio e sensibilità di db sono da autodidatta amatoriale, per questo cerco conferme o consigli utili su questo forum. :D

ho visonato queste alternative:
-Malone PW-18A-M
-Turbosound Milan M18B
-MAD HD18TSA

A quanto pare sono tutti e tre in Bass reflex concepiti anche per spazi medi e considerando l'impianto che ho da 2000 watt complessivi, mi sembrano delle buone alternative anche per il prezzo che hanno.
Mi rimetto alla vostra competenza ed esperienza.
Grazie in anticipo per i consigli che mi darete. ;)
trucha
Livello: DiJ Newbie
Livello: DiJ Newbie
Messaggi: 149
Iscritto il: 17 giu 2014, 14:31

Re: Consigli Acquisto SUBWOOFER

Messaggio da trucha »

Turbosound Milan M18B
SOFTWARE: Serato DJ, Ableton Live, EnginePrime, Rekordbox DJ.
HARDWARE: Denon Prime4, Korg Zero8, Allen Heath DB4, Allen Heath K2, Numark N4, 2 Pioneer XDJ1000, 2 SL1200mk2, Akai Force, Pioneer DDJ-SP1, MacBook Pro Retina.
https://www.mixcloud.com/Lukas_sound
bimoto
Messaggi: 9
Iscritto il: 7 dic 2019, 18:25

Re: Consigli Acquisto SUBWOOFER

Messaggio da bimoto »

1 solo sub....su coppia Alto con woofer 12..... ti migliora impianto....ma ne servirebbero DUE.
io ho le due Alto Ts312 e i suoi due sub Alto da 18”..... ma non ne avanza!
vero che tutto il kit costa relativamente poco.
Avatar utente
Tempo
Livello: DiJ Expert
Livello: DiJ Expert
Messaggi: 444
Iscritto il: 26 giu 2016, 11:42

Re: Consigli Acquisto SUBWOOFER

Messaggio da Tempo »

Dipende molto dal Subwoofer:
se parliamo dei TS 318S vanno piu' che bene; se invece parliamo dei TS SUB 18, anche con due non ce la fai perchè sono appena 600 watt Rms.

Ciao.
pascalplatania
Messaggi: 6
Iscritto il: 24 dic 2019, 12:28

Re: Consigli Acquisto SUBWOOFER

Messaggio da pascalplatania »

bimoto ha scritto: 28 dic 2019, 12:52 1 solo sub....su coppia Alto con woofer 12..... ti migliora impianto....ma ne servirebbero DUE.
io ho le due Alto Ts312 e i suoi due sub Alto da 18”..... ma non ne avanza!
vero che tutto il kit costa relativamente poco.
Si ho visto, ma non mi convince il fatto che non siano in bass reflex come subwoofer. Mi piacerebbe trovare un bel subwoofer per sentire un bel basso allo stomaco anche in uno spazio aperto e non so se le alto riescano in questo, anche se è logico accoppiarle con lo stesso sistema.
Tu che le hai come ti trovi con i due sub da 18"?
pascalplatania
Messaggi: 6
Iscritto il: 24 dic 2019, 12:28

Re: Consigli Acquisto SUBWOOFER

Messaggio da pascalplatania »

trucha ha scritto: 27 dic 2019, 15:41 Turbosound Milan M18B
pensi che uno basterebbe ?
pascalplatania
Messaggi: 6
Iscritto il: 24 dic 2019, 12:28

Re: Consigli Acquisto SUBWOOFER

Messaggio da pascalplatania »

Tempo ha scritto: 29 dic 2019, 9:36 Dipende molto dal Subwoofer:
se parliamo dei TS 318S vanno piu' che bene; se invece parliamo dei TS SUB 18, anche con due non ce la fai perchè sono appena 600 watt Rms.

Ciao.
Io non ho capito se devo associare il sub considerando i watt in rms solo delle LF dell'impianto o il watt complessivi in rms ?
Avatar utente
Tempo
Livello: DiJ Expert
Livello: DiJ Expert
Messaggi: 444
Iscritto il: 26 giu 2016, 11:42

Re: Consigli Acquisto SUBWOOFER

Messaggio da Tempo »

E' molto semplice, se le tue casse sviluppano 1000 watt Rms non serve a nulla un sub da 600 watt! E nemmeno due; quindi ti consiglio di prendere due Alto TS 318S.
Rispondi