8-) Welcome on digitaljockey.it 8-)

Consigli acquisto CASSE ATTIVE (alimentate)

Ti sei appena registrato e non sai quale strumentazione comprare? Entra in questa sezione e fai la domanda nel topic adatto.
AlessioOo
Messaggi: 7
Iscritto il: 17 ago 2021, 19:02

Re: Casse dj da abbinare a Sub db 15d

Messaggio da AlessioOo »

Ma non sono un po' piccoli coni da 10?

Io pensavo 12 se non 15 in modo da non dover obbligatoriamente portare il sub quando suono al chiuso...
E all'aperto in modo da avere un impatto sonoro da invogliare a ballare e non solo ascoltare
Avatar utente
Tempo
Livello: DiJ Expert
Livello: DiJ Expert
Messaggi: 444
Iscritto il: 26 giu 2016, 11:42

Re: Casse dj da abbinare a Sub db 15d

Messaggio da Tempo »

Ciao Alessio, è molto evidente che alle info descritte sopra NON hai dato un'occhiata! Hai detto che vorresti abbinare due satelliti al tuo Sub (con cono da 15"); non hai detto che vuoi due satelliti con cono da 15", ergo ti ho consigliato in merito.
Quindi, ricapitolando, due casse con cono da 15" NON vanno bene con il tuo Sub; ne, tantomeno due da 12"; ecco la scelta dei coni da 10". A meno che tu non voglia usare due Sub con con due satelliti da 12".
In definitiva se vuoi due da 15" devi usarle da sole, con il sub citato non ottieni benefici.
Ciao.
AlessioOo
Messaggi: 7
Iscritto il: 17 ago 2021, 19:02

Re: Casse dj da abbinare a Sub db 15d

Messaggio da AlessioOo »

Avevo dato una controllata al post che mi avevi citato ma troppi messaggi e alla fine mi sono "perso" 🤦‍♂️...

Ho capito benissimo i consigli che mi hai dato e ti ringrazio.

Ultima cosa.. quale tra queste due configurazioni è meglio per me?

Sub (db 15d) e una coppia di casse tra quelle sopra da te citate con cono da 10" oppure due casse da 15" e non utilizzare il Subwoofer (quindi venderlo)? 😉

Grazie in anticipo..
Avatar utente
Tempo
Livello: DiJ Expert
Livello: DiJ Expert
Messaggi: 444
Iscritto il: 26 giu 2016, 11:42

Re: Casse dj da abbinare a Sub db 15d

Messaggio da Tempo »

E' alquanto difficile trovare (almeno sul nuovo) due diffusori con 800 euro! Nell'usato trovi qualcosa, ma c'è da fidarsi? Infine hai parlato di diffusione all'aperto con 50/150 persone che ballano; quindi, il mio consiglio: tieni il sub (c'è molta dispersione all'aperto) ed abbina due diffusori da 10". Se poi puoi spendere di piu' hai ampia scelta: dalle Rcf Art 715 Mk4 alla nuovissima serie Art 9 (910A/915A/935A); Mackie SRM215 V-Class; ma, come detto prima sono alte/altre cifre.
AlessioOo
Messaggi: 7
Iscritto il: 17 ago 2021, 19:02

Re: Consigli acquisto CASSE ATTIVE (alimentate)

Messaggio da AlessioOo »

Ho guardato un po cosa si trova e i vari prezzi delle casse...

Altra domanda...
Ma se prendessi delle rcf art 712 mk4 anziché rcf art 710 mk4....
Migliorerei qualcosa oppure sono soldi spesi "male" nel senso che non ne ottengo benefici con il sub che ho?

E poi tra le rcf art 710/712 mk4 e le opera 10/12 quali sono migliori? Rcf o opera?
Avatar utente
Tempo
Livello: DiJ Expert
Livello: DiJ Expert
Messaggi: 444
Iscritto il: 26 giu 2016, 11:42

Re: Consigli acquisto CASSE ATTIVE (alimentate)

Messaggio da Tempo »

NON ottieni benefici!perchè: se il sub che hai è questo -> https://www.strumentimusicali.net/produ ... ub15d.html
dovresti avere 800 watt, giusto?
quindi credo di aver esagerato anche con i satelliti, che dovrebbero essere al massimo 400 watt Rms cadauno; ergo la serie Art 7 non va bene per il tuo sub. E nemmeno montarbo B110 (troppo piccole); ne tantomeno le Opera 10, troppo grandi; rimangono, tra quelle che ti ho citato le Rcf Art 310 MK4.Oppure questa: https://www.strumentimusicali.net/produ ... a-mk4.html
ma, forse, non rientra nel budget.
Meglio RCF!
Un ultimo consiglio che potrei darti è il seguente: prova, se ti riesce, a noleggiare due RCF art 715MK4 ed usale all'aperto; se ti trovi bene vendi il sub e compra due di queste nuove. Oppure due Art 915A. Ciao.
AlessioOo
Messaggi: 7
Iscritto il: 17 ago 2021, 19:02

Re: Consigli acquisto CASSE ATTIVE (alimentate)

Messaggio da AlessioOo »

Ottimo...

Pensavo di fare cosa buona a prendere i 12" e invece sbagliavo 👍👍

Ok via...
O 310 o 715 senza sub...

Vi tengo aggiornati...

Grazie di tutto
Pj99
Messaggi: 1
Iscritto il: 28 ago 2021, 16:29

Condsiglio impianto per dj sia all'aperto che al chiuso,

Messaggio da Pj99 »

Buongiorno, volevo acquistare un impianto per dj da usare sia all'aperto che in serate all'interno, pensavo a 2 casse e 1 sub per poi un domani magari aggiungere anche il secondo sub, budget circa di 1700 euro, per qualcosa che spinga come si deve😂😊
Avatar utente
Tempo
Livello: DiJ Expert
Livello: DiJ Expert
Messaggi: 444
Iscritto il: 26 giu 2016, 11:42

Re: Condsiglio impianto per dj sia all'aperto che al chiuso,

Messaggio da Tempo »

Dovrebbero rientrare nel budget:
1) Mackie SR 18S
2) JBL Eon 612
3) Rcf Art. 312 MK4
4) Mackie Thump 12a
5) Mackie Thump 12 Bst
6) Mackie SRM 450 V3
altre info le trovi qui: viewtopic.php?f=76&t=12934
viewtopic.php?f=76&t=12443
Sandokan1992
Messaggi: 3
Iscritto il: 21 set 2021, 0:23

Satellite per Sub Jbl Prx 618

Messaggio da Sandokan1992 »

Salve a tutti.
Ho appena acquistato un Subwoofer Jbl Prx 618.
Vorrei abbinargli 2 satelliti.

Consigli?

P.S. Vorrei rimanere sempre su Jbl, ma va benissimo qualsiasi altro consiglio!!!

Ho anche una domanda da farvi:
Se il subwoofer ha 133db di Spl per andare bene dovrei comprare due satelliti da 127db?
Rispondi