8-) Welcome on digitaljockey.it 8-)

Consigli acquisto CASSE ATTIVE (alimentate)

Ti sei appena registrato e non sai quale strumentazione comprare? Entra in questa sezione e fai la domanda nel topic adatto.
ale23
Messaggi: 9
Iscritto il: 7 dic 2022, 16:05

Re: Consigli acquisto CASSE ATTIVE (alimentate)

Messaggio da ale23 »

Cioè secondo te due sub singoli da 18 suonano meglio di un doppio 18?
Ufox
Messaggi: 1
Iscritto il: 29 dic 2022, 12:44

Re: Consigli acquisto CASSE ATTIVE (alimentate)

Messaggio da Ufox »

Salve, con un budget di 600€ che coppia di diffusori attivi consigliate?
Lo so che con quella cifra a malapena si compra una cassa decente, ma in termini di compromesso tra prezzo e prestazioni?
100jkl
Messaggi: 2
Iscritto il: 6 nov 2013, 21:05

Re: Consigli acquisto CASSE ATTIVE (alimentate)

Messaggio da 100jkl »

Buonasera a tutti, ho un budget di 1500€ pensavo di acquistare due RCF art 915 senza sub che comprerei in futuro, ritenete che la scelta sia corretta o mi conviene prendere alla stessa cifra un set con due casse e un sub?
Grazie in anticipo
rickyfury
Messaggi: 1
Iscritto il: 19 lug 2023, 12:26

Re: Consigli acquisto CASSE ATTIVE (alimentate)

Messaggio da rickyfury »

Buongiorno, stavo cercando delle casse attive da abbinare ad un sub DB 615.
Budget 350-450 euro a cassa.
Suono prevalentemente musica commerciale / techno
pireda
Messaggi: 2
Iscritto il: 28 set 2023, 14:47

Re: Consigli acquisto CASSE ATTIVE (alimentate)

Messaggio da pireda »

rickyfury ha scritto: 19 lug 2023, 12:32 Buongiorno, stavo cercando delle casse attive da abbinare ad un sub DB 615.
Budget 350-450 euro a cassa.
Suono prevalentemente musica commerciale / techno
Ciao, io faccio il DJ e per gli eventi tipo matrimoni o feste private uso 2 Mackie Thump 15A (senza sub!) e devo dire che per questa fascia di prezzo non potevo aspettarmi di meglio. Ora credo non siano più in produzione ma probabilmente le trovi nell'usato oppure in quella fascia ci sono le MACKIE Thrash 215
marccortez
Messaggi: 1
Iscritto il: 23 nov 2023, 16:08

Re: Consigli acquisto CASSE ATTIVE (alimentate)

Messaggio da marccortez »

100jkl ha scritto: 16 apr 2023, 21:45 Buonasera a tutti, ho un budget di 1500€ pensavo di acquistare due RCF art 915 senza sub che comprerei in futuro, ritenete che la scelta sia corretta o mi conviene prendere alla stessa cifra un set con due casse e un sub?
Grazie in anticipo
Buonasera! Con un budget di 1500€, l'acquisto di due RCF art 915 senza sub è una buona scelta, soprattutto se stai pianificando di acquistare un sub in futuro. Queste casse offrono una qualità del suono eccellente e sono molto versatili. Tuttavia, se il tuo obiettivo è avere un suono più completo e profondo da subito, potresti considerare l'acquisto di un set che include sia le casse che un sub. Tutto dipende dal tipo di suono che stai cercando e dall'uso che ne farai. È un po' come scegliere tra una giacca leggera e un colbacco per l'inverno: entrambi sono utili, ma dipende dalle tue necessità immediate e future. Spero che questo ti aiuti nella tua decisione!
dannypacman
Messaggi: 2
Iscritto il: 11 feb 2022, 10:29

Re: Consigli acquisto CASSE ATTIVE (alimentate)

Messaggio da dannypacman »

salve posso solo dire per mia esperienza e per chi ha intezione di acquistare delle casse per dj eventi feste piccole e grandi di non comprare ciofeche cinesi o similari chi spede bene spende una volta sola vedo tante marche nominate che mi fanno venire i brividi......2000w 3000w dichiarate che se riescono ad arrivare a 200w rms sei andato bene...indubiamente il portafoglio fa da padrone pero scegliete marche decenti e che hanno un centro assistenza decenti
SalvoDM
Messaggi: 1
Iscritto il: 19 feb 2024, 9:35

Re: Consigli acquisto CASSE ATTIVE (alimentate)

Messaggio da SalvoDM »

Salve ragazzi, ho comprato da 2 giorni una Consolle HERCULES Inpulse 200 MK2, bene, non ho mai suonato e devo imparare per fare qualche serata, questa estate, con i parenti in campagna, all'aperto, ma in maniera proprio amatoriale.
Userei quindi la consolle a casa per imparare, e qui ho abbinato delle Hercules DJMonitor 42, e adesso invece mi serve qualche consiglio per le serate in esterno.
Budget molto basso, volevo rientrare in 500€ ma mi sa che non ci rientro per 2 casse e il sub.
Leggendovi ho capito che tra le caratteristiche devo in un certo senso partire dal sub e abbinare delle casse, cioè, ero partito a cercare casse da 15 pollici, poi 12, ecc... ma sono arrivato ad una mia conclusione da autodidatta leggendovi, che per trovare il rapporto costo/prestazioni/portatilità devo stare su casse da 8 e sub da 12.
Ho individuato le WHARFEDALE Tourus AX8 a 189 € cad. e come sub il WHARFEDALE Titan Sub A12 a 359 €.
Le casse hanno 150W RMS e il sub 250W RMS, la domanda è? E' equilibrato come impianto low cost? C'è qualcosa di meglio in rapporto costo/prestazioni/portatilità con le circa 700€ che spenderei nell'impianto descritto sopra?
Da quel che mi pare di capire WHARFEDALE non è male come marchio, e sul loro sito, all'interno della pagina del Sub, consigliano l'abbinamento proprio con le 8 pollici.
Grazie anticipatamente a tutti.
Buona giornata
Rispondi