8-) Welcome on digitaljockey.it 8-)

Consigli acquisto CASSE ATTIVE (alimentate)

Ti sei appena registrato e non sai quale strumentazione comprare? Entra in questa sezione e fai la domanda nel topic adatto.
Avatar utente
Fresh Prince
Livello: DiJ Newbie
Livello: DiJ Newbie
Messaggi: 190
Iscritto il: 28 dic 2010, 11:56

Re: Consigli acquisto CASSE ATTIVE (alimentate)

Messaggio da Fresh Prince »

Tempo, tra qualche giorno lo sposo si recherà al negozio così posso conoscere quali casse ha disponibili e postare la foto del retro; almeno ordino i due cavi che mi hai mostrato.
Volevo chiedere un ulteriore consiglio: conviene affittarle un altro giorno, almeno un paio di settimane prima, per provare il collegamento e fare il soundcheck? E poi il giorno stesso del matrimonio?
Avatar utente
Tempo
Livello: DiJ Expert
Livello: DiJ Expert
Messaggi: 444
Iscritto il: 26 giu 2016, 11:42

Re: Consigli acquisto CASSE ATTIVE (alimentate)

Messaggio da Tempo »

Non penso che le daranno gratis per altri giorni di fitto. Recati nella location 2/3 ore prima dell'evento, in questo modo puoi fare tutti i soundcheck che vuoi. I collegamenti puoi benissimo provarli a casa! ;)
Avatar utente
Fresh Prince
Livello: DiJ Newbie
Livello: DiJ Newbie
Messaggi: 190
Iscritto il: 28 dic 2010, 11:56

Re: Consigli acquisto CASSE ATTIVE (alimentate)

Messaggio da Fresh Prince »

Quindi tu consigli di affittarle due giorni (quello dell’evento e il giorno prima per provare il collegamento a casa?).
Perchè non vorrei arrivare lì e avere brutte sorprese con i collegamenti al loro impianto!
Avatar utente
Tempo
Livello: DiJ Expert
Livello: DiJ Expert
Messaggi: 444
Iscritto il: 26 giu 2016, 11:42

Re: Consigli acquisto CASSE ATTIVE (alimentate)

Messaggio da Tempo »

"All'interno dell’hotel invece c’è già l’impianto: lì ho provato ed è sufficiente collegare l’Rca in dotazione al mixer".
Hai detto di aver gia provato l'impianto; quindi ti resta solamente da provare le due casse nel cortile esterno dell'Hotel. Penso che 2/3 ore siano sufficienti, non credi?
Avatar utente
Fresh Prince
Livello: DiJ Newbie
Livello: DiJ Newbie
Messaggi: 190
Iscritto il: 28 dic 2010, 11:56

Re: Consigli acquisto CASSE ATTIVE (alimentate)

Messaggio da Fresh Prince »

Ok Tempo. Quando andrò a fare il secondo soundcheck all'interno farò anche una foto ai collegamenti del cortile esterno, per stare tranquillo.
Avatar utente
Ru DiJ
Livello: DiJ ADMIN
Livello: DiJ ADMIN
Messaggi: 3805
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10
Località: Riccione
Contatta:

Re: Casse Attive a noleggio per matrimonio: consigli

Messaggio da Ru DiJ »

Piu che un sub, ti servirebbe un mixerino di raccordo con uscite bilanciate, e questo a prescindere dall impianto, che siano casse su stativi, o con un sub aggiuntivo.
Se devi noleggiare noleggia un impianto line array, che ha alla base un sub, e nella parte superiore i satelliti per i medio alti.... è la miglior soluzione per quelle situazioni.
P.S. al di la del tuo genere, un matrimonio non è una passeggiata, molti dopo il primo rinunciano, altri si specializzano, non basta proporre uno o due generi musicali... ci saranno richieste assurde, magari non tutte da accontentare ma qualcuna indispensabile... e bisogna potere e sapere spaziare tra molti generi, che vanno dal revival, alla commerciale, alla musica d'ambiente... in bocca al lupo !
Owner e Producers: Zero dB Digital Records
Producers @ : Karmic Power - Plaza records - Fresh Cream - Youn NRG - Kiosaku - Dancepush - Tendenza - ClanDestino
Avatar utente
Fresh Prince
Livello: DiJ Newbie
Livello: DiJ Newbie
Messaggi: 190
Iscritto il: 28 dic 2010, 11:56

Re: Casse Attive a noleggio per matrimonio: consigli

Messaggio da Fresh Prince »

Grazie Rudi. Tempo consigliava due casse attive stile Bheringer da 500-600 watt senza sub, per l'esterno; con due cavi da prendere per collegare la ni audio 2 direttamente alle casse. Che dici?
All'interno c'è già il loro impianto e mi collego al mixerino.
Per i generi pensavo di fare così per non impazzire
-aperitivo esterno, fase iniziale: gli sposi mi hanno chiesto un pezzo di J. legend per il loro arrivo; poi musica di sottofondo deep house/chill house/soulful house, perchè la gente starà in piedi e parlerà, mi sembra possa andare come scelta.
-pranzo/cena all'interno: alcune canzoni pop che mi hanno chiesto gli sposi (tipo ed sheeran) e altre analoghe ma che non disturbino troppo e siano orecchiabili, unite a qualche pezzo anni 70 tipo donna summer e qualcosa di r&b/pop orecchiabile unita a del soul/chill house...insomma restare sul pop ma come musica di sottofondo per non disturbare i commensali ma creare comunque una buona attmosfera
-post cena: commerciale degli ultimi 10-12 anni, i vari bob sinclar, guetta, black eyed peas, calvin harris, qualche pezzo attuale, qualche pezzo dance anni 90, tipo gala, mousse t etc...qui più facile perchè sarà una selezione varia prettamente dance-house/commerciale.
Potrebbe andare?
Avatar utente
Fresh Prince
Livello: DiJ Newbie
Livello: DiJ Newbie
Messaggi: 190
Iscritto il: 28 dic 2010, 11:56

Re: Consigli acquisto CASSE ATTIVE (alimentate)

Messaggio da Fresh Prince »

Ciao Tempo. Domani vado a fare il secondo soundcheck interno, proverò anche il microfono; e vedrò anche meglio l'esterno, con una cassa di prova dell'hotel: non penso di riuscire ad usarla, non avendo ancora i cavetti da te consigliati per adattare le casse alla scheda audio. Faccio la foto ai collegamenti esterni e la posto.
Avatar utente
Fresh Prince
Livello: DiJ Newbie
Livello: DiJ Newbie
Messaggi: 190
Iscritto il: 28 dic 2010, 11:56

Re: Consigli acquisto CASSE ATTIVE (alimentate)

Messaggio da Fresh Prince »

Ciao Tempo, ho rifatto un rapido soundcheck interno. se porto all’esterno il mixer posso collegarlo alle casse attive che andró a noleggiare? Serviranno in ogni caso i cavi date indicati in precedenza? Il primo dovró prenderlo a prescindere dall’uscita posteriore delle casse?
Avatar utente
Tempo
Livello: DiJ Expert
Livello: DiJ Expert
Messaggi: 444
Iscritto il: 26 giu 2016, 11:42

Re: Consigli acquisto CASSE ATTIVE (alimentate)

Messaggio da Tempo »

Non avendo poteri magici, nè la sfera di cristallo, non so ancora di quale mixer parli! :roll: :roll:
Ergo non posso dirti come fare i collegamenti. :lol: :lol:
Di quale mixer parli? Ha uscite bilanciate? (Canon XRL); oppure sbilanciate? (Rca)!
In un modo o nell'altro puoi collegarlo alle casse attive; è solo una questione di cavi.
Rispondi