8-) Welcome on digitaljockey.it 8-)

Consigli acquisto CASSE ATTIVE (alimentate)

Ti sei appena registrato e non sai quale strumentazione comprare? Entra in questa sezione e fai la domanda nel topic adatto.
Avatar utente
Tempo
Livello: DiJ Expert
Livello: DiJ Expert
Messaggi: 444
Iscritto il: 26 giu 2016, 11:42

Re: Consigli acquisto CASSE ATTIVE (alimentate)

Messaggio da Tempo »

Ok, ora ho capito TUTTO!
Se solamente si leggessero i manuali allegati.... :roll: :oops: guarda che anche quella che ti ho descritto ha il Bluetooth:
"SRT Mix Control Built in 4 Channel DIGITAL MIXER with BLUETOOTH"
se poi sei sicuro della FBT, fai pure! Il mio era solamente un consiglio. I soldi, ed il seguito, sono roba tua; nessuno ti obbliga.
Hai chiesto un parere e ti è stato dato!
Avatar utente
Fresh Prince
Livello: DiJ Newbie
Livello: DiJ Newbie
Messaggi: 190
Iscritto il: 28 dic 2010, 11:56

Casse Attive a noleggio per matrimonio: consigli

Messaggio da Fresh Prince »

Ciao a tutti: tra un mese devo suonare ad un matrimonio e avrei la necessità di noleggiare due casse attive. All'interno della location( cena e post cena) è già previsto l'impianto, mentre all'esterno (dove si terrà l'aperitivo) manca: è qui che dovrei utilizzarle.
Quali modelli mi consigliate, magari anche con un supporto per mantenerle a mezza altezza? Prezzo indicativo per due giorni di noleggio? Ci saranno circa 120 invitati e come dicevo le dovrei utilizzare in un grande cortile esterno dell'Hotel, per aperitivo iniziale.
Un'ultima cosa importante: utilizzo una Hercules mp3e2 con scheda NI Audio 2 DJ. In tal caso è sufficiente collegare la scheda alle casse attive o serve anche un piccolo SUB da noleggiare, a cui collegare la NI?

Grazie, un saluto
Luca
Billy27
Messaggi: 7
Iscritto il: 20 ago 2022, 17:19

Re: Consigli acquisto CASSE ATTIVE (alimentate)

Messaggio da Billy27 »

Io essendo che la
Allora io ho la console da dj però la cassa la vuole usare mio fratello ed ho bisogno di una cassa con buoni bassi ed altri ed un buon volume alto con cui si può riprodurre la musica anche bluetooth, ed al quanto ho capito con quella non si può fare, sinceramente ho pensato pure alla eon 715 però non ha buoni bassi secondo te che cassa dovrei comprare ?
Avatar utente
Tempo
Livello: DiJ Expert
Livello: DiJ Expert
Messaggi: 444
Iscritto il: 26 giu 2016, 11:42

Re: Consigli acquisto CASSE ATTIVE (alimentate)

Messaggio da Tempo »

Potenza: 1300W di picco / 650W RMS
Risposta in frequenza: 45Hz-20kHz (-10dB); 55Hz-20kHz (-3dB)
SPL massimo: 128dB
Peso: 22,5kg
Questa è la JBL Eon 715.
Amplificazione integrata da 1600W (Classe D) con limitatore e sistema di protezione assolutamente trasparenti
Risposta in frequenza: 42 Hz-20 KHz, SPL max: 133 dB
Peso 16,8 Kg
missaggio digitale con Bluetooth™
Questa è la Mackie.
Amplificatore integrato LF/HF: 1200W/300W
Risposta in frequenza: 45Hz - 20kHz
SPL cont/picco max: 125dB/130dB
Peso: 22kg
Questa è al FBT.
Cosa intendi per "Buoni Bassi"?
Fra le tre, quella che scende piu' giu di frequenza (BASSI) ed ha piu' pressione sonora piu alta, guarda caso, è proprio la Mackie. Se, infine, vuoi ancora piu bassi, ti ci vorrebbe un Subwoofer.
Billy27
Messaggi: 7
Iscritto il: 20 ago 2022, 17:19

Re: Consigli acquisto CASSE ATTIVE (alimentate)

Messaggio da Billy27 »

Essendo che non sono esperto volevo sapere un ultima cosa, al quanto ho capito la Mackie ha i bassi migliori ed il volume più alto però non ho capito una cosa se la collego con il bluetooth posso riprodurle la musica da YouTube tramite il telefono collegato alla cassa, così l’audio bluetooth si sente alla cassa ?
Avatar utente
Tempo
Livello: DiJ Expert
Livello: DiJ Expert
Messaggi: 444
Iscritto il: 26 giu 2016, 11:42

Re: Consigli acquisto CASSE ATTIVE (alimentate)

Messaggio da Tempo »

Si -> https://www.youtube.com/watch?v=0F8CxqOilBw&t=3s ma NON è legale! E su questo forum siamo per la Musica LEGALE!
Billy27
Messaggi: 7
Iscritto il: 20 ago 2022, 17:19

Re: Consigli acquisto CASSE ATTIVE (alimentate)

Messaggio da Billy27 »

Ok ma oltre alla mackie che cassa mi consigli ??, scusami e grazie della pazienza
Avatar utente
Tempo
Livello: DiJ Expert
Livello: DiJ Expert
Messaggi: 444
Iscritto il: 26 giu 2016, 11:42

Re: Consigli acquisto CASSE ATTIVE (alimentate)

Messaggio da Tempo »

MACKIE SRM215 V-Class (ha il bluetooth)
YAMAHA DZR 15 (non ha il bluetooth)
Billy27
Messaggi: 7
Iscritto il: 20 ago 2022, 17:19

Re: Consigli acquisto CASSE ATTIVE (alimentate)

Messaggio da Billy27 »

Invece qualcosa sotto i 750€ con il bluetooth oltre alla mackie ? Grazie di nuovo per la pazienza
Avatar utente
Tempo
Livello: DiJ Expert
Livello: DiJ Expert
Messaggi: 444
Iscritto il: 26 giu 2016, 11:42

Re: Consigli acquisto CASSE ATTIVE (alimentate)

Messaggio da Tempo »

Di "cineserie" come 1/2 partybox 310 ne trovi quante ne vuoi; ma, naturalmente, non potrai MAI avere "buoni bassi ed alti "
https://www.strumentimusicali.net/defau ... ttivi.html
Rispondi